Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 06, 14:47   #21 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
@ Comet: i brushless creano più disturbi di quelli a spazzole (chiaramente se sono dovutamente antiparassitati). Io non sono un tecnico ma mi dicono che ciò è dovutyo a delle armoniche che genera il complesso motore variatore. Non so se questa è la spiegazione ma io te lo dico per esperienza diretta. E non c'entra il cattivo montaggio. Io ho sempre tenuto il variatore lontano dalla ricevente, ho messo i toroidi, la stagnola sulla ricevente e il filo dell'antenna ben steso (non faccio aerei da due giorni e i problemi li ho avuti quando sono passato ai brushless). Li ho risolti cambiando le vecchie riceventi (C 17, C19, R600 Graupner) con quelle specifiche per l'elettrico.
@ Dragon: non parlavo dei cacciatori in genere (anche a me piace il fagiano e la lepre) ma di quelli del video e di quelli che uccidono i cuccioli di foca a bastonate. E' chiaro che se vuoi mangere il salame un animale lo devi ammazzare ma c'è modo e modo.
non voglio mettere in dubbio la tua abilità nel montare i componenti sul modello, ci mancherebbe altro, il fatto è che le "armoniche" di cui tu probabilmente parli sono quelle per così dire parassite ma hanno un ampiezza molto diversa da quella del segnale Rx/Tx, e dubito che possano creare problemi tali da pregiudicare il volo, eventualmente colpetti fastidiosi ma innoqui e solo ad un certo regime di giri. Anche in merito ai toroidi credo che siano utili essenzailmente se usati sulle prolunghe dei servi, ma oltre i 20/30 cm in più altrimenti non hanno alcun effetto. In quanto alla distanza Rx/regolatore è vero che deve essere la maggiore possibile, ma non bisogna dimenticare altri particolari importanti. L'antenna in primis non deve mai scorrere parallela a eventuali bowden o cavi metallici e sopratutto stare lontana dai servi che generano più interferenze dello stesso regolatore. Usare servi di qualità è anche molto importante per eliminare i distubi. In quanto alle riceventi specifiche per volo elettrico, a meno di non conoscerne esattamente le cratteristiche, credo siano più che altro una speculazione commerciale. ma sono pronto a ricredermi su tutto.................
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 15:26   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2006
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da dragon_874
25€ sono 50 mila lire!!!!!! non ce lo dimentikiamo io lo facevo per farti risparmiare
cmq per quello che dicevi sulla velocita di un modello .... non penso che c'entri molto anche perche gli aerei di comet ( dimmi se sbaglio fabio) vanno oltre i 100 all'ora e nn e' ke poi li diino tutti sti problemi ( mi ricordo che una volta la misurarono con il laser)
naturale che ti abbiano consigliato in molti le shulze .... hai kiesto la sicurezza assolutaa
come se vai in giro a chiede voglio una makkina velocissima uno ke ti dice???
ferrari lamborghini ecc
ma anke una bmw per andare come una skeggia va bene ( non so se rendo l'idea)

p.s per quello che ha detto ke i cacciatori andrebbero scuoiati ....
i cacciatori cacciano e mangiano le loro prede quindi mi sembra giusto
( purche' nel limite delle regole)
quelli del video non sono degni di essere kiamati esseri umani figuriamoci cacciatori
Hai ragione sulle 25€ che sono 50.000 lire ma è anche vero che a bordo ho quasi 300€ compresa la batteria a 20C che sono 600.000 lire di roba elettrica
...non sarebbe carino perderla per le 25€. Comunque ho capito cosa intendevi
e grazie comunque dei consigli.
Riguardo la velocità mi sono sbagliato .....dire i 100 km è una barzalletta ....ho un video che è 8 MB che se vuoi te lo mando per e-mail... se uno non lo vede non ci crede.. quando passa fai fati a vederlo....VA FORTISSSIMO...IO personalmente al campo ho solo visto qualcosa in fibra o a turbina passare a quella velocità........in + è 80cm ...è veramente difficile portarlo.
Un disturbino radio??? ora che pensi e capisci cosa è stato lui è già a 200m da te.
Sicuramente come dite voi comunque anche altre riceventi andranno benissimo, ma per questa volta preferisco la Ferrari .
Ciao M
Macario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 15:39   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2006
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da comet
ciao!
Guarda su tante cose che dici non posso darti torto, ma dire che è un modello normale non lo trovo molto giusto. ( intendo da gestire in volo) ..magari col motore di serie lo può anche essere, ma quando cominci a metterci su dela roba davvero seria la cosa diventa molto ma molto + complicata....non so in quanti lo riescano a gestire cosi tranquillamente, compreso il sottoscritto ovviamente.
Modello veloce???...nooo.. più giusto modello super ultra veloce.
Ti garantisco che se vedi il video non ci puoi credere...se vuoi te lo mando per e-mail.
Ne ho visti tanti similari e comunque come dici tu ( normali) ma come questo sinceramente mai.
Comunque grazie anche a te per i consigli.
Ciao M.
Macario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 19:56   #24 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Macario
Sicuramente come dite voi comunque anche altre riceventi andranno benissimo, ma per questa volta preferisco la Ferrari .
Ciao M
BRAVISSIMO !!!!!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 06, 10:33   #25 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Macario
Guarda su tante cose che dici non posso darti torto, ma dire che è un modello normale non lo trovo molto giusto. ( intendo da gestire in volo) ..magari col motore di serie lo può anche essere, ma quando cominci a metterci su dela roba davvero seria la cosa diventa molto ma molto + complicata....non so in quanti lo riescano a gestire cosi tranquillamente, compreso il sottoscritto ovviamente.
Modello veloce???...nooo.. più giusto modello super ultra veloce.
Ti garantisco che se vedi il video non ci puoi credere...se vuoi te lo mando per e-mail.
Ne ho visti tanti similari e comunque come dici tu ( normali) ma come questo sinceramente mai.
Comunque grazie anche a te per i consigli.
Ciao M.
indipendentemente dalla Rx che userai facci sapere come fila.... non si sa mai in garage ho un posticino vuoto......
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 06, 20:49   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2006
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da comet
indipendentemente dalla Rx che userai facci sapere come fila.... non si sa mai in garage ho un posticino vuoto......
Alla grande!!!!!!!!!!E se ci riesco mi faccio anche filmare ...non sarà un gran spettacolo ..............speriamo BENE
Ciao M.
Macario non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Un acrobatico da paura Blackdam17 Aeromodellismo Alianti 7 28 agosto 07 20:37
Paura Del Peso MACCHI339 Aeromodellismo Ventole Intubate 2 08 gennaio 07 23:16
ho avuto paura, paura che fosse un sogno Steel Saviour Modellismo 8 14 dicembre 06 14:31
Che paura e sopratutto che.......... f.alberto Aeromodellismo Principianti 9 07 giugno 06 02:36
Da paura !!! Maxir Elimodellismo Motore Elettrico 8 23 febbraio 06 10:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002