Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 13, 00:05   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fritz
 
Data registr.: 15-04-2010
Residenza: macherio
Messaggi: 632
faccio male allora a pensare che è nato tutto da una puffata fatta magari agli amici russi?
fritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 07:26   #92 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2011
Residenza: WORLD
Messaggi: 179
Secondo me fai male, a me e' semplicemente venuto in mente che, solo una mia supposizione, la puffata e' avvenuta in ambiente russo. Ossia, il modello italiano, come quello russo per carita', e' costato un sacco di denaro ed e' stato costruito da un russo (post di Angelo), dove gira soltanto del denaro, ci vuole poco a ipotizzare che "qualcuno" abbia proposto a Vitalis - quanto mi dai se ti do le prove per vincere ? -
bipes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 08:33   #93 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Come in F1 (non che sia quel grande esempio da seguire... Ma:...)

-Mondiale costruttori (che sia un privato o un'azienda a fregiarsi del titolo cosa cambia? Lo vince comunque il modello, non il costruttore...)
-mondiale piloti

Lo troverei doppiamente interessante un campionato del genere.
Chi può investire investe e come giusto non si limita "lo stato dell'arte" che deve essere in continua evoluzione.
E vince un titolo per il modello.
Chi e' fuoriclasse a pilotare, si preoccuperà solo di quello.

Se i due titoli vanno alla stessa "figura" tanto di cappello, ma il singolo prestigio dei titoli rimane un riconoscimento massimo gia' diperse'.

Questa e' la mia opinione in un mondo che giusto o sbagliato si evolve in tutto verso la massima specializzazione ed il "ritorno" economico.

Di Paolo Luca

Ultima modifica di dpl : 05 settembre 13 alle ore 08:36
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 10:21   #94 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2011
Residenza: WORLD
Messaggi: 179
Idea/proposta assolutamente valida, da prendere in grandissima considerazione, grazie.
bipes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 10:52   #95 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2011
Residenza: WORLD
Messaggi: 179
Scusate mi e' rimasto qualcosa nella tastiera.

Ma anche nella classifica separata costruttori/piloti resta il punto di presentare una documentazione corretta (in quanto autentica) per la valutazione statica del modello, quindi ?
bipes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 11:36   #96 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Citazione:
Originalmente inviato da bipes Visualizza messaggio
Scusate mi e' rimasto qualcosa nella tastiera.

Ma anche nella classifica separata costruttori/piloti resta il punto di presentare una documentazione corretta (in quanto autentica) per la valutazione statica del modello, quindi ?
Assolutamente vero.
Quindi siamo al punto di prima.
Solo che non trovo giusto penalizzare la statica, proprio per un'idea di crescita continua ed evoluzione della qualita' da incentivare.
Questo dovrebbe essere la base della filosofia in questa categoria:
Max Realismo in volo.
Ma anche max fedeltà riproduttiva.
Con il sistema dei due titoli mondiali, anziché dividere 30% o 50%, in una o l'altra, avremo il 100% pieno a premiare entrambe le prestazioni.

In tutto ciò, vedo la possibilità del "riproduzionista" (colui che fa il modello) di curare dedicando tutto se stesso alla costruzione, il modello e la documentazione.

NON ULTIMO (e qui vengo al punto), la necessaria "simbiosi" con il pilota porterebbe quest'ultimo, in prima persona, a fare da giudice, non volendo mettersi a repentaglio pilotando un "falso", almeno questo il linea di massima.

Certamente il costruttore dovrà sempre produrre una documentazione convincente ed allo stato dell'arte della tecnologia disponibile.
Sarebbe compito, dovere, e se VENISSE VALUTATA IN TERMINI DI PUNTEGGIO, come il modello anche, LA DOCUMENTAZIONE, un pregio fornirla ESAUSTIVA al massimo.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 13:51   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fritz
 
Data registr.: 15-04-2010
Residenza: macherio
Messaggi: 632
guarda che questa discussione è nata x trovare altre soluzioni x non incappare più in questi errori,non x offendere senza provare niente gente che senza essere remunerata si da da fare .sia in questa discussione che nell'altra ho già sentito un paio di volte accusare DE MARCHI di eseere un truffatore da sempre,ma se è così xchè non avete mai denunciato la cosa a chi di dovere? adesso dite io sapevo.e buttate xxxxx su tutti senza provare niente quindi se avete prove tiratele fuori altrimenti state zitti come avete fatto finora

Ultima modifica di mugneto : 06 settembre 13 alle ore 08:01
fritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 13, 08:02   #98 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Ho cancellato un post con linguaggio inaccettabile, non entro nel merito del contenuto.

