Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 13, 16:29   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grifonevolante
 
Data registr.: 05-11-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da Er Wudy Visualizza messaggio
Secondo me sei stato sfortunato.Non posso credere che tutto un gruppo sia formato da gente con puzza sotto al naso e sapienti.Probabilmente sei andato quel giorno che c'erano gli str**i del gruppo e così hai bollato quel gruppo come non "accogliente".Da parte mia se arriva uno nuovo cerco di aiutarlo nel limite delle mie possibilità,certo che a volte anche i neofiti sono un pò troppo esigenti del tipo,"non serve che lo controlli,era già assemblato io non ho fatto niente" e così cominci a spiegare che non è detto che sia tutto a posto e magari passi da "professore" che non si fida dei RTF.Oppure quello che, fatto tutti i controlli gli dici:"io te lo collaudo però se succede qualcosa non voglio responsabilità" e lui risponde:"ma come e se me lo rompi?"Potrei continuare con altri racconti ma mi fermo.
Questo per dire che non siamo tutti uguali,sia nell' accogliere/insegnare, sia nel presentarsi/imparare,secondo me bisogna essere umili da entrambi le parti.
Mi sembra un discorso sensato
grifonevolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 18:48   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 325
Citazione:
Originalmente inviato da Er Wudy Visualizza messaggio
Secondo me sei stato sfortunato.Non posso credere che tutto un gruppo sia formato da gente con puzza sotto al naso e sapienti.Probabilmente sei andato quel giorno che c'erano gli str**i del gruppo e così hai bollato quel gruppo come non "accogliente".Da parte mia se arriva uno nuovo cerco di aiutarlo nel limite delle mie possibilità,certo che a volte anche i neofiti sono un pò troppo esigenti del tipo,"non serve che lo controlli,era già assemblato io non ho fatto niente" e così cominci a spiegare che non è detto che sia tutto a posto e magari passi da "professore" che non si fida dei RTF.Oppure quello che, fatto tutti i controlli gli dici:"io te lo collaudo però se succede qualcosa non voglio responsabilità" e lui risponde:"ma come e se me lo rompi?"Potrei continuare con altri racconti ma mi fermo.
Questo per dire che non siamo tutti uguali,sia nell' accogliere/insegnare, sia nel presentarsi/imparare,secondo me bisogna essere umili da entrambi le parti.
Permettimi di puntualizzare. Abbiamo fatto il filo all'ultimo campo di volo per dei mesi, era l'ultima speranza
Frequentandolo quando potevamo, chiedendo e conversando per farci accettare. Mai NESSUNO si è offerto di farci da tutor, non ci hanno MAI permesso di volare.
Ho anche fatto da fotografo durante una manifestazione che avevano organizzato (mi piace la anche fotografia) pubblicando le mie foto sul loro sito web.
Certo non erano tutti degli str....i, ma alla fine quando si sarà trattato di decidere c'è chi avrà detto no e chi se ne sarà stato zitto
__________________
Gruppo Aerotraino Jonathan
m_s900 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 19:41   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
Citazione:
Originalmente inviato da m_s900 Visualizza messaggio
Ciao,
apro questa discussione perché volevo condividere con il forum la mia esperienza con i campi di volo.

( cut )

Dopo circa 1 anno abbiamo incontrato un gruppo di aeromodellisti che ci hanno accolto, senza puzza sotto il naso e senza chiederci soldi. Ora ho il garage (e la macchina!) troppo piccolo per i modelli che vorrei, ma quanta fatica!

A voi è andata meglio?
La prima volta da ragazzo mi sono presentato al campo volo Aeritalia con un VVC e mi sono presentato dal cancello, chiedendo di poter essere aiutato a far volare il modello.
un notissimo personaggio di volo vincolato mi ha risposto che se non avevo la chiave per entrare, dovevo tornare a casa, non c'era posto per me.

Così mi sono messo a volare da solo e poi passando a RC dopo molti anni mi hanno indicato il campo volo di Rivalta, dove sono stato preso letteralmente in braccio dal compianto fondatore del campo e successivamente da Roberto, che mi hanno insegnato tutto quello che occorre per pilotare, costruire, mettere a punto ecc. ecc.

