Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 06, 08:17   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Ecco, ecco....
La giusta discussione di cui avevo bisogno!!!

Purtroppo 3 settimane fa ho "piantato" il trainatore che avevo (oddio probabilmente si era anche stufato di volare, per rendere l'idea è 10 anni che faceva il suo dovere ed ormai sul Supertigre 3000 ho cambiato 3 fasce elastiche.......)

Pensavo di fare proprio il Cardinal dell'Aviomodelli con un Supertigre G20/23 per sostituirlo....??
Qualcuno l'ha utilizzato come trainatore questo modello??

Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 06, 10:06   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
@Sergio: io insisto che è veloce. Comunque almeno il volo è abbastanza stabile. Nel caso del traino forse il 23 va bene, con la giusta elicozza.
Solo consiglierei importanti rinforzi all'ala, sostituzione dei movimenti degli alettoni con servi alari e VERI flap separati. In ultimo consiglierei il rinforzo del castello di attacco dell'ala, piuttosto fragilino in realtà ed il rinforzo della parafiamma: io non ho installato quella di scatola di compensato da 8mm in 5 strati. Ho optato per un compensato da 12mm in 9 strati.
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 06, 12:13   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Il problma con motori grossi può essere l'altezza da terra che non permte eliche di grosso diametro......
Come trainatore che sia veloce non è un problema, sicuramente devi fare le modifiche che ti hanno consigliato, se poi vuoi mettere il gancio sull'ala il rinforzo è d'obbligo.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 06, 21:35   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2006
Messaggi: 641
vista la quantita' di cardinal da 212cm presenti nel forum...perche' non mettere delle foto??????????

n.b.---io ancora devo iniziarlo...quindi non ho foto........
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 06, 22:09   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Ciao, si, si il Cardinal lo conosco bene (pregi e difetti......) ne avevo costruito uno nel 1995 poi, sempre a quel tempo, l'ho venduto per comprarmi l'Mb339 di Bettini....
Io c'è l'avevo con un Supertigre G90, però la versione con carter in 2 pezzi che va decisamente di più del Supertigre G90 di adesso con carter unico!!!
Adesso mi chiedevo se rifarne uno con il G20/23 per trainare, comunque vedrò, perchè come al solito è solo un idea che mi frulla nella testa..... (per adesso...)
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 06, 23:07   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
@sergio: anche io ho quel motore. Quello attuale in un pezzo unico non voglio vederlo manco in cartolina. Lo ha un amico e non si trova bene quanto me.
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 06, 19:33   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JET-A1
 
Data registr.: 16-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 149
Immagini: 10
Io ho il G90 con carter a pezzo unico solamente rodato...devo dire che in rodaggio al banco non si è comportato male. Certo in volo è diverso...speriamo bene. Purtroppo sui Supertigre odierni non c'è più la scritta "Made in Italy" bensì "China"...è tutto lì il problema!
Montato su un Bipe Special ho un Supertigre G61 ring con carter in 2 pezzi...è un animale! C'è scritto "Made in Italy"!
JET-A1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 06, 09:50   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Allora: integro il mp con questi riferimenti. LA discissione in cui parlammo di eliche bi e tri è questa: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=14777&page=2&highlight=tabella+el iche

che conteneva oltre ad altri spunti anche i collegamenti http://www.zingerpropeller.com/_2_blade_.htm e http://www.mh-aerotools.de/airfoils/propuls2.htm . Buona lettura.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 06, 10:12   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da JET-A1
Io ho il G90 con carter a pezzo unico solamente rodato...devo dire che in rodaggio al banco non si è comportato male. Certo in volo è diverso...speriamo bene. Purtroppo sui Supertigre odierni non c'è più la scritta "Made in Italy" bensì "China"...è tutto lì il problema!
Montato su un Bipe Special ho un Supertigre G61 ring con carter in 2 pezzi...è un animale! C'è scritto "Made in Italy"!
Ciao, non fraintendere, non ho detto che il G90 carter unico non va, ho detto che la versione con carter sdoppiato tira di più!!!

Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 06, 22:46   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Ciao, non fraintendere, non ho detto che il G90 carter unico non va, ho detto che la versione con carter sdoppiato tira di più!!!

Ciao
Però lo dico io che lo ho provato. Anche come regolarità mi sembra ci sia una certa differenza, ed il mio (2 pezzi) avrà almeno 150 ore : lo uso dal 94 (ha volato su una decina di modelli diversi).
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alternativa al Cessna Cardinal Aviomodelli NightFly Aeromodellismo 21 09 marzo 16 19:38
cessna 177 mini cardinal aviomodelli pipeline Aeromodellismo Principianti 10 22 giugno 11 08:41
Motorizzazione Cessna Cardinal 182 Aviomodelli. giacomo68 Aeromodellismo 4 21 agosto 07 23:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002