Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 13, 14:13   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zionico90
 
Data registr.: 08-08-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 482
Unhappy

Citazione:
Originalmente inviato da francescovetto Visualizza messaggio
Per quanto riguarda le tue domande non saprei proprio come aiutarti! Mi dispiace. Prima di affrontare qualsiasi spesa, prova ad aprirla, controlla che non ci sia dell'ossido. Se ci sono delle spinette staccale una per volta, una pulita veloce e le riattacchi. Sul potenziometro prova a spruzzare qualche prodotto che pulisca i contatti. Perderai un po di tempo e casomai i 10/15 € per il prodotto, ma potresti risolvere facilmente. Se poi non risolvi e vedi che togliere il potenziometro è fattibile, puoi sempre provare a trovarne uno uguale in un negozio di elettronica.
Ok, mi attivo, compro lo spray per contatti elettrici e fra sabato e domenica la apro e faccio come hai detto, vi terrò aggiornati sui risultati dell'operazione, grazie ciao.
__________________
Solo sport 40
zionico90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 13, 17:08   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da zionico90 Visualizza messaggio
Messi tutti gli interruttori sullo 0 e sulla funzione monitor, muovendo gli stick trovo l'alettone di sinistra che saltella, non fa tutta la corsa e a volte a stick fermo rimane instabile; penso proprio che il potenziometro sia andato. Qualcuno sa a quale spesa si può andare incontro mandando la radio in assistenza? 2 domanda: a Torino trovo qualcuno in grado di ripararla? Un grazie anticipato per gli aiuti ricevuti.
Hai fatto di tutto e stai addirittura aprendo la radio ma una cosa veramente semplice ancora non l'hai fatta.. Cancella dalla radio il modello e poi reimpostalo ex novo. Solo dopo quest'ultimo tentativo allora potrai di fare cose maggiormente invasive.. in bocca al lupo
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 13, 19:30   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zionico90
 
Data registr.: 08-08-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 482
Risultato con lo spray:Zero. Risultato con reset e nuova programmazione:Zero. Contattato tramite il rivenditore la horizon hobby, a loro parere è da sostituire tutto il gruppo dello stick, costo del ricambio 22€; ordinato, quando arriva lo monto e vi tengo informati.
__________________
Solo sport 40
zionico90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 13, 00:54   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 691
Citazione:
Originalmente inviato da zionico90 Visualizza messaggio
Risultato con lo spray:Zero. Risultato con reset e nuova programmazione:Zero. Contattato tramite il rivenditore la horizon hobby, a loro parere è da sostituire tutto il gruppo dello stick, costo del ricambio 22€; ordinato, quando arriva lo monto e vi tengo informati.
almeno prima di cambiare qualcosa le hai provate tutte. tienici aggiornati. ciao
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 13, 19:01   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zionico90
 
Data registr.: 08-08-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 482
Citazione:
Originalmente inviato da francescovetto Visualizza messaggio
almeno prima di cambiare qualcosa le hai provate tutte. tienici aggiornati. ciao
Ho montato il blocco dello stick, nella funzione monitor addesso la corsa degi alettoni è regolare ma il canale è invertito col gas; cosa posso fare? Se qualcuno ha avuto lo stesso problema mi può aiutare per favore? Grazie.
__________________
Solo sport 40
zionico90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 13, 20:43   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pilota1
 
Data registr.: 26-01-2011
Messaggi: 65
Immagini: 1
Salve ragazzi non so se centra con la discussione ma a me due settimane fa mi è successo che dopo aver finito di montare un nuovo modelo ho provato ad accendere tutto quanto. Tutto funzionava tranne che un alettone che ronzava e non rispodeva bene i comandi anzi si muoveva a scatti ;ho provato a fare di tutto ridolvere il probblema ma alla fine come ultima prova gli ho messo nel cavetto che collega il servo una toroide e con questo ho risolto il probblema. Quello che Voglio dire e che avvolte il probblema potrebbe essere altrove.
pilota1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 13, 00:58   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fnardec
 
Data registr.: 17-01-2007
Residenza: l'aquila
Messaggi: 232
A quale scopo? Se non sbaglio hai filtrato il canale giusto?
fnardec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 13, 20:49   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pilota1
 
Data registr.: 26-01-2011
Messaggi: 65
Immagini: 1
Allora praticamente ho messo un cavetto a Y nel canale 1 per comandare i servi degli alettoni solo che uno mi funzionava e l'altro no, rispondeva male e ha scatti hai comandi e poi ronzava. Non riuscendo a capire bene quale era il problema (fra l'altro pensavo anche un probblema di servo )però per non andare a comprare un'altro servo ho provato con la toroide magar poteva esserei un'interferenza per colpa del regolatore e dinfatti mi ha funzionato. Tutto qua ci sono andato per c..lo
pilota1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 13, 13:44   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 691
Citazione:
Originalmente inviato da zionico90 Visualizza messaggio
Ho montato il blocco dello stick, nella funzione monitor addesso la corsa degi alettoni è regolare ma il canale è invertito col gas; cosa posso fare? Se qualcuno ha avuto lo stesso problema mi può aiutare per favore? Grazie.
ciao zionico! scusa se ti rispondo in ritardo. prima di tutto un buon natale. seconda cosa hai risolto il problema dei canali invertiti? potrebbe essere che nel rimantare tutto hai invertito le spinette dei canali? tienici aggiornati! ciao ciao
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 13, 22:13   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zionico90
 
Data registr.: 08-08-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 482
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da francescovetto Visualizza messaggio
ciao zionico! scusa se ti rispondo in ritardo. prima di tutto un buon natale. seconda cosa hai risolto il problema dei canali invertiti? potrebbe essere che nel rimantare tutto hai invertito le spinette dei canali? tienici aggiornati! ciao ciao
Ciao, ho risolto il problema dei canali invertiti in questo modo: ho sfilato dalla spinetta del potenziometro del nuovo stick il cavo centrale che comandava il gas e l'ho invertito col filo centrale che comandava gli alettoni, ora il funzionamento dei comandi è corretto. Un grazie sentito per tutto. Auguro a tutti un Felice e Prospero Anno Nuovo con tanti bei voli e felici atterraggi
__________________
Solo sport 40
zionico90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
malfunzionamento maverick 68 Segnalazione Bug e consigli 6 10 novembre 12 10:45
Malfunzionamento masse ? Shift Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 7 28 ottobre 11 14:44
Malfunzionamento misterioso... Vituperio Aeromodellismo Volo Elettrico 19 26 agosto 08 18:18
Malfunzionamento BL CantZ506 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 10 27 novembre 04 15:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002