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Vecchio 12 ottobre 04, 12:42   #1 (permalink)  Top
DoC
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Squadrette di rinvio

Come si possono autocostruire le squadrette di rinvio (nel mio caso mi servono per i cavetti di comando del direzionale, sistema pull-pull); la squadretta si ricava da vetronite per esempio, ma come si può assemblare con il cuscinetto?
Grazie.
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Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

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Vecchio 12 ottobre 04, 13:00   #2 (permalink)  Top
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Quale cuscinetto ?

Non capisco....
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Vecchio 12 ottobre 04, 13:16   #3 (permalink)  Top
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Per il cuscinetto non so che dire, però credo che squadrette leggere e resistenti si possano realizzare partendo dai comuni angolari in PVC che si trovano nei brico.
Ne ho preso uno ma non ho ancora avuto modo di sperimentare.
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Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 04, 13:33   #4 (permalink)  Top
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Se ti riferisci alla squadretta del direzionale, li non serve nessun cuscinetto. Puoi partire da una basetta per circuiti elettronici e ti ricavi la squadretta con le alette che puntano verso l'avanti e l'incastri nel direzionale. Dall'altra parte attacchi i cavetti direttamente alla squadretta del servo, quest'ultimo munito di cuscinetto.

Guardati questo sito:
http://members.cox.net/bdfelice/Ackerman/ackerman.htm
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 12 ottobre 04, 13:53   #5 (permalink)  Top
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Preferirei scaricare la tensione non sul servo ma su una squadretta apposita... ora cerco una foto....
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Vecchio 12 ottobre 04, 13:55   #6 (permalink)  Top
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UCAS alla ennesima potenza.

Cacchio, è un modello da 1 kg e poco più !

Vabbè che erano altri tempi, ma ho volato per anni con acro ben più pesanti e servi normali senza cuscinetti e cavi tira e molla, e......e.........,e senza alcun problema di sorta.
Mai rotto un servo od un cavetto.
A volte le squadrette per il tira e molla le realizzavo unendo due robuste squadrette normali con viti passanti come indicato da Giuseppe, altre volte con vetronite.
L'unica accortezza far coincidere il foro della squadretta con l'asse della cerniera e non eccedere con la tensione del cavo.
Ma questo problema, ed anche quello del servo cuscinettato, è risolvibile facendo si che il servo muova la quadretta dei cavi, resa indipendente, mediante un'astina rigida. Così gli sforzi non agiscono direttamente sul servo.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 12 ottobre 04, 14:05   #7 (permalink)  Top
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Citazione:

Ma questo problema, ed anche quello del servo cuscinettato, è risolvibile facendo si che il servo muova la quadretta dei cavi, resa indipendente, mediante un'astina rigida. Così gli sforzi non agiscono direttamente sul servo.
Ecco la questione riguardava la costruzione della squadretta dei cavi....
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Vecchio 12 ottobre 04, 14:20   #8 (permalink)  Top
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Una cosa simile ma più semplice (qui c'è anche il doppio servo).....
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Vecchio 12 ottobre 04, 14:33   #9 (permalink)  Top
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Esatto, volendoti complicare la vita.
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Vecchio 12 ottobre 04, 14:39   #10 (permalink)  Top
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Orpo, ma una squadretta non è poi così complicata...... e poi bisogna anche far lavorare un po' l'UCAS mica vogliamo fargli perdere il lavoro?? Insomma, anche se un po' complicato e inutile per il modello in questione mi divertirei a provare tale soluzione....
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Giorgio.

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