Direi comunque che va a fortuna, come nella vita trovi persone orribili e persone splendide, nel mio caso, la seconda volta sono stato fortunatissimo.
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 08:26   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Er Wudy
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Mestre/Preganziol
Messaggi: 279
Citazione:
Originalmente inviato da m_s900 Visualizza messaggio
Permettimi di puntualizzare. Abbiamo fatto il filo all'ultimo campo di volo per dei mesi, era l'ultima speranza
Frequentandolo quando potevamo, chiedendo e conversando per farci accettare. Mai NESSUNO si è offerto di farci da tutor, non ci hanno MAI permesso di volare.
Ho anche fatto da fotografo durante una manifestazione che avevano organizzato (mi piace la anche fotografia) pubblicando le mie foto sul loro sito web.
Certo non erano tutti degli str....i, ma alla fine quando si sarà trattato di decidere c'è chi avrà detto no e chi se ne sarà stato zitto
Be detta così concordo con te che quello era un gruppo di tutti str**zi!
Er Wudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 19:07   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: Rovigo
Messaggi: 13
Distacco dal tuo Club

Caro Stefano alias Grifone Volante,

Ho imparato che nella vita professionale non posso pretendere di accontentare tutti i miei pazienti e così nelle amicizie non posso essere simpatico a tutti.
La cosa ovviamente disturba ma fa parte della vita.
Ogni anno quasi 200 donne vengono AMMAZZATE perchè il compagno non aveva accettato il distacco!
Sarà bene che te ne faccia una ragione anche Tu.
Siamo un'altro gruppo che peraltro ha fatto DI TUTTO per andare daccordo con voi.
Non abbiamo nessun rancore e non riampiangiamo il tempo passato con Voi così come non rimpiangiamo di aver creato il CLAERO (Club Aeromodellistico Rodigino).


Massimo Camellin
Presidente CLAERO
cammas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 19:32   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Io ho capito che molto spesso, il grado di accoglienza dei neofiti è inversamente proporzionale al numero degli iscritti. Molti anni fà, quando volavamo tutti in seno all'AeroClub di S. Egidio, ed eravamo un bel pò (ora quì intorno, rispetto alla popolazione, di campi aeromodellistici ne abbiamo tantissimi), c'era sempre qualcuno che diceva : <meno siamo e meglio voliamo.> Per quel che mi riguarda, anche in quel periodo non smisi mai di prodigarmi ad insegnare ai novizi.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 13:28   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grifonevolante
 
Data registr.: 05-11-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da cammas Visualizza messaggio
Caro Stefano alias Grifone Volante,

Ho imparato che nella vita professionale non posso pretendere di accontentare tutti i miei pazienti e così nelle amicizie non posso essere simpatico a tutti.
La cosa ovviamente disturba ma fa parte della vita.
Ogni anno quasi 200 donne vengono AMMAZZATE perchè il compagno non aveva accettato il distacco!
Sarà bene che te ne faccia una ragione anche Tu.
Siamo un'altro gruppo che peraltro ha fatto DI TUTTO per andare daccordo con voi.
Non abbiamo nessun rancore e non riampiangiamo il tempo passato con Voi così come non rimpiangiamo di aver creato il CLAERO (Club Aeromodellistico Rodigino).


Massimo Camellin
Presidente CLAERO
Peccato che le parole scritte non confermino i comportamenti.
Stefano
grifonevolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 13:40   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: Rovigo
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da grifonevolante Visualizza messaggio
Peccato che le parole scritte non confermino i comportamenti.
Stefano
Ma tu hai capito il contenuto di ció che ho scritto?!?!?! Dalla tua risposta mi pare proprio di no

Massimo Camellin
Presidente CLAERO, CLub AEromodellistico ROdigino
cammas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 16:18   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grifonevolante
 
Data registr.: 05-11-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da cammas Visualizza messaggio
Ma tu hai capito il contenuto di ció che ho scritto?!?!?! Dalla tua risposta mi pare proprio di no

Massimo Camellin
Presidente CLAERO, CLub AEromodellistico ROdigino
Potrei rispondere alla stessa maniera ,ma sarebbe tempo sprecato e comunque fuori tema.

Ribadisco che a volte il comportamento nei confronti di nuovi soci è anche in funzione di esperienze vissute .
Stefano
(Parlo a nome mio)
grifonevolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 16:39   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Er Wudy
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Mestre/Preganziol
Messaggi: 279
[QUOTE

Ribadisco che a volte il comportamento nei confronti di nuovi soci è anche in funzione di esperienze vissute .[/QUOTE]

E' vero, ma se sono stato trattato "male" non per questo anch'io dovrò trattare allo stesso modo chi arriva dopo di me,anzi farò di tutto per non far provare quello che ho provato io.Forse non ci riuscirò, ma vorrei lasciare il Mondo un pò migliore di come l'ho trovato.

Ultima modifica di Er Wudy : 07 febbraio 13 alle ore 16:42
Er Wudy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campi volo SapereLibero Elimodellismo in Generale 0 11 aprile 08 00:46
Campi di volo n° x sampa1957 Modellismo 6 02 ottobre 06 15:27
Campi di volo giorgio63 Elimodellismo Principianti 11 06 luglio 06 08:21
Campi volo cobra78 Aeromodellismo Principianti 2 24 maggio 05 19:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002