Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 12, 21:56   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-07-2009
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Crash!!!!

Ciao ragazzi, volevo fare una discussione in merito ai nostri crash più buffi, che hanno fatto ridere voi stessi e l'intero campo volo.
Comincio io con un mio crash buffissimo: volavo col mio deproncino da 70cm, stavo provando i primi volo rovescio, ad un certo punto mi trovo in prossimità di un ulivo, vento frontale quindi avanzamento minimo.. l'aereo prende una turbolenza punta il muso in basso e... CABRO! Per cui modello finito sull'albero. Un amico dice:.. dai che non si è fatto niente ha salvato tante volte anche efisio (un amico), solo che lui aveva un calmato, mentre il mio deproncino molto più delicato ne è uscito a pezzi
Memorabili le risate del giorno nel recupero del modello.
Vecchio 24 luglio 12, 22:22   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Data registr.: 19-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, volevo fare una discussione in merito ai nostri crash più buffi, che hanno fatto ridere voi stessi e l'intero campo volo.
Comincio io con un mio crash buffissimo: volavo col mio deproncino da 70cm, stavo provando i primi volo rovescio, ad un certo punto mi trovo in prossimità di un ulivo, vento frontale quindi avanzamento minimo.. l'aereo prende una turbolenza punta il muso in basso e... CABRO! Per cui modello finito sull'albero. Un amico dice:.. dai che non si è fatto niente ha salvato tante volte anche efisio (un amico), solo che lui aveva un calmato, mentre il mio deproncino molto più delicato ne è uscito a pezzi
Memorabili le risate del giorno nel recupero del modello.
Io con il funjet in foto sono entrato dentro ad un aliante di quasi 3 metri di aa. in volo con risultati che potete immaginare... Solo che il mio non si e' fatto nulla, apparte staccarsi la cappottina... L'aliante credo che sia finito nel secchio... Non so quante me ne ha dette il proprietario dello sfortunato aliante nonostante le mie scuse...forse ancora me le dice!!!
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 01:22   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-07-2012
Beh... Qualche anno fa, il 7 dicembre (non lo dimenticherò mai) sono andato in montagna con 2 miei amici ed ho portato con me il mio Discus (f3k). Siamo arrivati su verso le 10.30 del mattino e c'erano -13°C e circa 60cm di neve: ho pensato che non era il caso di tirar fuori il modello e così abbiamo fatto una semplice passeggiata. Verso le 14 l'aria si era relativamente riscaldata (-9°C) e così ho tirato fuori il mio modello. Collegate le pile, controllato i comandi... tutto ok: via col primo lancio. Sale, sale, sale, leggero colpo a picchiare e il modello va in volo livellato; imposto la virata e.... ciao! Il modello non ha più risposto ai comandi. Si è "adagiato sui rami di un pino Come fare per recuperarlo? Uno dei due amici mi suggerisce di contattare i vigili del fuoco del posto (sono volontari). Chiamo... Mi rispondono dal comando di Aosta e in prima battuta mi dicono che non è di loro competenza ma comunque mi chiedono per quale motivo avrei bisogno dei VV.FF.. Al che dico: "Mi è finito l'aliante radiocomandato su un pino, è rimasto bloccato lassù e non so come recuperarlo!" Al che loro: " ah... beh.... se si tratta di un aliante ci dia le coordinate, veniamo noi!" E io "ma no, non è il caso! E' un modello radiocomandato di aliante!" E loro dopo una breve pausa "ah, allora deve chiamare....". Tutto ciò, ovviamente, in viva voce! Beh... i miei due amici erano piegati in due dalle risate: stavano immaginando la scena dei VV.FF che allertavano l'allora Bertolaso e che venivano su in elicottero! Credetemi, ancora oggi piango dal ridere nel ricordare la scena (e piango e basta se penso al modello che ho da riparare )
Jocondor5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 01:46   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di BLULINE

