Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 06, 11:49   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2006
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Non sono d'accordo con Dragon. I brushless sono fonte di disturbi fastidiosi e pericolosi. Io, quando sono passato ai brushless ho dovuto disfarmi, delle rx Graupner e passare alle Schulze e alla Electron della Hitec (meglio la Schulze) perchè volare era diventato un incubo. Ho provato con i toriodi, la stagnola, la ricevente lontana dal variatore ma niente, una botta via l'altra. Che poi la Schulze costi un occhio (con la C per favore!) non mi pare, una settantina di euro valgono bene la sicurezza di un modello, specialmente di quel tipo!
p.s. sono invece d'accordissimo sulle pellicce, bisognerebbe scuoiare cacciatori!
Guarda, concordo davvero quello che dici ........ in tanti mi stanno rispondendo esattamente come hai detto tu.
Comunque la ricevente nuova la devo comprare e visto che un hitec la pago comunque € 39
e una Graupner ancora di +, la Schulze ne costa € 69 ( sto a guardare le 25 € ??? ) ma ci manche rebbe altro....... Schulze aggiudicata!!!
Ciao e grazie per il consiglio. M.
Macario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 11:52   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
la trovi qua, costa anche meno http://www.flynow.it/prodotti.aspx?M...27&M=23&Tipo=2
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 11:56   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2006
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da davide.pasq
Infatti......Grazie per la dritta
Macario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 12:08   #14 (permalink)  Top
HJR
User
 
L'avatar di HJR
 
Data registr.: 13-09-2005
Messaggi: 224
Parlando di riceventi, vorrei sottoporvi un mio piccolo problema. Ho una tx Futaba 9 chp che uso con un Trex con installata una Hitec electron6 e da un pò di tempo mi succede una cosa strana: con l'impianto acceso, antenna tutta estratta e stick del gas a minimo, a volte spostandomi o semplicemente ruotando la tx di alcuni gradi mi parte il motore! Facendo il movimento al contrario si ferma. Pensavo di trattasse della ricevente e allora ho ordinato una Multiplex RX7 synth, ma non riesce ad agganciare il segnale della mia tx Futaba. Come posso fare per capire cos'è che non va?
HJR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 12:37   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragon_874
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: pisa
Messaggi: 511
Invia un messaggio via MSN a dragon_874
Citazione:
Originalmente inviato da Macario
Guarda, concordo davvero quello che dici ........ in tanti mi stanno rispondendo esattamente come hai detto tu.
Comunque la ricevente nuova la devo comprare e visto che un hitec la pago comunque € 39
e una Graupner ancora di +, la Schulze ne costa € 69 ( sto a guardare le 25 € ??? ) ma ci manche rebbe altro....... Schulze aggiudicata!!!
Ciao e grazie per il consiglio. M.
25€ sono 50 mila lire!!!!!! non ce lo dimentikiamo io lo facevo per farti risparmiare
cmq per quello che dicevi sulla velocita di un modello .... non penso che c'entri molto anche perche gli aerei di comet ( dimmi se sbaglio fabio) vanno oltre i 100 all'ora e nn e' ke poi li diino tutti sti problemi ( mi ricordo che una volta la misurarono con il laser)
naturale che ti abbiano consigliato in molti le shulze .... hai kiesto la sicurezza assolutaa
come se vai in giro a chiede voglio una makkina velocissima uno ke ti dice???
ferrari lamborghini ecc
ma anke una bmw per andare come una skeggia va bene ( non so se rendo l'idea)

p.s per quello che ha detto ke i cacciatori andrebbero scuoiati ....
i cacciatori cacciano e mangiano le loro prede quindi mi sembra giusto
( purche' nel limite delle regole)
quelli del video non sono degni di essere kiamati esseri umani figuriamoci cacciatori
__________________
www.dragon16.altervista.org
se vuoi bene agli animali non comprare pelliccie ecco a cosa vanno in contro ste povere bestie
http://www.nonlosapevo.com

Ultima modifica di dragon_874 : 14 luglio 06 alle ore 12:45
dragon_874 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 12:46   #16 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Macario
Guarda , quello che dici non è del tutto vero........dire che tutte le riceventi alla fine vanno bene non è del tutto esatto...ricorda sempre di che modello si sta parlando...... Su un aereo normale un piccolo tremolio

il punto è che i tremolii non ci devono essere, se ci sono hai sbagliato qualcosa nel montaggio.

di alettone ci può stare, ma su una pallottola che viaggia abbondantemente sopra i 100 km orarei sai che succede?

la "pallottola" che viaggia a oltre 100 orari non è poi così fuori dal comune, il mio Mig 15 alfa fà i 118 (misurati col telelaser) e non ci vuole una laurea per farlo volare

Riguardo l assemblaggio poi, mi piacerebbe vedere come stendi l antenna e a che distanza metti il regolatore dalla ricevente su un micro jet.

la si stende fuori dal modello, facendo un forellino e facendola uscire subito dalla fusoliera , poi visto che è una "pallottola" ma ha pur sempre le ali, la puoi far scorrere sull'intradosso immediatamente vicino al bordo d'entrata, dove non danneggia il flusso e stà lontana dalle parti elettriche

Al campo consigliano la jeti gialla ad sesmpio ( quella che hai citato anche tu )
ma tante altre le bocciano.....ci sarà un motivo??? Non è un modello normale

io non credo, direi che è un piccolo modello elettrico veloce.... ma piuttosto normale.

