Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 06, 16:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mmario
 
Data registr.: 01-02-2005
Messaggi: 19
Help Staudacher GS300 1.70 Sebino

Cerco misura per il CG. dello Staudacher Gs300 1.70 della Sebino Models, qualcuno mi può aiutare ??? .
Grazie
mmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 06, 17:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Ciao, io c'è l'ho!
Se attendi domani mattina do un occhiata ai disegni e ti faccio sapere!
Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 06, 17:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mmario
 
Data registr.: 01-02-2005
Messaggi: 19
grazie attendo domani.

Mario
mmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 06, 12:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Ciao, ho appena dato un occhiata al disegno.
Sebino per la versione da 1,7m di ap.alare del Staudacher consiglia un centraggio a 100mm dal bordo d'attacco dell'ala.
Io sul mio per sicurezza l'ho tenuto un pò più avanzato, a circa 90mm.
Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 06, 14:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mmario
 
Data registr.: 01-02-2005
Messaggi: 19
ti ringrazio molto, perchè ho acquistato il modello usato in un negozio e il proprietario non mi ha potuto aiutare.

Ps. il motore montato è un OS 120 , credi che vada bene ? , a me sembra un poco pesantuccio il modello.


Saluti e grazie da Mario
mmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 06, 15:12   #6 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

Ps. il motore montato è un OS 120 , credi che vada bene ? , a me sembra un poco pesantuccio il modello.


mi inserisco anche io.....
se vuoi un volo normale con un po' di acrobazia base il 120 va piu' che bene,considera che il tuo modello non era stato progettato per il 3d...,ma e' di sicuro un ottimo acrobatico! Il modello dovrebbe attestarsi sul peso di kg 5,5-6 in odv,almeno cosi' dice il possessore di uno staudacher amico mio.....
approfitto per mandare un saluto a 2m86 e al suo mitico p-38!
ciao
  Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 06, 19:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mmario
 
Data registr.: 01-02-2005
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da eclips
Ps. il motore montato è un OS 120 , credi che vada bene ? , a me sembra un poco pesantuccio il modello.


mi inserisco anche io.....
se vuoi un volo normale con un po' di acrobazia base il 120 va piu' che bene,considera che il tuo modello non era stato progettato per il 3d...,ma e' di sicuro un ottimo acrobatico! Il modello dovrebbe attestarsi sul peso di kg 5,5-6 in odv,almeno cosi' dice il possessore di uno staudacher amico mio.....
approfitto per mandare un saluto a 2m86 e al suo mitico p-38!
ciao

In effetti il mio modello pesa in ordine di volo circa 5 Kg e non dovrà effettuare il 3D ma solo volo normale e acrobazia base.
Sono solo un pò preoccupato perchè secondo i dati fornitomi gentilmente da 2M86 il C.G. anche spostando ricevente e batteria il più avanti possibile risulta arretrato di circa 2-3 cm rispetto ai 100mm indicati dal disegno.

Mi sorge un dubbio che sia stata montata in posizione errata la piastra porta servi ?? forse più indietro di dove previsto, in effetti è posizionata a circa 15 cm dal bordo posteriore della baionetta..

mmario
mmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 06, 19:48   #8 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da mmario
In effetti il mio modello pesa in ordine di volo circa 5 Kg e non dovrà effettuare il 3D ma solo volo normale e acrobazia base.
Sono solo un pò preoccupato perchè secondo i dati fornitomi gentilmente da 2M86 il C.G. anche spostando ricevente e batteria il più avanti possibile risulta arretrato di circa 2-3 cm rispetto ai 100mm indicati dal disegno.

Mi sorge un dubbio che sia stata montata in posizione errata la piastra porta servi ?? forse più indietro di dove previsto, in effetti è posizionata a circa 15 cm dal bordo posteriore della baionetta..

mmario
e' un ipotesi plausibile....ho visto l'interno dello staudacher e non mi pare ci sia tutta questa distanza dal bordo posteriore della baionetta.....
per il centro di gravita' non mi preoccuperei piu' di tanto segui il consiglio di 2m86 .....di sicuro al collaudo e' sempre meglio se l'aereo e' un po picchiato...ciao
  Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 06, 20:50   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Ciao, sul mio ho un Supertigre G20/23 con marmitta a barilotto fatta in casa integrata completamente nella naca motore.
Per quanto riguarda il centraggio il modello è perfettamente apposto senza piombo, il peso dovrebbe essere intorno ai 5,3kg.
Ho posizionato la basetta servi molto avanti, il servo motore "cade" proprio all'altezza della baionetta e il servo del cabra e del direzionale sono subito dietro.
Le batterie le ho sul muso, vicino al parafiamma.
Come prestazioni, con il G20/23 va veramente forte (è forse anche esagerato), ho un elica 16x8 e il modello sale in candela all'infinito, fino a perderlo d'occhio! (non sono balle!).
Comunque non è un modello apposito per 3D, anzi....
Con l'Os 120, se è il 2T vai tranquillo, se è il 4T dipende dalle versione che hai!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 06, 21:21   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
per il 3d non e' il modello giusto(parti mobili piccole) se sbagli ti scivola d ala e fai il botto , il baricentro e' sul tubo , lunica cosa che sto modello sa far bene e' la vite piatta per il resto e' un modello passato , per il 120 va bene acro se si aumenta la cilindrata si sbilancia il modello e volera ancora piu' schifosamente,
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come va lo staudacher di sebino? me lo hanno regalato Black sheep Aeromodellismo 45 18 aprile 08 09:21
Marmitta KS per staudacher sebino albip51d Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 12 dicembre 05 21:06
Marmitta KS sullo staudacher sebino albip51d Aeromodellismo 1 12 dicembre 05 13:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002