| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Certo è una enorme soddisfazione sfasciare un modello di 700/800 euro o più, oltre il tempo che occorre per allestirlo e montarlo, perchè una turbolenza te lo mette a coltello in decollo. Immagino che avrai lanciato da solo decine di volte modelli di 5 o più kg, con la radio appesa a tracolla ed il vento a 50-60 km/h
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-06-2006
| Citazione:
Schiavi della tecnologa no, ma nemmeno ignorare tutto quanto possa facilitare e rendere più sicuro il pilotaggio, (2,4Ghz, batterie Litio, radio con mixer e programmazioni quasi infinite ecc. ecc. ......) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Piccola considerazione..... Premesso che non uso il gyro sui miei aerei, anche se non ho nulla in contrario a chi lo usa e con soddisfazione, leggendo questo post mi è' venuta a mente una situazione particolare.....: Mi capita talvolta di incontrare al campo di volo 2 o 3 vecchi modellisti che fanno il VVC ... li guardiamo con curiosità ma anche distacco e poi pensiamo...." Come facevano trenta anni fa a volare in questo modo...... Mah!" Tra una quindicina d'anni , a Dio piacendo, qualche giovane modellista verrà al campo e vedendomi volare con il mio radiocomando in 2,4 dirà : ma come fa quello a divertirsi facendo volare il modello con quel pericolosissimo radiocomando.....mah" e mettendosi un casco , semplicemente guardando il modello , decolla impartendogli segnali neuronali criptati....... Conclusione? Impossibile arrestare il progresso tecnologico ma comunque nulla e' migliore di ciò che ci fa divertire ..... E dopo questa perla di saggezza, vado a preparare una decina di litri di kerosene che oggi c'è il sole e vado al campo di volo a giocare col mio aeroplanino
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |