08 novembre 04, 19:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
|
Come ben sapete sto realizzando un modello di costruzione tradizionale che verrà propulso a scoppio. Il motore prescelto è il T.T. .10 ovvero 1,8cc. Secondo i dati riportati dal costruttore questo motore eroga 0.27 Cv che da elettricaro quale sono mi dicono poco....nel senso che sono abituato con i Watt!!! Ora volendo capire e "tradurre" questi Cv facccio due conti: 0,27 diviso 1,42 = KW=0,190 KW Ovvero 190 W. Giusto??? Praticamente un pò più di uno speed 600 volendo fare il paragone.....o no? Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
08 novembre 04, 19:30 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Se non ricordo male 1CV = 735W, per cui 1:735=.27:x, da cui x = 735 x .27 = 198W. Ci sei andato vicino! O forse ci sono andato vicino io!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
08 novembre 04, 19:33 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
|
Bo? Che vuoi che ti dica? Adesso qui su due piedi....sapere dove sono andato a pescare sto 1,42 proprio non saprei. Mi galleggiava nel vuoto cranio. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
08 novembre 04, 19:39 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Quasi scemenza, è 1,359. Che poi altro non è che l'inverso di 0,735 proposto da Piero....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
08 novembre 04, 19:42 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
1.4142 è la radice quadrata di 2, pari alla ipotenusa di triangolo rettangolo di lati 1. Io per esempio mi sbaglio sempre con la temperatura di ebollizione dell'acqua: di primo acchitto penso a 90°, poi, riflettendoci, mi ricordo che a 90° bolle l'angolo retto!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
08 novembre 04, 19:44 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
08 novembre 04, 19:49 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Confermo il tuo ricordo, controllato.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
08 novembre 04, 19:54 | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
Risolto l'arcano del perché avevo scritto 1,359..... http://www.themeter.net/potenza.htm L'Alzheimer mi sta devastando, non ricordo quello che faccio dopo cinque minuti... dopo aver scritto 1,35 ero andato a controllare in rete.... però ci avevo provato con la calcolatrice...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
08 novembre 04, 19:54 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |