Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 agosto 12, 00:50   #1 (permalink)  Top
artesina
User

Data registr.: 30-11-2011
problemi perdita segnale dx6i e orange?...mi aiutate?

Ho una dx6i (con selezionato autodetect dsm2/dsmx) e una orange 610
HobbyKing R/C Hobby Store : OrangeRx R610 Spektrum DSM2 6Ch 2.4Ghz Receiver (w/ Sat Port)

E RELATIVO SAT (PER SICUREZZA)

HobbyKing R/C Hobby Store : OrangeRx R100 Satellite Receiver
Un mese fa con un TUTTALA MSCOMPOSIT SWIFT 2 mi è improvvisamente caduto a picco, ma essendo con vecchie batterie e senza motore (in pendio) ho pensato alla fine delle batterie.
Oggi in una zona trafficata, un parco, con piccolo parco con vicino ricevitori e trasdmettitori telecomn tim vodafon etc.. più parabole telecom..beh a una distanza in nlinea d'artia il mio parkmaster 3d ha iomprovvisamente perso segnale.
La configurazione era:
motore:
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 2830 Brushless Motor 1000kv

ESC

HobbyKing R/C Hobby Store : Hobbyking SS Series 25-30A ESC (card programmable)

prop.
HobbyKing R/C Hobby Store : SF E-Prop 10x4.7 / 254x119.5mm w/ Adapters Black (5pcs/bag)
batterie appena caricate
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 1300mAh 3S 30C Lipo Pack

più la rx turnigy con sat sopra elencate .
Fermo restando che era il terzo giorno che volavo con questo parkmaster ma prima nessun problema (ero però in zona fuori da qualsiasi segnale, volavo solo io e eravamo solo 3 con il cellulare).
Oggi mi è sembrato di aver avuto un calo di potenza dopo pochissimo che volavo ma magari mi sbaglio.
resta il fatto che , cambiate le lipo e ripreso a volare...
dopo 3-4 minuti (forse meno) mi trovo l aereo a distanza di circa 80-90 metri in linea d'aria a 15 metri di altezza e ...improvviso blackout, nessuna reazione e l'aereo cade giù quasi come uin sasso..... muso fortemente incrinato incastro carrello spezzato...
Danni a parte...
Ma come è possibile?
queste spektrum (dx6i) non dovevano aver nessun prolema di interferenze ed ero pure da solo a volare, a parte tante persone con cellulari o la vicinanza a 300 metri dei ripetirtori e trasmettitori sat e per cellulari di varie compagnie più altri sempre per cellulari a poco più di 100 metri.
Mi potreste aiutare a capire cosa è successo? che test fare etc... etc...
un mio amico vicino ad asti ha fatto fuopri un radiant pro per stesso problema ma con una trasmittente e ricevente Turnigy.
Eppure tutti dicevano che la dx6i era un ottima radio... o è un problema differente (esc , moptore , rx orange?)
artesina non è collegato   Rispondi citando