Data registr.: 06-12-2009
Crash con sparizione

Oggi mi sono schiantato nel mais con il mio Kinetic (piccolo aliante in depron).
L'ho cercato in mezzo al mais per tre ore, ma sigh non l'ho trovato, in compenso mi sono rovinato tutti i vestiti. Cacchio un fazzoletto di campo di mais 30 metri x trenta. Sarà finito in un'altra dimensione?
Per adesso non ho ancora voglia di riderci su
BLULINE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 08:24   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcotorre

Data registr.: 24-03-2010
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da BLULINE Visualizza messaggio
Oggi mi sono schiantato nel mais con il mio Kinetic (piccolo aliante in depron).
L'ho cercato in mezzo al mais per tre ore, ma sigh non l'ho trovato, in compenso mi sono rovinato tutti i vestiti. Cacchio un fazzoletto di campo di mais 30 metri x trenta. Sarà finito in un'altra dimensione?
E' capitato anche a me, nel mese di maggio in un campo con erba verde alta una cinquantina di cm ma con un paracadutista in miniatura lanciato dal mio modello, nonostante aver preso un punto di riferimento con un palo della luce l'ho cercato per ben tre giorni, incredibile, non l'ho trovato se non a luglio quando è passato un trattore a tagliare l'erba ed è spuntato fuori, cccisua..., e in quel punto ci ero passato decine di volte cavolo, aiutandomi con un bastone per spostare l'erba ,ne è uscito un pò malconcio ma poi l'ho riparato e gli ho inserito all'interno un piccolo cicalino tipo cercamodelli, Santo subito chi s'è inventato stì cicalini
marcotorre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 10:43   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di BLULINE

Citazione:
Originalmente inviato da marcotorre Visualizza messaggio
gli ho inserito all'interno un piccolo cicalino tipo cercamodelli, Santo subito chi s'è inventato stì cicalini
La prima cosa che mi è venuta in mente. Oggi se riesco ritorno, mi dispiace per la ricevente, ma forse è solo una questione di principio.
So che sarà difficile, due anni fà un mio amico perse il controllo di un delta di 2.5 metri, che fini nel solito campo di mais in 5 ci abbiamo messo una giornata a trovarlo, non era finito dentro ma si era adagiato sopra e noi siamo passati sotto più volte senza vederlo.
Vecchio 25 luglio 12, 18:43   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di BLULINE

Citazione:
Originalmente inviato da BLULINE Visualizza messaggio

Incredibile, oggi l'abbiamo di nuovo cercato in lungo ed in largo per tre ore, nulla è finito in un'altra dimensione, 30 metri x trenta di mais, incredibili. Mi devo rassegnare!
Icone allegate
Crash!!!!-mais-x-barone.jpg  
Vecchio 25 luglio 12, 19:28   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2007
Tanti crash...

In tanti anni di attività mi son capitati un tot di crash, ma siccome si concorre per il più divertente vi racconto questo.
Tanto tempo fa stavo volando in una manifestazione che si teneva dentro un campo sportivo di una chiesa. Il campo era circondato da pioppi. L'unica maniera per atterrare era passare attraverso il cancello di ingresso al campo largo una decina di metri. Dopo che avevo preso le misure al cancello col modello in volo, mi divertivo a passarci attraverso per fare dei tocca e va sul campo. Il modello era un Acrobaticone di Fantini col suo bel Tartan da 22cc ed era di fatto il primo maxi modello che avesse volato a Forlì. Sempre più gasato dalla facilità e sicurezza con cui passavo basso attraverso il cancello (caspita che bravo che sono mi dicevo tra me e me!) inanello una serie di giri alla massima velocità quando un ferale colpo di vento al traverso mi sposta di un paio di metri dalla traiettoria ottimale. BOOM!!!!! Il modello entra dentro il pioppo più vicino, grande squotimento dei rami, grande spargimento di balsa, polistirolo polverizzato e compensato esploso, insomma una grande pirotecnica esplosione. L'unica cosa che resta intatta è il motore che cade, con il mozzicone dell'elica rotta e il serbatoio ancora attaccato. Il motore ballonzola per una decina di minuti sul campo finchè non termina la miscela! Non si è spento ed è rimasto al massimo! Incredibile, risate da schiantarsi da parte del pubblico vedendo la scena, tranne per me che avevo distrutto forse il miglior modello a scoppio che abbia mai avuto. Poi ci sono gli alianti ma queste sono altre storie.

