Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 13, 00:15   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da m.stara Visualizza messaggio
Complimenti, molto bello.

Un Acrobatico di razza di altri tempi!!

Lo aveva un caro amico, bravo pilota, e volava benissimo, fai attenzione: lo ha rotto provando la vite, non è riuscito a uscirne, quindi occhio.

Buon Vento

Max.
Ecco appunto...
L'Hunter aveva qualche bel problemino di stallo d'ala, per via di un bizzarro profilo d'estremità e occorre starci attenti in fase di volo lento, tipo pre-atterraggio.

Dire che va benissimo, mi pare un poco esagerato.

Diciamo che va benino...
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 13, 11:48   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.545
Infatti non è che sia proprio un funtana di Silvestri (che non stalla mai). Ne ho ancora uno motorizzato G21/46 con la farfalla sullo scarico. Lo faccio volare 2 o 3 volte l'anno per far girare il motore.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 13, 13:44   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black Bart
 
Data registr.: 10-03-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 69
Hunter

Io l'ho costruito nel 1975 in versione Idro con gli scarponi della Aviomodelli per usarlo a mare a Terracina insieme ad un amico anche lui aeromodellista , col quale costruivamo insieme, volavamo insieme e villeggiavamo a mare insieme.
Motorizzato G 21/46 con radio SIMPROP a quei tempi smponsorizzata da B. Bertolani. Sul lungomare della spiaggia di Terracina volavamo il tardo pomeriggio quando il mare era di solito in calma piatta, decollando a 100 metri dalla riva da bordo di un pattino cortesemente messoci a disposizione da Propietario del Lido dove avevamo l'ombrellone. Il pattino serviva anche per il recupero.
Il decollo era un pò difficoltoso data la modesta potenza del motore e il peso aggiuntivo degli scarponi . Nacessitava di un lungo rullaggio in acqua per essere sicuri del decollo. Il decollo era accompagnato da un urlo dalla folla che si assiepava sulla spiaggia per vedere le ns. evoluzioni(nel 1975 vedere un modello volante radiocomandato non era usuale) Il rumore era entusiasmante (farfalla allo scarico) e la ns. incoscienza notevole in quanto volavamo il luogo affollato senza alcuna copertura assicurativa.Oggi sarebbe una follia. Il modello volava bene in dritto, rovescio, looping e tonneau.Non ho mai fatto la vite.Non ho mai riscontrato problemi di stallo in atterraggio anche se noi scendevamo sempre un pò veloci.
Si è rotto l'anno dopo in versione terrestre durante un volo per interferenza radio.
Conservo ancora gli scarponi . Devo sicuramente avere qualche foto. Se la trovo la posto. Saluti Dario
Black Bart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 13, 23:23   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.stara
 
Data registr.: 17-04-2009
Residenza: Olbia
Messaggi: 272
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Ecco appunto...
L'Hunter aveva qualche bel problemino di stallo d'ala, per via di un bizzarro profilo d'estremità e occorre starci attenti in fase di volo lento, tipo pre-atterraggio.

Dire che va benissimo, mi pare un poco esagerato.

Diciamo che va benino...
... ho detto "di altri tempi"... nel '75 nessuno lo ha sfidato con un... funtana...!!

Certo che dopo 40 anni, una certa evoluzione c' è stata, oggi una panda surclassa in tutto e per tutto un' alfetta degli anni '70, che ai suoi tempi .... e se oggi la avessi, mi darebbe più piacere e soddisfazione di una panda... ma stiamo divagando...

Fabio.p goditi il tuo bell' Hunter e se capiti a Olbia, vieni a volarlo a Vena Fiorita!!

Ciao,
Max.
m.stara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 13, 19:01   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Eccolo qua ragazzi!!
Bello!
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 19, 12:32   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2019
Residenza: udine
Messaggi: 132
Hunter

Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Ecco appunto...
L'Hunter aveva qualche bel problemino di stallo d'ala, per via di un bizzarro profilo d'estremità e occorre starci attenti in fase di volo lento, tipo pre-atterraggio.

Dire che va benissimo, mi pare un poco esagerato.

Diciamo che va benino...
Buongiorno sono Fulvio desidero chiedere se fosse possibile avere un paio di foto del disegno originale dell hunter in quanto avendone uno nuovo volevo rivedere i parametri indicati a disegno prima di volare. Grazie
fulmic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hunter olympic uwmadness Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 21 29 ottobre 19 15:16
Cerco disegni Hunter della Olympic giangalla Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 20 giugno 15 21:35
Olympic Hunter alexpel69 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 14 dicembre 12 16:31
olympic hunter vs mini kosmo mantua gianfry2866 Aeromodellismo 33 22 aprile 12 16:26
Compro disegno originale o copia di HUNTER OLYMPIC donesan Compro 0 18 aprile 12 16:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002