Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 06, 12:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Quale modello acro per un S.T. G60

Ciao a tutti cercavo un modello acrobatico non funfly per montarci un Supertigre G60 10cc (made in Italy). Cerco un modellino che possa fare acrobazie ma che voli anche con una buona velocità non solo lento come i funfly.

Qualche consiglio? Avevo pensato ad un classe 40-50 tipo Funtana S40 oppure Edge540, oppure Yackino, non so datemi un consiglio magari su modelli già collaudati.

Grazie
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 06, 13:21   #2 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

l'ho avuto, pesa 3 kg ed e' a dir poco favoloso! teso e veloce,docile alle basse andature... certo col 61 non sara' il massimo ma andra' ugualmente bene.....ciao
SM EXTRA 3OOL ARF



Ap.Al.mm.1.600Lungh.mm.1.260 senza ogivaPeso g.3.000Motor.cc.2T 10~13 - 4T 63~91RC ch.6 con 6 SX

L'Extra 300 L di Walter Extra attualmente risulta essere il miglior aereo acrobatico del mondo. Per questa ragione è stata riprodotta la più recente versione di Klaus Lenhart.
Il modello è costruito in legno con i rinforzi solo dove necessario ed è ricoperto in termoretraibile di color rosso.
Il lavoro di rifinitura si limita ad incollare le due semiali, gli stabilizzatori, a montare il motore ed il radiocomando. Il comando del direzionale è realizzato con ilsistema a due cavi "tira-spingi" mentre quelli dello stabilizzatore orizzontale e degli alettoni, sono con un servo per ogni parte mobile.
  Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 06, 14:44   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da uragano47812
Ciao a tutti cercavo un modello acrobatico non funfly per montarci un Supertigre G60 10cc (made in Italy). Cerco un modellino che possa fare acrobazie ma che voli anche con una buona velocità non solo lento come i funfly.

Qualche consiglio? Avevo pensato ad un classe 40-50 tipo Funtana S40 oppure Edge540, oppure Yackino, non so datemi un consiglio magari su modelli già collaudati.

Grazie
Il Funtana è praticamente un funfly qundi lo escluderei. Di Extra ce ne sono un po' di tutte le misure e quindi non credo sarà difficile trovarne uno che faccia il caso tuo.
Per esempio se vai alla pagina "Acrobatici medi" del sito di Safalero, potrai trovare almeno 4 o 5 modelli che possono fare il caso tuo. IL Diabolo, l'Extra e lo Yak della Phoenix per esempio non sono affatto male (io ho avuto l'extra con un 70 4T) e il tuo 60 pur non essendo il massimo come nel mio caso dovrebbe comunque bastare per un bel volo (un 75 2T sarebbe meglio).
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 06, 17:16   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Ah il funtana è da definirsi funfly? Non pensavo visto il profilo alare. Comunque ho già lo UCD60 ma con questo è bello volare piano e non è fatto per fare un po' di velocità. Quello che cerco è un aereo con buone doti di agilità in acrobazia ma che permetta anche di volare veloce, serve a mio padre che era modellista fino a 15 anni fa e volava con modelli FAI tipo Galaxy e altri ala bassa molto veloci, quindi cercavo qualcosa per avvicinarlo al 3D. Poi lo userei anche io per allenarmi con aerei più veloci e precisi di un funfly.

Quindi resto su un extra?
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 06, 17:39   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da uragano47812
Ah il funtana è da definirsi funfly? Non pensavo visto il profilo alare. Comunque ho già lo UCD60 ma con questo è bello volare piano e non è fatto per fare un po' di velocità. Quello che cerco è un aereo con buone doti di agilità in acrobazia ma che permetta anche di volare veloce, serve a mio padre che era modellista fino a 15 anni fa e volava con modelli FAI tipo Galaxy e altri ala bassa molto veloci, quindi cercavo qualcosa per avvicinarlo al 3D. Poi lo userei anche io per allenarmi con aerei più veloci e precisi di un funfly.

Quindi resto su un extra?
Nella classe 60 trovi parecchia robetta ma di certo è più facile trovare il modello che cerchi fra quelli definiti 90 e considerando il costo di un buon economico motore come il Supertigre G91 pensaci bene prima di acquistare un modello più piccolo. Tieni presente che fra un modello da 150cm di AA e uno da 170cm la differenza non è trascurabile quanto a doti di volo. Per fare degli esempi: Il Leo della Jamara, l'Airjet sempre Jamara, il nuovo Venus II .90 della Great Planes ed altri ancora. Quelli citati sono tre modelli d'impostazione F3A e quindi molto precisi ma allo stesso tempo dolci. Non sono certo dei pilon ma hanno un volo certamente più teso dei funfly.
Il Funtana non è che sia proprio un funfly classico ma come dice il nome è la versione FUN del noto Katana. L'ala ha si una certa rastremazione ma ha comunque un profilo molto spesso. Nel complesso non è assolutamente adatto a volare teso anche perchè piuttosto fragile e soggetto a possibili flutter date le dimensioni delle parti mobili. E' eccezionale nel 3D ma nulla più di una appena passabile acrobazia classica di precisione.
Non è un modello che mi entusiasma assolutamente...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 06, 11:39   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
E lo YAK54 della Phoenix? In USA ne parlano bene. Andrà bene con il 10cc?
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 06, 11:48   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da uragano47812
E lo YAK54 della Phoenix? In USA ne parlano bene. Andrà bene con il 10cc?
Dovrebbe essere abbastanza simile all'Extra 330 (che ho avuto) come pesi dimensioni e profili e quindi penso che con un 10 dovrebbe volare ma essere piuttosto penalizzato in alcune figure. Di certo niente 3D...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 06, 12:13   #8 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Dovrebbe essere abbastanza simile all'Extra 330 (che ho avuto) come pesi dimensioni e profili e quindi penso che con un 10 dovrebbe volare ma essere piuttosto penalizzato in alcune figure. Di certo niente 3D...
quoto in pieno.....
  Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 06, 14:20   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Niente allora forse è meglio il Funtana s40 Hangar9 a questo punto che con un 10cc dovrebbe avere buona potenza, speriamo...
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 06, 14:52   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da uragano47812
Niente allora forse è meglio il Funtana s40 Hangar9 a questo punto che con un 10cc dovrebbe avere buona potenza, speriamo...
Probabile ma ritorna il problema iniziale. E' fondamentalmente un funfly...
Un Extra coem questo non uo' andare?
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...at2=Acrobatici
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
acro-micro modello ste92 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 30 novembre 07 19:45
Modello acro per G91 Dinotopia Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 04 settembre 07 22:16
Consiglio su modello acro sport Lucamarti Aeromodellismo Volo Elettrico 60 26 luglio 07 07:30
Quale rapporto volumetrico di coda per un aliante acro? abe77 Aeromodellismo Alianti 8 26 febbraio 07 17:29
Quale modello? gnugo Aeromodellismo Volo 3D 6 24 febbraio 07 22:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002