Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 13, 16:24   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Qui: https://www.facebook.com/groups/1072...ocation=stream hanno cominciato a tirar fuori le foto del 339 da wikipedia...

mah...
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 16:29   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da super scorpion Visualizza messaggio
Ciao Cristian,
mi risulta difficile guardare il viso dei piloti in quella foto, ma sono proprio i contorni dell'immagine la posizione delle braccia e la strumentazione apparentemente spenta che mi lasciano perplesso.
ciao
Luca
L'effetto sul bordo è il tipico "lascito" dell'uso di un filtro "Sharpen Edges" (uso photoshop in inglese da sempre, non ho idea di come si chiami nella versione italiana) che se si interviene su immagini a bassa risoluzione con un raggio dell'effetto del filtro impostato anche su pochi pixel da quell'effetto lì...

Poi boh... ormai non mi stupirei più di nulla...
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 16:29   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da super scorpion Visualizza messaggio
Quindi se i Vostri preziosi insegnamenti mi sono stati utili la pratica di photoshop e di uso comune.....
o semplicemente è veramente l'aereo vero in volo?
ciao Luca
La certezza che sia reale non c'e', ma questa la trovo molto piu' plausibile.
Tanto x iniziare non ci sono segni evidenti di manipolazione, poi e' stata postata su airliners da un utente attivo (non creato ad hoc) che ha postato 144 foto, tra cui molti soggetti diversi, e altri presenti all'evento dove in teoria questo yak e' stato fotografato.
In ogni caso, non trattandosi di una foto ad alta risoluzione (almeno non quella gratuitamente disponibile), io non la riterrei accettabile per una documentazione.

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 16:33   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
L'effetto sul bordo è il tipico "lascito" dell'uso di un filtro "Sharpen Edges" (uso photoshop in inglese da sempre, non ho idea di come si chiami nella versione italiana) che se si interviene su immagini a bassa risoluzione con un raggio dell'effetto del filtro impostato anche su pochi pixel da quell'effetto lì...

Poi boh... ormai non mi stupirei più di nulla...
Quello stesso effetto lo fa anche la compressione JPG cmq, tende sempre a peggiorare un po' i bordi dove ci sono forti differenze di colore se la qualita' non e' al massimo, come in questa foto. Questo e' uno dei motivi per cui le immagini devono essere ad alta risoluzione e qualita'.

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 16:34   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di super scorpion
 
Data registr.: 29-11-2010
Residenza: Mortara
Messaggi: 49
Ciao Mauryr,
come pensavo è molto difficile stabilire in alcuni casi la veridicità delle informazioni, sono d'accordo con Cristian che a questo punto meglio premiare i pollici piuttosto che i vari vintage bonus ecc.ecc.
ciao
Luca
super scorpion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 17:04   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
condividete il fatto che occorre avere strumenti ed esperti per analizzare ciò?

30% statica...non mi stancherò mai di ripeterlo...
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 17:14   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
condividete il fatto che occorre avere strumenti ed esperti per analizzare ciò?
Senz'altro, con dei costi, e senza mai comunque avere la certezza matematica, xche' cmq anche gli esperti possono essere tratti in inganno, dando per scontato che siano tutti in buona fede.
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 23:22   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
se ne sono accorti come ce ne accorgiamo noi
Solo per chiarezza.
Il primo reclamo fatto da Vitaly e' stato respinto dalla giuria che aveva analizzato la dcumentazione. Questo vuol dire che se non fossero state portate prove concrete (complimenti al team russo) e mostrate a tutti i team che si sono associati (buona parte), per i giudici internazionali la documentazione era perfetta.

Sempre per chiarezza.
Ricordo che il G91 Pan, si vedano le denuce pubbliche di Angelo Minici (spero siano documentate), è arrivato secondo a Dayton e ha vino la 25Kg ai mondiali spagnoli di F4C

Quindi se e ripeto se (fino a prova contraria), non solo i giudici IJMC non hanno trovato prove a Dayton ma neanche quelli FAI ne hanno trovate in spagna.

Dico questo solo ed esclusivamente per far comprendere la difficoltà dei giudici (allo stato attuale ) di poter dire questo è giusto oppure no.

Pongo un altro esempio senza parlare di noi
Carlo parlava di correttezza e di un foglio firmato presentato su quello che viene costruito dal pilota in F4J

Il team russo completamente al servizio del pilota era formato (ne ho contate 4) da alcune persone in svizzera
Mancava solo che gli porgessero la radio, per evitare di farlo abbassare ed evitare possibili problemi di ernia.
Bene un mio pensiero "potrebbe" essere che il modello lo faccia qualcuno pagato da lui.
DATO CHE NESSUNO é IN GRADO DI DIRE IL CONTRARIO e nessuno me compreso ha prove concrete il suo secondo posto è più che corretto .
Chiaro che sto parlando della F4C in Spagna

Ripeto solo per far comprendere le difficoltà che le giurie possono avere e senza nessun dubbio personale sulla correttezza.

Certo che chi.....va beh mi fermo qui.....non ho voglia di litigare con nessuno

.
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 23:30   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Da quello che ho letto fino adesso credo che le foto in formato RAW e l'obbligo di presentare la documentazione tre/quattro mesi prima siano le due strade da approfondire.

Pur vero che questo vorrebbe dire che alcuni modelli (hanno un certo costo) non avrebbero più la possibilità di documentazione e quindi AIME' cestinati
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 00:02   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Errata corrige. Ho scritto F4J anzichè F4C nel penultimo post
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F3M-F3A: 7 Aprile Corso Giudici Tripla-A Manrico Aeromodellismo Categorie 0 17 marzo 13 11:19
spinta statica fritz Aeromodellismo Ventole Intubate 30 08 luglio 11 22:34
Corso Giudici F3a A Brescia gianlucaaltea Aeromodellismo Categorie 0 02 dicembre 09 20:26
scuola per giudici elimodellismo 3d Ceres Elimodellismo Acrobazia 9 30 marzo 09 20:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002