Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 06, 20:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2006
Messaggi: 4
Club mogli degli aeromodellisti

Ciao, sono la moglie di un appassionato di aeromodellismo, sarei curiosa di sapere dagli aereomodellisti cosa pensano le loro mogli della loro passione, se mostrano o meno interesse o sono infastidite dal fatto che buona parte del tempo libero dei loro compagni venga speso per questo hobby.

Personalmente, per quanto tendenzialmente negata per le attività tecniche necessarie a "volare", sono rimasta affascinata dal volo e amo guardare mio marito che costruisce, aggiusta e capisce la sua creatura volante.

Non mi arrabbio neanche quando mi trasforma il tavolo del salone in un hangar.

Aeromodellisti, siate leali, consentite alle vostre mogli di rispondermi...
Isotta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 06, 20:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Sono il marito della moglie di un aeromodellista appassionato.
Non credo di esagerare se dico di avere con mia moglie un ottimo rapporto. Il segreto, secondo me, sta nel non-egoismo, piu che in quello che si fa. Mia moglie si appassiona molto ai miei modelli, anche per diversi minuti a settimana! Poi si rompe. Ma sopporta. L'importante è che nessuno prevarichi, e (secondo me) che si seguano alcune attività insieme. Non si puo fare che io volo 10ore a settimana e lei per par condicio si fa 10 ore di scarpe & borsette.
Meglio un ora di aeroplanino e un ora di borsetta, e qualcuna in piu insieme, facendo qualcosa che piaccia a tutti.
Tempo fa ho construito un aeroplano, un mio progetto, che con i portelli di sgancio partoriva in volo uno striscioncino recitante la scritta "Ti Amo Delia".
Troppo romantico?
Saluti

Ps: lo so che doveva rispondere mia moglie, ma al momento non puo in quanto la ho appena picchiata perchè ha servito la cena con 3 minuti di ritardo...

PS del ps: benvenuta nel forum, Modellista o Moglie del quale che tu sia.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 06, 20:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Anche se ogni tanto mi arrabbio perche' penso che mio marito passi un po' troppo tempo assieme alle sue "creature", e' comunque un' hobby che aprezzo e a mio modo condivido con lui. Qual'e' la moglie che acconpagna con gioia suo marito a tutti gli eventi modellistici? Che se vede un bell'aereo o se vede che a lui piace gli dice "pero' che bello perche' non te lo comperi?" Mi piace vedere gli aerei volare e agli ultimi appuntamenti di Ozzano mi sono pure divertita trascinando con noi amici e parenti.
PS
Nell'eventualita' che esageri con le ore passate in laboratorio sto' gia' da ora addestrando la mia piccina di 6 mesi ad un azione tipo Terminator dove le vittime saranno Aerei
Ciao da
Katia(consorte) e Martina(figla)
__________________
*Saito Club*
Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80
Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc.
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 06, 21:31   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Io faccio i miei aerei, lei fa i suoi bijoux (solo che lei poi spesso li vende...!!). Quando io le faccio vedere i miei aerei lei dice che sono belli, quando lei mi fa vedere le sue creazioni io le dico che sono belle. Cosa vuoi di più dalla vita...?!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 06, 00:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Tu non lo so, clay. Ma lei potrebbe volere il famoso Lucano.... (dicesi Lucano un tipico abitante della ridente regione omonima inserita nel contesto della basilicata. Tale individuo è noto come un maschio prestante che si contraddistingue etc etc etc)
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 06, 10:49   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Isotta
Ciao, sono la moglie.... Aeromodellisti, siate leali, consentite alle vostre mogli di rispondermi...
se lo facessi mi cancellerebbero dal forum perchè non si possono scrivere parolacce. Credo che l'unico motivo per cui mia moglie (ed è la seconda.....) continua a consentirmi di andare al campo e che una volta ha visto che non ci sono donne...
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 06, 10:53   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
un pò di tempo fa una ragazza di un mmbro del forum aprì una discussione sul fatto che il ragazzo appunto dedicava più tempo al sul elicottero che a lei... si sviluippò una lunga discussione piena di suggerimenti su come "gestire" l'hobby senza rovinare i rapporti di coppia.. se la ritrovo, posto il link...!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 06, 14:37   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Io e la mia ragazza cerchiamo sempre di conciliare: un po' di cinema francese anni 60 e un po' di pendio...un giretto ad una manifestazione con annessa visita alla città. Alla fine la nostra vera passione è fare insieme quello che ci piace.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 06, 14:55   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
La parola all' esperto

Qui ci vuole l' opinione di un esperto:
GINOPILOTINOOO DOVE SEIIII??????

solo LUI ci può additare il VERBO!
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 06, 19:26   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Isotta
Ciao, sono la moglie di un appassionato di aeromodellismo, sarei curiosa di sapere dagli aereomodellisti cosa pensano le loro mogli della loro passione, se mostrano o meno interesse o sono infastidite dal fatto che buona parte del tempo libero dei loro compagni venga speso per questo hobby.
Ciò che pensano di preciso non lo so ma di certo non sono cose piacevoli... Secondo me sono infastidite dell'assenza fino a quando non si trovano un'amante. A quel punto diventano buonine e ti dicono: "vai vai pure. Lavori tutta la settimana. E' giusto che ti prenda il tuo tempo"
Citazione:
Originalmente inviato da Isotta
Personalmente, per quanto tendenzialmente negata per le attività tecniche necessarie a "volare", sono rimasta affascinata dal volo e amo guardare mio marito che costruisce, aggiusta e capisce la sua creatura volante.

Non mi arrabbio neanche quando mi trasforma il tavolo del salone in un hangar.

Aeromodellisti, siate leali, consentite alle vostre mogli di rispondermi...
Purtroppo non credo una sola parola di quello che dici... è impossibile... non ci credo nemmeno se vedo con i miei occhi...
Troll? non è che sei un parente di quello delle turbine...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mogli e aereomodellismo cristian Aeromodellismo 72 10 febbraio 05 19:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002