BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   staudacher sebino (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/289872-staudacher-sebino.html)

enrigua 11 luglio 13 17:21

staudacher sebino

Salve a tutti!!

vorrei qualche consiglio e aiuto sulla regolazione delle parti mobili per questo modello(staudacher sebino da 210 AA)

Alettoni e quota: corsa ridotta 15° (sia negativa che positiva) senza expo corsa non ridotta (sia negativa che positiva) 25° con expo negativo al 20%
Direzionale: corsa ridotta 20° (sia negativa che positiva) con expo al 20% corsa non ridotta 30° (sia negativa che positiva) con expo negativo al 30%

è quello che mi è stato consigliato.che dite in proposito??
un altra cosa...ad esempio,ma la corsa di 15 gradi sul piano di quota come faccio a metterla???è tantissima o sono io che sbaglio la misurazione???????sto cappellando qualcosa forse.con un semplicissimo gognometro si può fare???

grazie in anticipo

Chicco K 14 luglio 13 11:31

Ciao, se parliamo di corsa, bisogna sapere i mm di escursione e usare un righello...

se si parla di gradi, basta un goniometro... -_-

ovviamente non possiamo parlare di corsa e usare il goniometro oppure parlare di gradi e usare il righello... :D :D

enrigua 14 luglio 13 15:42

Citazione:

Originalmente inviato da Chicco K (Messaggio 3864027)
Ciao, se parliamo di corsa, bisogna sapere i mm di escursione e usare un righello...

se si parla di gradi, basta un goniometro... -_-

ovviamente non possiamo parlare di corsa e usare il goniometro oppure parlare di gradi e usare il righello... :D :D

e siamo d accordo....:P

il dubbio mi e sorto quando ho provato a misurare l escursione massima delle parti mobili!!!non hanno tutti quei gradi!!
volevo sempicemente un consiglio per settare l escursione,dual rate,esponenziale,ecc....per poter fare il primo volo in sicurezza e che non sia esageratamente reattivo.

Chicco K 14 luglio 13 17:41

Citazione:

Originalmente inviato da enrigua (Messaggio 3864303)
e siamo d accordo....:P

il dubbio mi e sorto quando ho provato a misurare l escursione massima delle parti mobili!!!non hanno tutti quei gradi!!
volevo sempicemente un consiglio per settare l escursione,dual rate,esponenziale,ecc....per poter fare il primo volo in sicurezza e che non sia esageratamente reattivo.

Difatti le escursioni mi sembrano un pò esagerate, poi dipende da che volo si vuol fare (3D o acro classica) e anche dalla grandezza delle superfici... -_-
poi se è stato consigliato da chi lo possiede... :dunno:

Per l'expo, setterei un 20-30% per "assordare" i centro sticks e renderli più precisi...
il D/R non lo userei, lascerei l'appiena escursione dei servi, programmando una riduzione del 70% da inserire in caso di eccessiva reattività al primo volo... -_- ciao e buon collaudo :)

enrigua 15 luglio 13 03:40

Citazione:

Originalmente inviato da Chicco K (Messaggio 3864399)
Difatti le escursioni mi sembrano un pò esagerate, poi dipende da che volo si vuol fare (3D o acro classica) e anche dalla grandezza delle superfici... -_-
poi se è stato consigliato da chi lo possiede... :dunno:

Per l'expo, setterei un 20-30% per "assordare" i centro sticks e renderli più precisi...
il D/R non lo userei, lascerei l'appiena escursione dei servi, programmando una riduzione del 70% da inserire in caso di eccessiva reattività al primo volo... -_- ciao e buon collaudo :)

grazie del consiglio.il modello è per l acro classica ed è quella che voglio fare:D.
mi farò consigliare e seguire anche al campo volo comnque per il primo volo.grazie ancora!!

Chicco K 15 luglio 13 14:35

Citazione:

Originalmente inviato da enrigua (Messaggio 3865109)
grazie del consiglio.il modello è per l acro classica ed è quella che voglio fare:D.
mi farò consigliare e seguire anche al campo volo comnque per il primo volo.grazie ancora!!

Di niente, facci sapere se le impostazioni vanno bene...

motore80 17 luglio 13 00:24

Citazione:

Originalmente inviato da enrigua (Messaggio 3859452)
Salve a tutti!!

vorrei qualche consiglio e aiuto sulla regolazione delle parti mobili per questo modello(staudacher sebino da 210 AA)

Alettoni e quota: corsa ridotta 15° (sia negativa che positiva) senza expo corsa non ridotta (sia negativa che positiva) 25° con expo negativo al 20%
Direzionale: corsa ridotta 20° (sia negativa che positiva) con expo al 20% corsa non ridotta 30° (sia negativa che positiva) con expo negativo al 30%

è quello che mi è stato consigliato.che dite in proposito??
un altra cosa...ad esempio,ma la corsa di 15 gradi sul piano di quota come faccio a metterla???è tantissima o sono io che sbaglio la misurazione???????sto cappellando qualcosa forse.con un semplicissimo gognometro si può fare???

grazie in anticipo

Ciao!! riusiresti a caricare qualche foto del modello?? anche io sono molto attratto dallo staudacher mo in giro non sono riuscito a trovare nessun disegno a tal proposito!!:(
Grazie mille ciao

enrigua 17 luglio 13 10:05

Citazione:

Originalmente inviato da motore80 (Messaggio 3867834)
Ciao!! riusiresti a caricare qualche foto del modello?? anche io sono molto attratto dallo staudacher mo in giro non sono riuscito a trovare nessun disegno a tal proposito!!:(
Grazie mille ciao

e dillo a me......è il mio acrobatico preferito!!
Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.webalice.it/marcopattoni/stau9.jpg
quello che ho è come questo.googleggiando un pò una volta avevo trovato un progetto da fare in balsa.ora non lo trovo più:uhm:.......

motore80 18 luglio 13 23:57

Citazione:

Originalmente inviato da enrigua (Messaggio 3868054)
e dillo a me......è il mio acrobatico preferito!!
Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.webalice.it/marcopattoni/stau9.jpg
quello che ho è come questo.googleggiando un pò una volta avevo trovato un progetto da fare in balsa.ora non lo trovo più:uhm:.......

ahaha....idem, piacerebbe trovare il disegno di questo! staudacher 300 s
staudacher s 300 - Cerca con Google, troppo bello!!

don78 23 luglio 13 23:57

se puó interessare ho due semiali del modello in questione e alcuni altri pezzi salvati da un crash.

nel caso .....

saluti

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002