Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 06, 14:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Che paura e sopratutto che..........

c..o ad aver riportato l'easy star a casa tutto intero. Adessso vi spiego,da due giorni quì c'è un vento forte,questa mattina mi decido di andare presto decollo atterraggio dopo 5 minuti (il vento c'era ma controllabile)tutto ok,decido di fare un'altro volo sempre tutto ok fino a quando non decido di spostarmi in un terreno dove sotto ci sono serre di ortaggi non appena sorvolo le serre l'aereo viene preso da raffiche di vento e tirato col muso verso giù,do tutto motore per contrastare il vento ma non c'è nessun modo di uscirne il muso picchia sempre verso giù insistendo mi sono portato fuori da quel raggio e come per magia l'aereo si è stabilizzato.Ripeto che ho avuto abbastanza c..o ma sono stati 20 /30 secondi interminabili.
Come si dice e bene quel che finisce bene
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 06, 09:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
complimenti!!!
Io con il mio easy star ancora non ho avuto modo di confrontarmi con il "vento"...
solo con brezzoline leggere che tra l'altro mi aiutavano a stare in quota più a lungo senza motore e a fare atterraggi più morbidi e lenti senza motore.....

ma non vedo l'ora di confrontarmi con un bel venticello discretamente robusto!


Anche perchè fino ad ora non ho ancora cambiato il direzionale "di serie" che invece tutti mi avevano detto essere non sufficiente.....

mi sa che lo diventerà in condizioni di vento medio, quindi aspetto tali condizioni per provare, valutare, quantificare e porre rimedio!
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 06, 10:12   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da din_s
...
Anche perchè fino ad ora non ho ancora cambiato il direzionale "di serie" che invece tutti mi avevano detto essere non sufficiente.....

mi sa che lo diventerà in condizioni di vento medio, quindi aspetto tali condizioni per provare, valutare, quantificare e porre rimedio!
Della serie: "Facciamoci male!"
Quindi proverai quando sarà troppo tardi; bravo!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 06, 10:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Della serie: "Facciamoci male!"
Quindi proverai quando sarà troppo tardi; bravo!

non è che aspetto una tempesta forza 10 e lo provo....
spererei in qualcosa di più graduale, anche perchè in generale non è proprio un aereo per volare con forte vento.....

poi ho pronto cartoncino tagliato ad hoc e nastro per estensione temporanea del direzionale per ogni evenienza.....

e poi un po' di male sto easy star si dovrà pur fare!!!!

la dobbiamo testare o no la robustezza dell'elapor!!!
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 06, 10:41   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2006
Messaggi: 24
Anche io in questi giorni mi sono confrontato con il vento.
Fortunatamente mi ha detto mooolto bene perchè al secondo giro l'easy ha preso una raffica che se lo è letteralmente portato via !
Dopo qualche decina di metri aveva superato degli alberi molto alti per cui gli sono corso dietro convinto che era precipitato nella strada , invece l'ho ritrovato che svolazzava in un campo di grano, in pochi secondi si sarà fatto 300 metri.
Devo dire che quando l'ho ripreso mi tremavano le gambe! Ma si può fare un'assicurazione che protegga dai danni causati da un modellino??
jermain71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 06, 10:52   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da jermain71
....
Dopo qualche decina di metri aveva superato degli alberi molto alti per cui gli sono corso dietro convinto che era precipitato nella strada , invece l'ho ritrovato che svolazzava in un campo di grano, in pochi secondi si sarà fatto 300 metri.
din_s non vuole prendere in considerazione questa possibilità funesta!
Citazione:
... Ma si può fare un'assicurazione che protegga dai danni causati da un modellino??
E' altamente consigliabile e "obbligatoria" in quasi tutti i campi di volo ufficiali!
Cerca l'argomento "assicurazione" sul forum e troverai molte disussioni.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 06, 11:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da din_s
complimenti!!!
Io con il mio easy star ancora non ho avuto modo di confrontarmi con il "vento"...
solo con brezzoline leggere che tra l'altro mi aiutavano a stare in quota più a lungo senza motore e a fare atterraggi più morbidi e lenti senza motore.....

ma non vedo l'ora di confrontarmi con un bel venticello discretamente robusto!


Anche perchè fino ad ora non ho ancora cambiato il direzionale "di serie" che invece tutti mi avevano detto essere non sufficiente.....

mi sa che lo diventerà in condizioni di vento medio, quindi aspetto tali condizioni per provare, valutare, quantificare e porre rimedio!
Ripeto che ho avuto parecchia fortuna ma sono sicuro che non avrei potuto fare niente senza alettoni.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 06, 11:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Devo dire che quando l'ho ripreso mi tremavano le gambe!

Anche io, e cuore che batteva all'impazzata.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 06, 12:03   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Be se vogliamo parlare di c...o
Sabato appena decollato con il mio 3D (non ha nome, è totalmente artigianale la bestiola) faccio un passagio aa coltello, un paio di frulli e il modello punta il muso in basso in vite, richiamo ma nulla aumenta la vite e basta, allora spatacco un pochino di alettoni e piano piano si riprende, ma molto piano, così paino che si riprende a circa 1 metro o poco più dal fiume di fronte alla pista. Cerco di portarlo in pista ma vira deciso da un lato cosi per volare dritto devo fare i salti mortali, alla fine risesco comunque ad atterrare. Diagnosi: mi si è scollata una cerniera in un semipiano di profondità (in effetti la mia fortuna è stata proprio quella di avere due pianetti separati comandati da due servi distinti per il piano di profondità) e si era bloccato in posizione a picchiare, quindi tutte le volte che provavo a cabrare se non contrastavo con gli alettoni in vece di alzare il muso semplicemente il modello mi ruotava. Comunque per quel giorno non ho tentato altri voli, avevo esaurito tutta la dose di fortuna in quel salvataggio.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 06, 02:36   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da jermain71
Ma si può fare un'assicurazione che protegga dai danni causati da un modellino??
Direi che si deve.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aereo da paura pivello Aeromodellismo 5 30 aprile 07 20:35
ho avuto paura, paura che fosse un sogno Steel Saviour Modellismo 8 14 dicembre 06 14:31
ho paura per la ricevente.... Macario Aeromodellismo 25 15 luglio 06 20:49
Da paura !!! Maxir Elimodellismo Motore Elettrico 8 23 febbraio 06 10:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002