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Vecchio 03 luglio 06, 23:07   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di mig70
 
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Originalmente inviato da mirco.b
allora se è un YS53 i migliori risultati che ottieni sono:
20% di nitro elica 11/8 - 12/6 se lo monti su un pluri o 13/6 se fai 3D .
30% di nitro elica 11/9 - 12/7 oppure sempre 13/6 o 13/4W(non mi piace molto)
mediamente gli spilli sono : vitone di ottone del pressostato a filo con la fusione , spillo del massimo tra 1-3/4 e 2 giri , vite del minimo (meglio della transizione) aperto 2 giri dalla posizione di tutto chiuso, e ricordati che lavora al contrario e cioè se lo sviti smagri, se lo viti ingrassi.
se non ti interessa un superminimo togli il diaframma dentro la marmitta cosi lo stozzi meno e guadagni qualche giro in alto.
carbura sempre con il contagiri e accertati che a terra sia tra i 10500 e 11500 rpm in base all'elica.non lo affogare con eliche grosse, gli yamadini gradiscono girare forte.se usi sempre la stessa miscela praticamente dopo che lo hai carburato bene non devi quasi piu toccare gli spilli.
ciao
Uso elica 12/6 , come carburazione ( il massimo) sono andato ad orecchio,
e il minimo non l'ho toccato .

Devi sapere che l'ho acquistato motore + modello (venus 40) ,

http://centralhobbies.com/Engines/parts/YS53Z.html

che mi dite di questo sito x ricambi
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Vecchio 03 luglio 06, 23:14   #12 (permalink)  Top
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usa il contagiri , nei quattro tempi il confine tra il filo magro e l'elica che si svita per il contracolpo e minimo................
central hobbies non è male ma fai prima da mobby.
a parte camicia ,pistone e segmento i ricambi sono gli stessi del 63, e se pieghi l'albero monta quello del 63 che è da 8mm invece che da 6mm del 53.
mirco.b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 06, 23:38   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di mig70
 
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Originalmente inviato da mirco.b
usa il contagiri , nei quattro tempi il confine tra il filo magro e l'elica che si svita per il contracolpo e minimo................
central hobbies non è male ma fai prima da mobby.
a parte camicia ,pistone e segmento i ricambi sono gli stessi del 63, e se pieghi l'albero monta quello del 63 che è da 8mm invece che da 6mm del 53.
Prossimo Sabato mi procurero un contagiri per ottimizare le prestazioni
del motore
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Vecchio 04 luglio 06, 07:46   #14 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
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Originalmente inviato da mirco.b
vite del minimo (meglio della transizione) aperto 2 giri dalla posizione di tutto chiuso, e ricordati che lavora al contrario e cioè se lo sviti smagri, se lo viti ingrassi.
E' solo una precisazione , niente di piu', la vite del minimo degli Yamada non e' che lavori al contrario ma semplicemente al contrario di altri motori come gli OS ad esempio , regola l'aria e non la miscela, nel senso che avvitando si riduce l'aria e quindi si arricchisce la miscela viceversa svitando l'aria aumenta smagrando, esattamente l'oopsto della vite del minimo OS.
Ciaoo
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
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Vecchio 04 luglio 06, 08:57   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di ALE1969
 
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Se non ricordo male il 53 dovrebbe essere il "padre" dell'attuale 63.
Marco Benincasa su Modellistica di qualche anno fa aveva fatto un articolo propio di questo motore.
Rispetto ai nuovi i vecchi Yamada dovrebbero essere un po' meno golosi di nito.
Su questo articolo dicono che e' consentito un minimo del 15% di nitro fino ad un massimo del 30%
http://radiocontrol.es/contentid-7.html
__________________
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Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80
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Vecchio 04 luglio 06, 09:07   #16 (permalink)  Top
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si , puoi usare il 15% di nitro ma devi scendere di elica e le prestazioni scendono molto.

per francolvr
il dicorso è piu complesso , poiche la vite agisce sul passaggio della miscela aria-alcool e non solo aria.se osservate la farfalla di un YS è completamente diversa da una convenzionale e gli spilli sono solo una parte del circuito di passaggio della miscela.
se vi interessa vi spiego tutto, se no vi risparmio il papiro.
salutoni
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