ho paura per la ricevente.... Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio.... fino ad ora ho volato con modelli elettrici abbastanza tranquilli, ma adesso sto per sverginare un micro jet con motore brushless davvero molto ma molto potente.... ho una gran paura per la ricevente.....mi hanno impaurito cavolo...dicono che con simili flussi di corrente se la ricevente non è notevole può subire grossi disturbi radio con l inevitabile sfracellamento di modello....ovviamente mi serve una ricevente micro visto il modello....mi hanno consigliato una jeti 7 o una Grupner ( non so se l ho scritto bene ) ...voi che dite??? Sono davvero in ansia... |
Se vuoi andare sul sicuro prendi una Schulze 8 canali. B) |
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Grazie ancora per il consiglio |
ma scusa se la ricevente fin ora ha funzionato non ha ricevuto traumi grossi..... che problema hai ??? se vuoi stare sicuro senza sta a spende soldi nella shulze (ke ti leva un okkio) fai cosi..... accendi tutto ( fai sta operazione con un'altra persona ) la persona ke hai kiamato la metti a tenere il modello e tu con la radio con l'antenna ABBASSATA ti fai i tuoi 60 passi ( io sto parlando per riceventi standard informati quanti passi sono per le micro ..... un consiglio se ti dicono 40 aggiungi 10 e vai tranquillo) una volta fatti sti 60 passi o quelli ke saranno prova i comandi se vedi ke vanno .... metti la radio vicina al suolo e riprova ... se tutto va bene senza grosse interferenze ( logicamente a un tot di passi con l'antenna kiusa non e' ke i piani stiino inkiodati qualche bottarella la piji .. ma assicurati ke nn siino troppe..)se non prendi grosse interferenze vai tranquillo e divertiti :wink: e i soldi della shulze li dai a me :lol: p.s se da problemi nn esitare a cambiare rix |
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Non sono d'accordo con Dragon. I brushless sono fonte di disturbi fastidiosi e pericolosi. Io, quando sono passato ai brushless ho dovuto disfarmi, delle rx Graupner e passare alle Schulze e alla Electron della Hitec (meglio la Schulze) perchè volare era diventato un incubo. Ho provato con i toriodi, la stagnola, la ricevente lontana dal variatore ma niente, una botta via l'altra. Che poi la Schulze costi un occhio (con la C per favore!) non mi pare, una settantina di euro valgono bene la sicurezza di un modello, specialmente di quel tipo!B) p.s. sono invece d'accordissimo sulle pellicce, bisognerebbe scuoiare cacciatori!:axe: |
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Io non ho mai avuto grossi problemi, tranne quelli causati dal pollice o da cablaggi interni "critici", che d' altronde vedi subito facendo le classiche prove al campo, poi ci sono le interferenze "cicliche" come quelle di alcuni campi in alcune posizioni, ma lì sono + che altro "colpetti" e non roba tragica. Per quanto riguarda i cablaggi "critici" ho verificato de visu alcuni problemi con le Jeti micro a 5 e 6 canali, dovuti sempte a vicinanze di regolatori BL, cavi motore ecc., ma non so se il problema potesse essere quello dei quarzi NON originali (che TUTTI montano, visto che li hanno spesso già in casa), tra l' altro io posseggo una Jeti a 6 canali sui 35 che uso con lo Skorpion, modello "allegro", e non ho mai avuto un glitch. |
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Al campo consigliano la jeti gialla ad sesmpio ( quella che hai citato anche tu ) ma tante altre le bocciano.....ci sarà un motivo??? Non è un modello normale....li è tutto compresso. L elettronica e l aereo dinamica vengono messe davvero a dura prova. Quindi alla fine il mio scopo è avere + pareri possibili. Voglio sentirmi davvero sicuro cavolo. Il sondaggio l ho esteso al campo di Bologna, Lugo e Forli anche se non sono iscritto a tutti, mi sono presentato di persona e ho chiesto a tutto spiano......+ tre Forum....Il nome più citato fino a questo momento è Schulze....( ci sarà una ragione? ) Ciao M. |
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