| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-11-2011
| problemi perdita segnale dx6i e orange?...mi aiutate?
Ho una dx6i (con selezionato autodetect dsm2/dsmx) e una orange 610 HobbyKing R/C Hobby Store : OrangeRx R610 Spektrum DSM2 6Ch 2.4Ghz Receiver (w/ Sat Port) E RELATIVO SAT (PER SICUREZZA) HobbyKing R/C Hobby Store : OrangeRx R100 Satellite Receiver Un mese fa con un TUTTALA MSCOMPOSIT SWIFT 2 mi è improvvisamente caduto a picco, ma essendo con vecchie batterie e senza motore (in pendio) ho pensato alla fine delle batterie. Oggi in una zona trafficata, un parco, con piccolo parco con vicino ricevitori e trasdmettitori telecomn tim vodafon etc.. più parabole telecom..beh a una distanza in nlinea d'artia il mio parkmaster 3d ha iomprovvisamente perso segnale. La configurazione era: motore: HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 2830 Brushless Motor 1000kv ESC HobbyKing R/C Hobby Store : Hobbyking SS Series 25-30A ESC (card programmable) prop. HobbyKing R/C Hobby Store : SF E-Prop 10x4.7 / 254x119.5mm w/ Adapters Black (5pcs/bag) batterie appena caricate HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 1300mAh 3S 30C Lipo Pack più la rx turnigy con sat sopra elencate . Fermo restando che era il terzo giorno che volavo con questo parkmaster ma prima nessun problema (ero però in zona fuori da qualsiasi segnale, volavo solo io e eravamo solo 3 con il cellulare). Oggi mi è sembrato di aver avuto un calo di potenza dopo pochissimo che volavo ma magari mi sbaglio. resta il fatto che , cambiate le lipo e ripreso a volare... dopo 3-4 minuti (forse meno) mi trovo l aereo a distanza di circa 80-90 metri in linea d'aria a 15 metri di altezza e ...improvviso blackout, nessuna reazione e l'aereo cade giù quasi come uin sasso..... muso fortemente incrinato incastro carrello spezzato... ![]() Danni a parte... Ma come è possibile? queste spektrum (dx6i) non dovevano aver nessun prolema di interferenze ed ero pure da solo a volare, a parte tante persone con cellulari o la vicinanza a 300 metri dei ripetirtori e trasmettitori sat e per cellulari di varie compagnie più altri sempre per cellulari a poco più di 100 metri. Mi potreste aiutare a capire cosa è successo? che test fare etc... etc... un mio amico vicino ad asti ha fatto fuopri un radiant pro per stesso problema ma con una trasmittente e ricevente Turnigy. Eppure tutti dicevano che la dx6i era un ottima radio... o è un problema differente (esc , moptore , rx orange?) |
| | |
| Bookmarks |
| |