Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 06, 22:00   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Rinvio alettoni biplano Buker

Collegandomi agli errori dei pricipianti, avevo fatto il rinvio degli alettoni mettendoli in posizione mediana degli stessi. Poi però, al primo movimento con i servi, mi sono accorto che il movimento a cabrare era assolutamente limitato e gli alettoni si muovevano uno più, uno meno. Così ho provato a spostare una delle squadrette portendola verso il bordo di uscita e le cose sono migliorate.
Può andare bene così come dalle foto, oppure ho fatto una grande cavolata??? Ci sono delle regole da seguire???
Inoltre vorrei chidervi: avendo un servo per ala, una ricevente sette canali e la radio optic 6 della Hitec, è meglio usare il cavo a Y collegando i servi ad un solo canale, oppure tenerli divisi? Se fosse meglio tenerli divisi, è opportuno usare le miscelazioni della radio come flap ecc? Quali miscelazioni consigliate??
Grazie!!!
Mario

Ultima modifica di Icaro62 : 14 maggio 08 alle ore 22:17
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 06, 10:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Ciao,
mi permetto di darti un consiglio: se vuoi che qualcuno di aiuti, metti delle foto facilmente scaricabili. Ovvero, riduci le dimensioni prima di postarle.
(io non sono riuscito a vederle con la "super-linea" di cui dispongo la mattina....)

Ciao
Angelo
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 06, 14:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darten
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.282
viste le foto!

no credo che dovrai rifare il lavoro con alcune modifiche !
i leveraggi cosi' come li ha realizzati determinano una non identica escursione delle parti mobili dell'ala superiore rispetto a quella inferiore.
Se le corde delle superfici mobili sono identiche e ti serve avere il movimento di tali superfici non differenziato devi adottare un sistema che lo possa realizzare,
io di norma utilizzo una barra di carbonio da 2 mm con alle estremita' dei raccordi tipo Uniball che si inseriscono su sfere uniball incollate su una vite in nylon incollata nello spessore dell'alettone.
questo permette di poter regolare finemente la posizione relativa delle superfici e di ridurre al minimo i giochi che inevitabilmente si determinano quando vi sono rinvii ed articolazioni non a 90° fra loro.

ora se ci riesco faccio ed appiccico uno schemino . . . .
Icone allegate
Rinvio alettoni biplano Buker-rinvioalettoni.jpg  
__________________
Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)
http://www.ocaselvaggia.it
darten non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 06, 09:37   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p
Ciao,
mi permetto di darti un consiglio: se vuoi che qualcuno di aiuti, metti delle foto facilmente scaricabili. Ovvero, riduci le dimensioni prima di postarle.
(io non sono riuscito a vederle con la "super-linea" di cui dispongo la mattina....)

Ciao
Angelo
... Lo immaginavo, ma... non so bene quale percorso devo fare per ridurre il formato...
Comunque grazie!! I cosigli sono sempre super ben accetti!!
Mario
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Biplano Buker Junghamann Icaro62 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 09 ottobre 06 21:43
Biplano Buker Junghamann Icaro62 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 07 ottobre 06 23:07
Ho visto vari tipi di rinvio. Baochan Aeromodellismo Principianti 10 16 giugno 06 23:32
volt ed aste di rinvio doctorwho Aeromodellismo Volo Elettrico 2 27 gennaio 05 10:02
Squadrette di rinvio DoC Aeromodellismo 51 20 ottobre 04 14:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002