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Vecchio 22 maggio 06, 20:42   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di ALE1969
 
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Originalmente inviato da Teo
Io ho l'extra 330 con un saito 100 (quel motore è uno spettacolo sia da vedere che da sentir girare), già il 100 su quel modello è un mostro, non oso immaginare con il 125 !!
Una curiosità: che miscela usate sui saito ??
Amo questi motori!!!
Io per i miei Saito faccio il 60% metanolo, 20% nitrometano, 20% klotz kl200 sintetico.
Una domanda:
come li mettete in moto?
Avete provato a metterli in moto dando un colpetto all'elica nel senso contrario della normale rotazione? senza fargli fare la compressione ma facendogli fare un rinbalzo in modo che l'elica torni indietro nel verso giusto si mettono in moto e partono sempre al primo colpo.
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*Saito Club*
Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80
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Vecchio 22 maggio 06, 23:45   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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Lo metto in moto solo in questo modo e in effetti parte subito. Ho un solo saito, acquistato poche settimane fa. Ma se dovessi dirti ha conquistato anche me. Al minimo pare la motozappa di mio padre, e al massimo tira come un bue. Metti in conto anche che non si è mai spento in volo e non ho mai dovuto modificare la carburazione di fabbrica. Però io ci vado di 10% nitro, non di piu.
Saluti
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Cristiano


Io si, che so volare...
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Vecchio 23 maggio 06, 00:41   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
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Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
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Originalmente inviato da ALE1969
Amo questi motori!!!
Io per i miei Saito faccio il 60% metanolo, 20% nitrometano, 20% klotz kl200 sintetico.
Una domanda:
come li mettete in moto?
Avete provato a metterli in moto dando un colpetto all'elica nel senso contrario della normale rotazione? senza fargli fare la compressione ma facendogli fare un rinbalzo in modo che l'elica torni indietro nel verso giusto si mettono in moto e partono sempre al primo colpo.
I 4 tempi e i motori grossi li accendi così. oppure girando l'ogiva, se è carburato bene va al primo colpo.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
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Vecchio 23 maggio 06, 10:43   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Bart76
 
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In effetti un pò tutti i grossi motori si riescono ad avviare con la tecnica del contraccolpo.
Per quello che riguarda i Saito non posso far altro che confermare che sono dei gioiellini
Leggeri, affidabili, potenti, ma soprattutto, semplici !!!
Non me ne vogliano gli estimatori Yamada(ne ho avuto qualcuno anch'io) ma il mio 125 va da bestia senza avere complicazioni come pompa, pressostato e miscela iper-nitrata.
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Bart
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Vecchio 23 maggio 06, 12:42   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
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Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
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Originalmente inviato da Bart76
In effetti un pò tutti i grossi motori si riescono ad avviare con la tecnica del contraccolpo.
Per quello che riguarda i Saito non posso far altro che confermare che sono dei gioiellini
Leggeri, affidabili, potenti, ma soprattutto, semplici !!!
Non me ne vogliano gli estimatori Yamada(ne ho avuto qualcuno anch'io) ma il mio 125 va da bestia senza avere complicazioni come pompa, pressostato e miscela iper-nitrata.
Non ne vogliano neppure al sottoscritto, ma preferisco gli os e i saito
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A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


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Vecchio 23 maggio 06, 15:40   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Vi chiedevo questo perche al mio campo i possessori di 4T li mettono in moto con lo starter , io no! mi rifiuto.
Per quanto riguarda le spente di motore in volo mi e' successo una volta, avevo finito la miscela
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Vecchio 23 maggio 06, 22:20   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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Non è che lo starter offenda una qualche filosofia, anzi, è comodo. Solo che se il motore va bene proprio non serve. E la batteria pesa...
Saluti
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Cristiano


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Vecchio 24 maggio 06, 16:52   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Bart76
 
Data registr.: 20-12-2005
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Ecco il primo link video del nuovo EDGE Fliton

http://whiteknuckleairlines.com/inde...=1&key=3&hit=1

Che ve ne pare? A me sembra abbastanza propenso al 3D...
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Bart
Bart76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 06, 19:08   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
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Citazione:
Originalmente inviato da Bart76
Ecco il primo link video del nuovo EDGE Fliton

http://whiteknuckleairlines.com/inde...=1&key=3&hit=1

Che ve ne pare? A me sembra abbastanza propenso al 3D...
... mamma mia da quant'è che non vedevo volare un modello così male!!!! Decisamente fuori centraggio e sottopotenziato (almeno da quello che si vede)! Da qui a del 3D ne passa un bel pò...<_< Sicuramente brutta pubblicità, il modello volerà sicuramente e certamente molto meglio!
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 06, 19:37   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Non lo so, dopo un minuto mi sono rotto e ho chiuso. Il pilota non sembrerebbe un asso, l'aereo (questo è vero) potrebbe fare molto meglio. Ma la verità è anche che in un quadratino di 5x5 cm nel quale si vede un video girato male, non si puo capire molto ne del mezzo ne del pilota. O almeno io non ci riesco. Beati voi, se ci capite qualcosa.
Però il 540 resta uno dei piu belli, secondo me.
Saluti
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Cristiano


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