| | #21 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 03-10-2014
| Citazione:
![]() E visto che il sistema con il quale voglio comandare l'aeroplanino è proprio un complesso cloche /pedali a dimensioni naturali, non sono certo io quello che segue le mode visto che così si pilotano gli aerei da oltre un secolo... Citazione:
Ovviamente se non si ha un minimo di esperienza di pilotaggio tramite simulatore, portare un aereoplanino con quel tipo di comandi è tutt'altro che intuitivo, ma non è il mio caso. Grazie della risposta ;) | ||
| | |
| | #22 (permalink) Top |
| User |
Apprezzo il tuo entusiasmo, ma purtroppo (senza offesa) stai parlando di cose di cui non hai la minima conoscenza. Se i modelli si pilotano da decenni in un cero modo un significato lo avra' pure, oppure centinaia di migliaia di aeromodellisti sono tutti scemi ?? Per poter fare le tue affermazioni dovresti avere un' esperienza di volo RC e anche di volo full size. Alcuni di noi le hanno entrambe e posso assicurarti che, pur apprezzando il tuo entusiasmo, stai affrontando l'argomento nella maniera piu' sbagliata.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
| | |
| | #24 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 03-10-2014
| Citazione:
![]() Di sicuro una interfaccia come quella che voglio attaccare al radiocomando è ingombrante, pesa (almeno 10 kg), e costa una enormità se devi produrla in serie. Ecco perchè pochissimi usano attrezzi del genere. Il post del tipo che "percula" definendo "technogim" il simulatore americano che ho postato in foto ne è un esempio lampante: di fatto non sa quanto pesa quell'oggetto, non sa neanche se è pieghevole ma si sente autorizzato a sfottere considerando una idea del genere come una cosa strampalata e scomoda... Citazione:
| ||
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Se poi vai in giro sempre con un furgone (e ci puoi arrivare fino alla pista del tuo campo di volo), se non volerai MAI in un pratone o in pendio, etc. etc., allora anche il sistema "alternativo" potrebbe avere un senso.... ma diventa un discorso esclusivamente di nicchia ed il mio interesse rimane puramente accademico. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
| | #27 (permalink) Top |
| Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
|
E aggiungo che non ti ho neppure scoraggiato dal realizzare l'accricco. Anzi, ti dirò che un idea del genere era venuta pure a me (ma per usarla in casa col simulatore F1 ).Ti ho solo suggerito di imparare a pilotare anche con i pollici. |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Se vuoi ascoltare un consiglio, che ti viene da più parti, segui il percorso di apprendimento standard: radio con simulatore sul pc e primi voli con un trainer al campo di volo con un istruttore. Quando avrai imparato così, potrai poi valutare se riprendere questo progetto o ritenerlo inutile. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
| | #29 (permalink) Top |
| User |
I motivi per cui il sistema non sarebbe valido sono innumerevoli. Prima di tutto bisogna capire quali motivazioni ti portano a pensare che sarebbe piu' semplice pilotare in quel modo. Accenni alla precisione di movimento. Beh, avere corse troppo lunghe (quali l'escursione di una barra tipo full-size) potrebbe portare piu' svantaggi che vantaggi. Le inerzie di un modello non sono sicuramente quelle di un full-size. Spesso di usano servocomandi estremamente veloci per avere una reazione molto pronta. Pensa ai tempi di attuazione di un movimento che richiede uno spostamento di svariate decine di centimetri. Tralasciamo il fatto che tu pensi di iniziare in FPV, pensando di avere una visione stereoscopica e via di seguito. Pilotare un qualsiasi velivolo (da terra o standoci sopra) e' molto differente che pensare di fare la stessa cosa su un simulatore. La realta' e' anni luce distante dalla simulazione, almeno nel campo del volo. Imbottire un modello di elettronica (cosa molto in voga oggi) per sopperire a mancanza di esperienza/capacita' o per voler a tutti i costi accelerare i tempi di apprendimento non serve a nulla.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-05-2011
| Citazione:
è probabile che l'approccio con il Tx fra le mani lo hai fatto da solo, con qualcuno che ti segue, scoprirai anche trucchi e consigli... a parte la parte economica e pratica, (scarrozzamento) specie in FPV ad esempio non ci si rende bene conto di quando il carrello tocca...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |