Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 13, 11:25   #61 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2012
Residenza: Carrara
Messaggi: 19
Ma come puoi paragonare uno sport come il calcio e il calcetto con il modellismo dai..

Il modellismo è un hobby e uno deve essere libero di praticarlo quando vuole e con la minor spesa possibile,se io entro in un campo e la prima cosa che mi chiedono è:c'è da pagare la quota del campo che bella impressione che mi faccio? prima aiutami,fammi sentire a mio agio e poi successivamente chiedimi la quota..
Tractor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 11:26   #62 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Tractor Visualizza messaggio
uno si prende il modello da quanto vuole 50,100,1000 Euro pero deve essere libero di poter volare senza altre spese..
uno meglio che ci pensi prima alle spese che comporta un hobby, fare le proprie scelte, anche eventualmente lasciare perdere se non ce la fa a sostenerle. Perchè se uno prima si compra 1000 euro di modello e poi non gli restano i soldi per la pista, è un cotiglione. Ma grosso eh.
  Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 11:29   #63 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Tractor Visualizza messaggio
Ma come puoi paragonare uno sport come il calcio e il calcetto con il modellismo dai..

Il modellismo è un hobby e uno deve essere libero di praticarlo quando vuole e con la minor spesa possibile,se io entro in un campo e la prima cosa che mi chiedono è:c'è da pagare la quota del campo che bella impressione che mi faccio? prima aiutami,fammi sentire a mio agio e poi successivamente chiedimi la quota..
hai ragione, il modellismo è MOLTO meglio ma l'affitto del campo è un costo sia per gli uni che per gli altri. Credi che i campi di volo siano pubblici? Quando prenoti il campo da calcetto gli dici che pagherai se e quando la tua squadra impara a giocare vince il torneo?
  Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 11:32   #64 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Il parabrezza dell'auto di passaggio costa molto di più dell'iscrizione al campo..........

E intanto che ci meditate su, trasferisco questi post nella discussione corretta
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....

Ultima modifica di cecco : 13 marzo 13 alle ore 18:49
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 19:55   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Ciao,purtroppo,come in tutti gli hobby,ma anche in altri campi,sono le persone che fanno la differenza,e sempre purtroppo il mondo e' pieno di gente che pensa di essere superiore agli altri,comunque non bisogna scoraggiarsi,prima o poi si trova il campo dove ci si sente in famiglia.
Quotone
Non siamo tutti uguali per fortuna
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 22:06   #66 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 325
Io non ne ho mai fatto una questione di soldi. Ero pronto a sborsare la quota come tutti gli altri. il punto non è il costo, ma l'accoglienza riservata ai neofiti. Quella sì deve essere buona e gratis

Sent from my Lumia 610 using Board Express
__________________
Gruppo Aerotraino Jonathan
m_s900 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 00:24   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
Citazione:
Originalmente inviato da giuliog Visualizza messaggio
Ciao a tutti, apro questa discussione per chi come me è costretto a volare su campi di fortuna o stradine inventate a causa dei costi dei campi volo della zona troppo elevati. Non è per fare polemica ma nella mia zona il costo medio per l'iscrizione ad un campo volo si aggira sui 200 euro, cifra che per un neofita (sopratutto se giovane e studente) non è assolutamente in grado di sostenere dopo aver comprato il suo primo aereo. Vorrei sapere se anche nel resto d'Italia la situazione è la stessa, in quanto ho sentito più di qualcuno nel forum affermare di trovarsi nella mia stessa situazione. Dite la vostra
...........il conto è presto fatto /365 gg anno sono circa 50 cent. al giorno,considera tutto ciò che spendiamo in "inutili" vedrai che si può fare.............
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 17:24   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grifonevolante
 
Data registr.: 05-11-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 839
Da noi l'iscrizione costa 150 euri ,abbiamo pista in erba ,la quota comprende l'assicurazione ,l'utilizzo delle strutture dell'aeroclub :Club hause completa di servizi cucina sala riunioni ,uffici ,abbiamo trattorino rasaerba con spese carburante e manutenzione a carico del club,trattore per il taglio erba dei parcheggi siamo soci alla pari con i piloti VDS
con rappresentante di specialità e un consigliere all' interno del ditettivo regolarmente associati all'Aeroclub D'Italia ,i minorenni pagano una quota simbolica di 50 euro
L'istruzione ,e gli esami sono gratuiti , organizziamo corsi di avvicinamento all'aeromodellismo gratuiti ,anche se ci è capitato che qualcuno dopo aver utilizzato per qualche mese le nostre strutture alla richiesta di pagare la quota è sparito
grifonevolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 18:04   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
Il problema di molti e' che vorrebbero il campo gratis e possibilmente vicino a casa, si ma non cosi' vicino da sentire rumore quando volano gli altri.

Vorrei vedere se il/i responsbili di un campo dicessero:
"Se vuoi puoi venire a volare gratis ma in cambio tutti i sabati mattina tagli l'erba della pista" quanti sarebbero ad accettare una simile condizione......

Troppo comodo trovare tutto fatto e pronto e per giunta "free of charge".

Non ultimo mi piacerebbe far notare che la diffusione smisurata di cani sciolti nei parchi portera' inevitabilmente a regole cosi' ferree che il modellista coscenzioso non potra' fare altro che subire.

Grazie volatori dei parchi!!!!!!
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 07:35   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
Citazione:
Originalmente inviato da grifonevolante Visualizza messaggio
Da noi l'iscrizione costa 150 euri ,abbiamo pista in erba ,la quota comprende l'assicurazione ,l'utilizzo delle strutture dell'aeroclub :Club hause completa di servizi cucina sala riunioni ,uffici ,abbiamo trattorino rasaerba con spese carburante e manutenzione a carico del club,trattore per il taglio erba dei parcheggi siamo soci alla pari con i piloti VDS
con rappresentante di specialità e un consigliere all' interno del ditettivo regolarmente associati all'Aeroclub D'Italia ,i minorenni pagano una quota simbolica di 50 euro
L'istruzione ,e gli esami sono gratuiti , organizziamo corsi di avvicinamento all'aeromodellismo gratuiti ,anche se ci è capitato che qualcuno dopo aver utilizzato per qualche mese le nostre strutture alla richiesta di pagare la quota è sparito
tutto il mondo è paese... sai quanti portoghesi abbiamo !?!? oltretutto gente alla quale non manca il dinero..
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campi volo SapereLibero Elimodellismo in Generale 0 11 aprile 08 00:46
Campi di volo n° x sampa1957 Modellismo 6 02 ottobre 06 15:27
Campi di volo giorgio63 Elimodellismo Principianti 11 06 luglio 06 08:21
Campi volo cobra78 Aeromodellismo Principianti 2 24 maggio 05 19:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002