BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   olympic hunter (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/279538-olympic-hunter.html)

fabio.p. 18 marzo 13 10:21

olympic hunter
 
Salve a tutti, mi hanno regalato un kit iniziato del suddetto modello e vorrei conoscerne, se possibile, la storia, in quale periodo era prodotto.. e vorrei un consiglio sulla motorizzazione ideale da applicare.

ranox 18 marzo 13 10:31

Citazione:

Originalmente inviato da fabio.p. (Messaggio 3695324)
Salve a tutti, mi hanno regalato un kit iniziato del suddetto modello e vorrei conoscerne, se possibile, la storia, in quale periodo era prodotto.. e vorrei un consiglio sulla motorizzazione ideale da applicare.

Modello della Olimpic.
tutto balsa anni 70/80. Costruzione classica.
Ne feci due all' epoca.
vola molto bene.
Resta sul leggero ed avrai belle soddisfazioni.
Motore: 45 ST ABC o ST51 (che è pure esagerato).
4 servi standard

Non c'è altro da dire

Robbè

fabio.p. 18 marzo 13 10:56

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 3695330)
Modello della Olimpic.
tutto balsa anni 70/80. Costruzione classica.
Ne feci due all' epoca.
vola molto bene.
Resta sul leggero ed avrai belle soddisfazioni.
Motore: 45 ST ABC o ST51 (che è pure esagerato).
4 servi standard

Non c'è altro da dire

Robbè

Addiritura un 7 e mezzo? Pensavo ad un 5 e mezzo o un 6 e mezzo. Che nee pensate di un rossi! O unmvvs? Comunque é davvero una bella costruzione!

lupoNak 18 marzo 13 10:56

Modello fantastico che ricordi volava da dio, il mio era motorizzato 6,5cc ST. Buona costruzione trattalo bene ciao :wink:

ranox 18 marzo 13 10:59

Citazione:

Originalmente inviato da fabio.p. (Messaggio 3695378)
Addiritura un 7 e mezzo? Pensavo ad un 5 e mezzo o un 6 e mezzo. Che nee pensate di un rossi! O unmvvs? Comunque é davvero una bella costruzione!

Anche un .40 va bene.
più piccolo di un .40 direi proprio di no. Verrebbe fuori un modello acrobaticamente castrato ;)

Robbè

Cesare de Robertis 18 marzo 13 12:00

E' stato l'unico modello della mia vita che è decollato ed è andato via dritto senza dover toccare mezzo trim. Nella sua semplicità è favoloso. Chi l'ha disegnato (Carlo Bergamaschi) è stato uno dei migliori aeromodellisti italiani, dal volo libero alle riproduzioni, e si vede. Io non andrei oltre il .40 perché sennò diventa un missile e non è più tanto gradevole. Il mio volava con un G21/40 Supertigre e defunse dopo un paio di anni per l'accensione di un'altra radio sulla mia frequenza.:(:angry:


----------------------------

fabio.p. 18 marzo 13 15:50

I lavori procedono..

fabio.p. 02 giugno 13 15:47

Ragazzi, aeromodello terminato, collaudato stamattina con 30 km/h di vento, con un 6,5cc kyosho vola che una meraviglia, sono veramente contento del risultato a breve qualche foto.

fabio.p. 04 giugno 13 21:31

1 Allegato/i
Eccolo qua ragazzi!!

m.stara 17 giugno 13 22:09

Citazione:

Originalmente inviato da fabio.p. (Messaggio 3814236)
Eccolo qua ragazzi!!

Complimenti, molto bello.

Un Acrobatico di razza di altri tempi!!

Lo aveva un caro amico, bravo pilota, e volava benissimo, fai attenzione: lo ha rotto provando la vite, non è riuscito a uscirne, quindi occhio.

Buon Vento

Max.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002