| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-02-2006
| Pulpito o tradizionale?
Ciao a tutti, la mia è una semplice curiosità: secondo voi a livello di percentuale, sono + le persone che usano la radio a pulpito o in modo tradizionale? Anche solo in questo forum quale sarà la percentuale? Al mio campo quasi tutti a pulpito...... A me sinceramente piacciono di + i pollici. A voi la parola. Ciao M. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
|
io uso indifferentemente i due metodi, dipende da che cosa devo pilotare; per un aliante tranquillo e maestoso in dinamica o in termica uso certamente il pulpito, con sticks lunghi ;per un acrobatico elettrico o per un modello da combat (pendio o elettrico 400) preferisco il metodo a "pollicioni" e sticks corti
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)![]() http://www.ocaselvaggia.it |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
io sto iniziando adesso a pilotare con il pulpito ho dovuto ricominciare da capo
__________________ ![]() se vuoi bene agli animali non comprare pelliccie ecco a cosa vanno in contro ste povere bestie http://www.nonlosapevo.com |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
mai provato il pulpito...
__________________ Supreme Сasual Dating |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
al nostro campo nessuno usa il pulpito (siamo oltre un centinaio.....) a parte un elicotterista ( per ovvie ragioni) e Dragon che lo usa perchè pensava che dal pulpito potesse anche farci le prediche........ |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Uso tassativamente i pollici per evitare di cabrare in volo rovescio, difatti da molti anni mi sono abituato a portare il pollice sotto alla leva del cabra quando sono in rovescio, questo espediente ti evita la polliciata a cabrare. Questo sempre anche nel tonneau a 4 tempi, basta abituarsi, provare per credere. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-02-2006
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-06-2006
| Ciao, io ho usato da sempre i pollici. A quei tempi, non ne sapevo neppure lesistenza del pulpito. Penso che il pulpito sia adatto ad un volo di precisione e Mod 2 come ad esempio per il pilotaggio degli elicotteri. Il pulpito sarebbe comodo per il lancio autonomo dei veleggiatori e il pilotaggio in termica, ma non lo ritengo produttivo per il volo acrobatico.
__________________ L'Atterraggio..... è una Riattaccata riuscita male. Meglio Riattaccare........ che sfasciare.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |