Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 07, 13:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lucamarti
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Piemonte
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
Consiglio su modello acro sport

ciao a tutti , rieccomi a chiedervi un consiglio su di un modello elettrico acrobartico, ma non 3D.
A oggi sto volando con il Katana 30 di Seba, ho volato con vari elettrici con ala bassa ecc e sono arrivato a oggi con un'idea di comprarmi qualcosa che sia semplice allestire ( non brushless costosi regolatori enermi e di conseguenza batterie costose) acrobatico ( non estremo come il katana 30) giusto per la domenica pomeriggio !!!
Ho pensato e gia' valutato il mini super sportster della great planes, ma vorrei sapere se sempre di quella casa ci fosse qualcos'altro di simile e di cosi' ben riuscito come il MSS!!
Il MSS e' un modello che a sentir dire riuscitissimo, monta motori assai economici, esegue nella sua piccolezza acrobazia di base abbastanz ben fatta,..... pero' vorrei qualcos di un po piu' completo...mi sapete indirizzarmi?
Grazie a tutti
Luca
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 17:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da Lucamarti
ciao a tutti , rieccomi a chiedervi un consiglio su di un modello elettrico acrobartico, ma non 3D.
A oggi sto volando con il Katana 30 di Seba, ho volato con vari elettrici con ala bassa ecc e sono arrivato a oggi con un'idea di comprarmi qualcosa che sia semplice allestire ( non brushless costosi regolatori enermi e di conseguenza batterie costose) acrobatico ( non estremo come il katana 30) giusto per la domenica pomeriggio !!!
Ho pensato e gia' valutato il mini super sportster della great planes, ma vorrei sapere se sempre di quella casa ci fosse qualcos'altro di simile e di cosi' ben riuscito come il MSS!!
Il MSS e' un modello che a sentir dire riuscitissimo, monta motori assai economici, esegue nella sua piccolezza acrobazia di base abbastanz ben fatta,..... pero' vorrei qualcos di un po piu' completo...mi sapete indirizzarmi?
Grazie a tutti
Luca
Se vuoi rimanere in casa greatplanes e nelle stesse dimensioni del mini s.s. ci sarebbe il lancair es http://www.electrifly.com/speed400/gpma1165.html

Ma vedendo il video sembra molto più cattivello e reattivo.

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 17:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Della Great Planes: Reactor EP

Della E-Flite: Brio 10 o Mini Pulse XT

Tutti e tre mi piacciono molto, come del resto il MSS........
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 19:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi
Della Great Planes: Reactor EP

Della E-Flite: Brio 10 o Mini Pulse XT

Tutti e tre mi piacciono molto, come del resto il MSS........
Non sono 3d? da quel che ha scritto vuole un acro non estremo...

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 20:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Come modello acro classico ti consiglio vivamente un acro della serie "10e" della hyperion. Volano molto bene con un A20/20L cinese e celle non troppo grosse, inoltre sono delle belle semiriproduzioni. Io ho il super chipmunk ed è facilissimo da pilotare, ma se vuoi dilettarti in qualche manovra più smaliziata non si tira indietro: la vite ha una entrata ed una uscita fulminea, coltello con un filo di timone e un'idea di cabra a correggerlo, stalli d'ala memorabili... ma dopo tutto questo stalla buttando giù il muso come un trainer, ad una velocità che si avvicina a quella di un uomo che cammina. Che vuoi di più?
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 21:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo
Non sono 3d? da quel che ha scritto vuole un acro non estremo...

Massimo.
Sì, è vero, ma neanche a me piace il 3D. Con questi modelli puoi fare anche acro classica....o no?!?

Soprattutto il Mini Pulse mi acchiappa una cifra.....
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 01:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi
Sì, è vero, ma neanche a me piace il 3D. Con questi modelli puoi fare anche acro classica....o no?!?

Soprattutto il Mini Pulse mi acchiappa una cifra.....
Prima o poi io proverò il mini leader l'ho visto sabato da mobby e mi sembra fatto bene... mi sembra...

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 07:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lucamarti
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Piemonte
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
vi ringrazio per le delucidazioni!!!! volevo provare , ma non so fino a che punto, il se5a il biplano riproduzione, ma vedendolo fidicamente mi sempra troppo piccolo e delicato.
Valutero' magari l'edge della hyperion, magari..... sapete qualcosa?
Se avete altre idee....ben vengano.
A ogi volevo provare anche il cesn 182 della hyperion, ma solo per avere una riproduzione!.
ciao
Luca
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 08:33   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo
Prima o poi io proverò il mini leader l'ho visto sabato da mobby e mi sembra fatto bene... mi sembra...

Massimo.
Lo è, come ti dicevo l'ho visto e "toccato con mano" ed è ben fatto, col termoretraibile ben steso....
Solo è un po' pesantuccio, lo vedo più come un modello da acro classica, per l'appunto, piuttosto che per il 3D.
Bye
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 18:37   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da Lucamarti
vi ringrazio per le delucidazioni!!!! volevo provare , ma non so fino a che punto, il se5a il biplano riproduzione, ma vedendolo fidicamente mi sempra troppo piccolo e delicato.
Valutero' magari l'edge della hyperion, magari..... sapete qualcosa?
Se avete altre idee....ben vengano.
A ogi volevo provare anche il cesn 182 della hyperion, ma solo per avere una riproduzione!.
ciao
Luca
chi ha i modell idella hyperion non può che lodarli! se ne prendi un odai solo uan controllatina agli incollaggi principali, per risparmiare peso mettono veramente poca colla... per il resto sono eccezzionali!!!
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modello Sport x voli tranquilli...!! Lucamarti Aeromodellismo Volo Elettrico 1 25 gennaio 08 07:50
acro-micro modello ste92 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 30 novembre 07 19:45
Modello acro per G91 Dinotopia Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 04 settembre 07 22:16
consiglio su aliante tipo acro e/o hotliner hurricane01 Aeromodellismo Alianti 12 31 gennaio 07 23:59
Quale modello acro per un S.T. G60 uragano47812 Aeromodellismo 17 08 gennaio 07 15:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002