![]() |
Come ben sapete sto realizzando un modello di costruzione tradizionale che verrà propulso a scoppio. Il motore prescelto è il T.T. .10 ovvero 1,8cc. Secondo i dati riportati dal costruttore questo motore eroga 0.27 Cv che da elettricaro quale sono mi dicono poco....nel senso che sono abituato con i Watt!!! Ora volendo capire e "tradurre" questi Cv facccio due conti: 0,27 diviso 1,42 = KW=0,190 KW Ovvero 190 W. Giusto??? Praticamente un pò più di uno speed 600 volendo fare il paragone.....o no? Paolo |
Citazione:
Se non ricordo male 1CV = 735W, per cui 1:735=.27:x, da cui x = 735 x .27 = 198W. Ci sei andato vicino! :D O forse ci sono andato vicino io! :unsure: |
Bo? Che vuoi che ti dica? Adesso qui su due piedi....sapere dove sono andato a pescare sto 1,42 proprio non saprei. Mi galleggiava nel vuoto cranio. Paolo |
Citazione:
:blink: Quasi scemenza, è 1,359. Che poi altro non è che l'inverso di 0,735 proposto da Piero.... :P |
Citazione:
1.4142 è la radice quadrata di 2, pari alla ipotenusa di triangolo rettangolo di lati 1. Io per esempio mi sbaglio sempre con la temperatura di ebollizione dell'acqua: di primo acchitto penso a 90°, poi, riflettendoci, mi ricordo che a 90° bolle l'angolo retto! :rolleyes: |
Citazione:
|
Citazione:
Confermo il tuo ricordo, controllato. |
:nono: I conti vanno fatti bene, ricordate: la matematica non è un pignone (come disse quel famoso ingegnere meccanico...) |
Risolto l'arcano del perché avevo scritto 1,359..... http://www.themeter.net/potenza.htm L'Alzheimer mi sta devastando, non ricordo quello che faccio dopo cinque minuti... dopo aver scritto 1,35 ero andato a controllare in rete.... però ci avevo provato con la calcolatrice... |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:07. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002