Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 13, 16:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrigua
 
Data registr.: 30-05-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 165
staudacher sebino

Salve a tutti!!


vorrei qualche consiglio e aiuto sulla regolazione delle parti mobili per questo modello(staudacher sebino da 210 AA)


Alettoni e quota: corsa ridotta 15° (sia negativa che positiva) senza expo corsa non ridotta (sia negativa che positiva) 25° con expo negativo al 20%
Direzionale: corsa ridotta 20° (sia negativa che positiva) con expo al 20% corsa non ridotta 30° (sia negativa che positiva) con expo negativo al 30%

è quello che mi è stato consigliato.che dite in proposito??
un altra cosa...ad esempio,ma la corsa di 15 gradi sul piano di quota come faccio a metterla???è tantissima o sono io che sbaglio la misurazione???????sto cappellando qualcosa forse.con un semplicissimo gognometro si può fare???

grazie in anticipo
enrigua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 13, 10:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.494
Ciao, se parliamo di corsa, bisogna sapere i mm di escursione e usare un righello...

se si parla di gradi, basta un goniometro...

ovviamente non possiamo parlare di corsa e usare il goniometro oppure parlare di gradi e usare il righello...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 13, 14:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrigua
 
Data registr.: 30-05-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 165
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Ciao, se parliamo di corsa, bisogna sapere i mm di escursione e usare un righello...

se si parla di gradi, basta un goniometro...

ovviamente non possiamo parlare di corsa e usare il goniometro oppure parlare di gradi e usare il righello...
e siamo d accordo....

il dubbio mi e sorto quando ho provato a misurare l escursione massima delle parti mobili!!!non hanno tutti quei gradi!!
volevo sempicemente un consiglio per settare l escursione,dual rate,esponenziale,ecc....per poter fare il primo volo in sicurezza e che non sia esageratamente reattivo.
enrigua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 13, 16:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.494
Citazione:
Originalmente inviato da enrigua Visualizza messaggio
e siamo d accordo....

il dubbio mi e sorto quando ho provato a misurare l escursione massima delle parti mobili!!!non hanno tutti quei gradi!!
volevo sempicemente un consiglio per settare l escursione,dual rate,esponenziale,ecc....per poter fare il primo volo in sicurezza e che non sia esageratamente reattivo.
Difatti le escursioni mi sembrano un pò esagerate, poi dipende da che volo si vuol fare (3D o acro classica) e anche dalla grandezza delle superfici...
poi se è stato consigliato da chi lo possiede...

Per l'expo, setterei un 20-30% per "assordare" i centro sticks e renderli più precisi...
il D/R non lo userei, lascerei l'appiena escursione dei servi, programmando una riduzione del 70% da inserire in caso di eccessiva reattività al primo volo... ciao e buon collaudo
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 13, 02:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrigua
 
Data registr.: 30-05-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 165
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Difatti le escursioni mi sembrano un pò esagerate, poi dipende da che volo si vuol fare (3D o acro classica) e anche dalla grandezza delle superfici...
poi se è stato consigliato da chi lo possiede...

Per l'expo, setterei un 20-30% per "assordare" i centro sticks e renderli più precisi...
il D/R non lo userei, lascerei l'appiena escursione dei servi, programmando una riduzione del 70% da inserire in caso di eccessiva reattività al primo volo... ciao e buon collaudo
grazie del consiglio.il modello è per l acro classica ed è quella che voglio fare.
mi farò consigliare e seguire anche al campo volo comnque per il primo volo.grazie ancora!!
enrigua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 13, 13:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.494
Citazione:
Originalmente inviato da enrigua Visualizza messaggio
grazie del consiglio.il modello è per l acro classica ed è quella che voglio fare.
mi farò consigliare e seguire anche al campo volo comnque per il primo volo.grazie ancora!!
Di niente, facci sapere se le impostazioni vanno bene...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 13, 23:24   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
Citazione:
Originalmente inviato da enrigua Visualizza messaggio
Salve a tutti!!


vorrei qualche consiglio e aiuto sulla regolazione delle parti mobili per questo modello(staudacher sebino da 210 AA)


Alettoni e quota: corsa ridotta 15° (sia negativa che positiva) senza expo corsa non ridotta (sia negativa che positiva) 25° con expo negativo al 20%
Direzionale: corsa ridotta 20° (sia negativa che positiva) con expo al 20% corsa non ridotta 30° (sia negativa che positiva) con expo negativo al 30%

è quello che mi è stato consigliato.che dite in proposito??
un altra cosa...ad esempio,ma la corsa di 15 gradi sul piano di quota come faccio a metterla???è tantissima o sono io che sbaglio la misurazione???????sto cappellando qualcosa forse.con un semplicissimo gognometro si può fare???

grazie in anticipo
Ciao!! riusiresti a caricare qualche foto del modello?? anche io sono molto attratto dallo staudacher mo in giro non sono riuscito a trovare nessun disegno a tal proposito!!
Grazie mille ciao
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 13, 09:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrigua
 
Data registr.: 30-05-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 165
Citazione:
Originalmente inviato da motore80 Visualizza messaggio
Ciao!! riusiresti a caricare qualche foto del modello?? anche io sono molto attratto dallo staudacher mo in giro non sono riuscito a trovare nessun disegno a tal proposito!!
Grazie mille ciao
e dillo a me......è il mio acrobatico preferito!!
Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.webalice.it/marcopattoni/stau9.jpg
quello che ho è come questo.googleggiando un pò una volta avevo trovato un progetto da fare in balsa.ora non lo trovo più.......
enrigua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 13, 22:57   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
Citazione:
Originalmente inviato da enrigua Visualizza messaggio
e dillo a me......è il mio acrobatico preferito!!
Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.webalice.it/marcopattoni/stau9.jpg
quello che ho è come questo.googleggiando un pò una volta avevo trovato un progetto da fare in balsa.ora non lo trovo più.......
ahaha....idem, piacerebbe trovare il disegno di questo! staudacher 300 s
staudacher s 300 - Cerca con Google, troppo bello!!
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 22:57   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2013
Residenza: bologna
Messaggi: 155
se puó interessare ho due semiali del modello in questione e alcuni altri pezzi salvati da un crash.

nel caso .....

saluti
don78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
staudacher g300 2.1m sebino jpeishere Aeromodellismo Volo 3D 13 20 novembre 12 18:02
come va lo staudacher di sebino? me lo hanno regalato Black sheep Aeromodellismo 45 18 aprile 08 09:21
Help Staudacher GS300 1.70 Sebino mmario Aeromodellismo 20 22 agosto 06 09:45
Marmitta KS per staudacher sebino albip51d Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 12 dicembre 05 21:06
Marmitta KS sullo staudacher sebino albip51d Aeromodellismo 1 12 dicembre 05 13:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002