Rover

Ultima modifica di rovermer : 25 luglio 12 alle ore 19:31
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 14:35   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Jocondor5 Visualizza messaggio
Beh... Qualche anno fa, il 7 dicembre (non lo dimenticherò mai) sono andato in montagna con 2 miei amici ed ho portato con me il mio Discus (f3k). Siamo arrivati su verso le 10.30 del mattino e c'erano -13°C e circa 60cm di neve: ho pensato che non era il caso di tirar fuori il modello e così abbiamo fatto una semplice passeggiata. Verso le 14 l'aria si era relativamente riscaldata (-9°C) e così ho tirato fuori il mio modello. Collegate le pile, controllato i comandi... tutto ok: via col primo lancio. Sale, sale, sale, leggero colpo a picchiare e il modello va in volo livellato; imposto la virata e.... ciao! Il modello non ha più risposto ai comandi. Si è "adagiato sui rami di un pino Come fare per recuperarlo? Uno dei due amici mi suggerisce di contattare i vigili del fuoco del posto (sono volontari). Chiamo... Mi rispondono dal comando di Aosta e in prima battuta mi dicono che non è di loro competenza ma comunque mi chiedono per quale motivo avrei bisogno dei VV.FF.. Al che dico: "Mi è finito l'aliante radiocomandato su un pino, è rimasto bloccato lassù e non so come recuperarlo!" Al che loro: " ah... beh.... se si tratta di un aliante ci dia le coordinate, veniamo noi!" E io "ma no, non è il caso! E' un modello radiocomandato di aliante!" E loro dopo una breve pausa "ah, allora deve chiamare....". Tutto ciò, ovviamente, in viva voce! Beh... i miei due amici erano piegati in due dalle risate: stavano immaginando la scena dei VV.FF che allertavano l'allora Bertolaso e che venivano su in elicottero! Credetemi, ancora oggi piango dal ridere nel ricordare la scena (e piango e basta se penso al modello che ho da riparare )
Per vs. informazione e malgrado immagini la goliardia del momento, sappiate che nel caso volontariamente facciate muovere inutilmente i soccorsi (la chiamata è cmq. registrata) son volatili per diabetici giacché si va sul penale. Se poi si alzano gli elicotteri, apriti cielo: hanno costi di risarcimento notevoli!
Son volatili per diabetici anche errate chiamate, da cui però ci si salva proprio via registrazione.

Buone cose.

Ultima modifica di LONGFLYER : 25 luglio 12 alle ore 14:40
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 14:44   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pertinace

Data registr.: 12-09-2011
A me il disastro aereo più comico è successo tre anni fa con un motoaliante da 2 metri.

Stavo volando sopra un campo quando in lontananza con la coda dell'occhio vedo avvicinarsi un gregge di pecore.
"Che problema c'è" ho pensato io continuando a volare, "figurati se le pecore vengono a darmi fastidio".
Le pecore no, ma i cani pastore si!

Ad un certo punto ho sentito abbaiare e due grossi pastori maremmani correvano minacciosi puntando verso di me. Preso dal panico ho iniziato a scappare dalla parte opposta dopo aver schiantato malamente il modello cercando invano un atterraggio di emergenza.

I cani mi hanno rincorso per qualche metro dopodiché hanno preferito dirigersi verso il mio zaino che avevo lasciato a terra, e dopo averlo annusato lo hanno usato come toilette!!

Oltre al danno la beffa
Pertinace non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks