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Vecchio 24 marzo 14, 10:15   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di m.stara
 
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Originalmente inviato da zionico90 Visualizza messaggio
....ho iniziato a volare in modo autonomo con un trainer classe .60 (a scoppio con motore 61 4T)...
Ciao,

ma il trainer classe .60 non lo hai più?

se si, vai al campo, fagli dare un' occhiata da un pilota "attivo", fattelo portare in aria e fattelo passare:
pilotare è come andare in bicicletta (se cadi ti fai male!! ),
vedrai che in un paio di voli ritorni autonomo.

Se non lo hai più, come ti hanno già suggerito, prenditi il calmato, o elettrico o a scoppio, il ST pare un buon compromesso, se ti piace l' elettrico, personalmente preferirei lo scoppio, anche se, per certi aspetti, meno pratico dell' elettrico, entrambe le scelte hanno i loro pro e i loro contro, ma alla fine, al 90%, la preferenza dipende dai gusti personali.

Il modello trainer/muletto è un aereo da avere sempre e a prescindere:
come ti hanno detto, ti servirà per riprendere dopo un periodo di inattività, o per provare un componente (nuovo o difettoso), per far provare un amico principinate, o semplicemente per una sessione di volo in relax e spensieratezza.

Circa il materiale da portarsi al campo, mezza casa non serve: con l' aereo elettrico, ti porterai modello, radio, batterie, caricabatterie e cassettina attrezzi con ricambi da campo (eliche, ruote, squadrette, forcelle etc.), con lo scoppio, aggiungi una cassetta in più con miscela e pompetta, avviatore, accendicandela e materiale di pulizia (scottex+detergente e busta per spazzatura), qualche candela nella cassetta dei ricambi.

Ciao,

Max
m.stara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 12:42   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di zionico90
 
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Residenza: Torino
Messaggi: 482
Ciao max e grazie per il commento. Sono praticamente convinto di passare all'elettrico per comodità
Avevo scelto il calmato proprio per tenerlo anche in futuro, ma purtroppo sembra essere introvabile! Dovrò per forza virare sulla versione sport anche se l'ala bassa e intera mi rompe e non poco!
Altre idee?Grazie
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Solo sport 40
zionico90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 13:05   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di runner73
 
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Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
ti sconsiglio il combo kit elettrico di jonathan, con regolatore fullpower e hacher A40-12S non va bene per quel modello è troppo pesante! parlo per esperienza diretta, è stato il mio secondo aereo dopo un polistirolo... fallo a scoppio, oppure metti un motore elettrico piu potente
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