Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 06, 20:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2004
Messaggi: 43
Ancora sulle Centraline

Arisalve a tutti e scusate per la domanda, non so se è sciocca! ma per quanto riguarda le centraline possono essere utilizzate anche per "gestire" 4 motori a scoppio oppure ho detto una scemenza??? grazie a tutti

Zahn
zahn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 14:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
cosa vorresti gestire? I motori a scoppio hanno i servi del gas e basta, a che fare con il radiocomando.
Teoricamente il comando gas dovrebbe essere parallelo, quindi una famigerata spinetta Y sarebbe sufficente (nel tuo caso ne servono 3). Se disponi di canali liberi sulla radio potresti programmare una miscelazione lineare, ma alla fine è la stessa cosa.
Il problema di gestibilità di 4 motori a scoppio è molto serio, e ha poco a che vedere con il comando del gas in genere. Ruota piuttosto intorno a problemi di regolarità, autonomia e affidabilità complessiva di ogni singolo motore. Personalmente non ho mai osato oltre i 2 motori e ho usato gli Os Fs 70surpass che ritengo campioni di affidabilità.
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 14:57   #3 (permalink)  Top
Argiel4
Guest
 
Messaggi: n/a
[ Personalmente non ho mai osato oltre i 2 motori e ho usato gli Os Fs 70surpass che ritengo campioni di affidabilità.
Saluti [/QUOTE]

Ciao, visto che parli bene dei motori in questione e io ne possiedo proprio uno e collaudato domenica con un modello nuovo dimmi una cosa, hai messo mai le mani al minimo ? , perche' io precisamente non so' quale sia la vitina da regolare .
Ciao
  Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 06, 10:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Non la ho mai messa per necessità, ma in realtà lo ho toccato piu volte smontando il carburatore per pulirlo. Non è particolarmente difficile, ovviamente devi saper carburare un motore in generale.
I miei motori hanno il minimo dalla parte opposta del massimo, mentre alcune versioni moderne per ragioni di praticità hanno ambedue le regolazioni dalla stessa parte. Però a me pare migliore la modulabilità delle regolazioni presenti sui modelli piu anziani.

edit: comunque le viti non sono poi molte sul carburatore. Una tiene tutto il tamburo, una regola la battuta del minimo del tamburo (farfalla) e due sono quelle che interessano la carburazione del max e del min. Mentre fai qualunque tipo di esperimento conta i giri di cui sposti le tue viti cosi in caso le rimetti a posto
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ancora sulle APLUS Emidio Batterie e Caricabatterie 6 08 novembre 07 08:39
Ancora sulle lipo francolvr Aeromodellismo Volo Elettrico 9 30 marzo 07 18:24
ancora sulle eliche ratto Aeromodellismo Volo Elettrico 6 25 febbraio 07 13:57
Ancora un 'altra domanda sulle lypo Helykopter Batterie e Caricabatterie 3 15 gennaio 07 21:10
Ancora sulle interferenze filcarl Elimodellismo Motore Elettrico 4 25 settembre 05 01:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002