Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 06, 00:08   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
cinghietta...decisamente...per me unisce i pregi di tutte e due le cose.
Non senti il peso della radio, lanci tranquillamente gli alianti, ti puoi accendere una sigaretta mentre voli e puoi usare le levette che preferisci, inoltre non fai le acrobazie per arrivare agli interruttori
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 16:38   #22 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da onip747
Ciao, io ho usato da sempre i pollici. A quei tempi, non ne sapevo neppure lesistenza del pulpito. Penso che il pulpito sia adatto ad un volo di precisione e Mod 2 come ad esempio per il pilotaggio degli elicotteri. Il pulpito sarebbe comodo per il lancio autonomo dei veleggiatori e il pilotaggio in termica, ma non lo ritengo produttivo per il volo acrobatico.
Infatti NESSUNO che fa acro a livello competitivo lo usa, non penso sia solo una questione di sponsor....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 17:11   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Di solito gli acrobaticari NON usano il pulpito, e spesso NEANCHE la cinghietta, gli elicotteristi usano al 99% il pulpito, gli aliantisti, soprattutto se da termica, usano spesso il pulpito, in Germania e paesi simili anche gli aliantisti da pendio usano il pulpito.
Noi poveri mortali ci arrangiamo come possiamo, io dopo 20 anni a pollici sono passato al pulpito con la Cockpit e poi con la Royal EVO, mi trovo meglio ma mi sono dovuto abituare, per me si pilota meglio (con gli stick lunghi) e i comandi ausiliari (dual rate, flap, fasi di volo, carrello ecc.) si azionano meglio, l' unico problema è che se devi lanciare un modello a mano hai + difficoltà, sprattutto se hai bisogno di una bella spinta.
Marco Benincasa=Pulpito
Sebastiano Silvestri=Pollici
Stefano Lucchi=Pollici
Questi sono solo degli esempi che cito per indicare che non c'e' un reale vantaggio in uno o l'altro metodo.
In generale in F3A ci sono, a livello internazionale tanti sia in un modo che nell'altro. Più che altro dipende dalle zone di provenienza (Germania molto pulpito, Italia molto fra gli aliantisti)
Come sempre ogni metodo a pro e contro ma fondamentalmente uno vale l'altro.

PS- Io pollicioni grossi e grezzi!
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 17:14   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Infatti NESSUNO che fa acro a livello competitivo lo usa, non penso sia solo una questione di sponsor....
Benincasa
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pulpito su Mx-12 si o no? gabri81 Radiocomandi 9 23 gennaio 08 08:32
Ritorno alla costruzione tradizionale, mi finisco l'extra 230 medio massimo ginopilotino Aeromodellismo 11 14 dicembre 05 01:40
alimentatore :meglio switching o tradizionale doctorwho Circuiti Elettronici 3 07 novembre 04 16:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002