I° avviso
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 13, 08:40   #99 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da nico65 Visualizza messaggio
no, non si può fare

Il file raw contiene una jpeg embeddata all'interno.... (a guardare questo codice)
http://www.gdzid.com/QJFC.cs

Sembrerebbe che quindi la jpeg si possa sostituire... e risiamo a punto e a capo...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 13, 10:27   #100 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Il file raw contiene una jpeg embeddata all'interno.... (a guardare questo codice)
http://www.gdzid.com/QJFC.cs

Sembrerebbe che quindi la jpeg si possa sostituire... e risiamo a punto e a capo...
premetto che non mi interessa difendere il discorso raw... ( che ha i suoi limiti dato che si darebbe per scontato poter fotografare il soggetto reale, io non so nemmeno se si possono riprodurre soggetti non più esistenti ... in quel caso sarebbe necessario usare altri metodi, tipo documentazioni ufficiali ecc, se il soggetto non esiste più sicuramente nessuno lo può fotografare, o se non danno i permessi... )

solo come informazione, slegata dal contesto, campionati,regolamenti ecc :
il jpg embedded nel file raw è quello che usano le macchine fotogafiche per mostrare l'immagine scattata sul display della stessa, ed è lo stesso che molti sw usano per far vedere l'anteprima ( si fa così perchè questo file è piccolo ... )

i dati del file raw sono un'altra cosa ...
esempio : tu puoi impostare la macchina per avere la foto finale in bianco e nero, appena qualsiasi sw la apre, o quando la vedi sul display della stessa, la vedi proprio in bianco e nero

in questo caso, nel file, oltre ai dati grezzi, più altre cose, ci sarà anche, l' istruzione : visualizza in bianco e nero
quindi i sw vari, quando aprono il raw leggono quella istruzione e poi i DATI GREZZI, li convertono in BN e te li fanno vedere come da impostazioni

ma i sw in grado di aprire il raw, hanno l'opzione VISUALIZZA COME SCATTATO ( può avere un altro nome ... ) è in quel caso VISUALIZZI COME SCATTATO
significa che vedi l'immagine esattamente come il sensore l'ha registrata ( demosaicizzazione a parte ma lasciamo stare ... )
è per questo che si usa il RAW per il confronto

su guarda l'immagine jpg ad alta difinizione ( non l'embedded ) così come presentata, poi con un sw si visualizza il raw come scattato

se vi interessa questo discorso, documentatevi bene, e provate a parlare con qualcuno che i files raw li usa tutti i giorni, 10 minuti varranno molto di più di tante ricerche sul web

è solo un'info ...

ho usato volutamente termini comuni, ne da fotografi ne da informatici ( purtroppo mi occupo di entrambe le cose ), siamo in un forum di modellismo

vi avevo parlato dei raw perchè metterli tra le prove non "costa" niente, mentre ammesso che si possano truccare ( ammesso ... ) "costa" tantissimo, e si va comunque incontro alla possibilità di essere scoperti ( dopo aver speso tantissimo )
e perchè così si fa in fotografia
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F3M-F3A: 7 Aprile Corso Giudici Tripla-A Manrico Aeromodellismo Categorie 0 17 marzo 13 11:19
spinta statica fritz Aeromodellismo Ventole Intubate 30 08 luglio 11 22:34
Corso Giudici F3a A Brescia gianlucaaltea Aeromodellismo Categorie 0 02 dicembre 09 20:26
scuola per giudici elimodellismo 3d Ceres Elimodellismo Acrobazia 9 30 marzo 09 20:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002