....li è tutto compresso. L elettronica e l aereo dinamica vengono messe davvero a dura prova. Quindi alla fine il mio scopo è avere + pareri possibili. Voglio sentirmi davvero sicuro cavolo. Il sondaggio l ho esteso al campo di Bologna, Lugo e Forli anche se non sono iscritto a tutti, mi sono presentato di persona e ho chiesto a tutto spiano......+ tre Forum....Il nome più citato fino a questo momento è Schulze....( ci sarà una ragione? )

indubbiamente è la migliore ma se non monti correttamente le altre hai disturbi anche sulla Shulze, e poi direi che è certamente sprecata per un modellino del genere, costa più del modello...... ma i soldi sono tuoi.
Ciao M.
ciao!
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 12:50   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2006
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da HJR
Parlando di riceventi, vorrei sottoporvi un mio piccolo problema. Ho una tx Futaba 9 chp che uso con un Trex con installata una Hitec electron6 e da un pò di tempo mi succede una cosa strana: con l'impianto acceso, antenna tutta estratta e stick del gas a minimo, a volte spostandomi o semplicemente ruotando la tx di alcuni gradi mi parte il motore! Facendo il movimento al contrario si ferma. Pensavo di trattasse della ricevente e allora ho ordinato una Multiplex RX7 synth, ma non riesce ad agganciare il segnale della mia tx Futaba. Come posso fare per capire cos'è che non va?
I quarzi sono davvero esatti?

Una cosa analoga mi è accaduta con il Glider, quando gli mettevo la batteria di voltaggio + elevato del dovuto per farlo andare più veloce, il motore rimaneva acceso al minimo e non riuscivo più a fermarlo, tranne che con il look della radio......con i trim non ne parliamo neanche.
poi all improvviso a smesso............Vai tu a capire che cosa fosse...
PORCA MISERIA!!! QUANTO ODIO L ELETTRONICA A VOLTE!!!!
Macario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 12:58   #18 (permalink)  Top
HJR
User
 
L'avatar di HJR
 
Data registr.: 13-09-2005
Messaggi: 224
Il quarzo sulla ricevente Multiplex non serve perchè è a sintesi di frequenza. Comunque il rivenditore me la sostituisce con una futaba 146, e appena arriva la provo. Certo che quando succedono certe cose........
HJR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 13:03   #19 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
@ Comet: i brushless creano più disturbi di quelli a spazzole (chiaramente se sono dovutamente antiparassitati). Io non sono un tecnico ma mi dicono che ciò è dovutyo a delle armoniche che genera il complesso motore variatore. Non so se questa è la spiegazione ma io te lo dico per esperienza diretta. E non c'entra il cattivo montaggio. Io ho sempre tenuto il variatore lontano dalla ricevente, ho messo i toroidi, la stagnola sulla ricevente e il filo dell'antenna ben steso (non faccio aerei da due giorni e i problemi li ho avuti quando sono passato ai brushless). Li ho risolti cambiando le vecchie riceventi (C 17, C19, R600 Graupner) con quelle specifiche per l'elettrico.
@ Dragon: non parlavo dei cacciatori in genere (anche a me piace il fagiano e la lepre) ma di quelli del video e di quelli che uccidono i cuccioli di foca a bastonate. E' chiaro che se vuoi mangere il salame un animale lo devi ammazzare ma c'è modo e modo.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 13:45   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragon_874
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: pisa
Messaggi: 511
Invia un messaggio via MSN a dragon_874
giusto!!!!!!
intendevo proprio questo .....
__________________
www.dragon16.altervista.org
se vuoi bene agli animali non comprare pelliccie ecco a cosa vanno in contro ste povere bestie
http://www.nonlosapevo.com
dragon_874 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Un acrobatico da paura Blackdam17 Aeromodellismo Alianti 7 28 agosto 07 20:37
Paura Del Peso MACCHI339 Aeromodellismo Ventole Intubate 2 08 gennaio 07 23:16
ho avuto paura, paura che fosse un sogno Steel Saviour Modellismo 8 14 dicembre 06 14:31
Che paura e sopratutto che.......... f.alberto Aeromodellismo Principianti 9 07 giugno 06 02:36
Da paura !!! Maxir Elimodellismo Motore Elettrico 8 23 febbraio 06 10:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002