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Vecchio 29 agosto 06, 17:31   #1 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
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Foto chiare !

Ciao, se fosse possibile gradirei qualche foto che facesse vedere con chiarezza come fanno i collegamenti quelli bravi che fanno F3A e no per quello che riguarda il motore e il serbatoi.
Mi spiego, si vede sempre che dalla fuso spuntano almeno tre bottoncini che collegano il mondo alimentazione con l'esterno, ma non capisco perche' sono tre e come collegano il tutto.
Allego una foto per far capire a quali nottolini sulla fuso mi riferisco.
Qualche foto che faccia capire il tutto a chi come me e' vecchietto e mezzo rinc.....to!
Grazie e ciaooo
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... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !

Ultima modifica di francolvr : 10 settembre 07 alle ore 11:30
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Vecchio 29 agosto 06, 17:38   #2 (permalink)  Top
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non vorrei sbagliarmi ma...
uno e' per carico e scarico miscela,
uno e' per far scaricare la pressione dal serbatoio visto che quello yamada mette il serbatoio in pressione, ed uno dovrebbe essere lo spinotto per dare corrente alla candela, da dove si vede che escono i fili che vi si collegano.
Ciao Alex
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Vecchio 29 agosto 06, 17:39   #3 (permalink)  Top
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Ciao, se fosse possibile gradirei qualche foto che facesse vedere con chiarezza come fanno i collegamenti quelli bravi che fanno F3A e no per quello che riguarda il motore e il serbatoi.
Mi spiego, si vede sempre che dalla fuso spuntano almeno tre bottoncini che collegano il mondo alimentazione con l'esterno, ma non capisco perche' sono tre e come collegano il tutto.
Allego una foto per far capire a quali nottolini sulla fuso mi riferisco.
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Grazie e ciaooo
Secondo me i ""bottoncini "per il rifornimento sono due.. il terzo è il connettore per alimentare la candela,(quello centrale cavo) evitando così di togliere il carter motore per avviare il modello.
Sempre secondo il mio ragionamento i due del rifornimento , sono : uno il carico nel carbutratore e l'altro lo sfiato.
Spero di esserti stato di aiuto .
Saluti
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 06, 17:40   #4 (permalink)  Top
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sono arrivato prima io
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Vecchio 29 agosto 06, 17:43   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da leader22
sono arrivato prima io
Sarà perchè utilizzi uno Yamada.....io uso os 140 rx.....
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Vecchio 29 agosto 06, 17:44   #6 (permalink)  Top
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Intanto grazie per aver risposto, beh anche io posseggo quel motore ancora nuovo di pacca e in scatola in attesa di modello, e al fatto che due prese sono per il carico e per lo sfiato e una per la candela lo penso anche io, anche perche' non ci sono moilte altre cose da collegare, volevo solo vedre come realizzano questi collegamenti se e quante valvole unidirezionali si usano e che raccordi interni si preferiscono.
Questoera il motivo della richiesta di foto.
CMQ ciao e grazie
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Vecchio 29 agosto 06, 17:45   #7 (permalink)  Top
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Sarà perchè utilizzi uno Yamada.....io uso os 140 rx.....

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Vecchio 29 agosto 06, 18:17   #8 (permalink)  Top
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Ciao, se fosse possibile gradirei qualche foto che facesse vedere con chiarezza come fanno i collegamenti quelli bravi che fanno F3A e no per quello che riguarda il motore e il serbatoi.
Mi spiego, si vede sempre che dalla fuso spuntano almeno tre bottoncini che collegano il mondo alimentazione con l'esterno, ma non capisco perche' sono tre e come collegano il tutto.
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quello è un Dingo e non ha l'alimentazione sotto pressione ma la pompa più tradizionale. I tre attacchi sono il carico e lo sfiato d'aria per quando si riempie il serbatoio (o presa d'aria se si scarica la miscela). Il terzo è la presa atmosferica quando il motore funziona a cui è montata una valvola unidirezionale per evitare che durante il funzionamento "sputi" miscela in giro. Per evitare di togliere e mettere la valvola si mette appunto l'altro tappo di sfiato.
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Ciao da Marco m&m

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