| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
| Citazione:
![]() Almeno un risvolto comico andato per il meglio, tanto per rallegrare la giornata ![]() Sghignazzo al solo immaginarmi la faccia di icio
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Sospeso |
Sono quasi trent'anni che non volo piu' con gli aerei (ora ho ricominciato con gli elicotteri) pero' due crash seri li voglio postare: 1) aliante Caproni da 4,20mt in montagna: lancio.. dopo qualche secondo perso completamente il controllo: l'aliante scivo d'ala sulla sinistra e se ne va via.. lo perdiamo di vista dietro la montagna... corriamo a cercarlo e scopriamo che e' atterrato in un bellissimo campo d'erba alta, immenso, liscio , senza ostacoli se non un paletto di cemento di un metro d'altezza: l'ha preso in pieno !!! una semiala falciata, trave di coda sfibrato, cappottina disintegrata... modello buttato 2) aero acrobatico ala alta motorizzato 7,5cc (il Maser Aviomodelli). Decollo con il motore un po' scarburato. Mi rendo conto che se tolgo il gas tende a spegnersi e allora decido di farmi il volo completamente a manetta. Passaggio a bassa quota sulla pista. Un amico accende la sua radio .. interferenza.. perdo il controllo ed il modello, a tutta manetta si schianta in perfetta verticale sul cofano di una Ritmo che avevano parcheggiato sulla pista: un buco sulla lamiera (avevo l'ogiva di alluminio) !! Modello polverizzato. Il proprietario della macchina, sapendo di aver parcheggiato a cavolo, ha avuto il buon senso di non chiedere risarcimento per il cofano sfondato. In che posizione sono in classifica ? |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-03-2009 Residenza: trieste
|
Non è che sia buffissimo ma... 07/12 compleanno, volo con aliante giornata stupenda, ad un certo punto se ne va via dritto e bellissimo senza sentire la radio, mai più visto. Pianto... 24/12 al campo per gli auguri mi casca l'occhio dentro al container che fa da bar e lo vedo bello ed integro (20 minuti di colla e monokote), trovato qualche giorno prima su un albero li vicino ma tutto da un'altra parte; deve aver fatto un giro enorme....il vero regalo di Natale. a tuttiRoberto |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Tranqui, posso aspettare
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
PENDIO:, il volo e' tranquillo molti alianti nel cielo, all'improvviso la stanca.. e tutti (quasi tutti) atterrano.. un amico invece cerca di resistere di piu', ma la dinamica non torna, e inesorabilmente continua a perdere quota, ad un certo punto un altro modellista gli fa, visto che ormai sei troppo basso perche non provi ad atterrare la in quel bel prato di erba rasata?, lui vede il prato, lo punta, qualche spirale sopra quel bel pratone e... puf il modello scompare nel verde del prato rasato... alcuni secondi di incredulità e poi.. oh beh sara erba ancora da tagliare... ok dai si va giu a recuperarlo, dopo una 15ina di minuti a piedi giu per il pendio... si scopre che quel bel pratone di erba rasata... era una distesa di ulivi!!
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
altro pendio... si vola sempre in gruppo, un socio che si stava divertendo un po troppo, inizia a fare acro fronte pendio, tonneaux urlando "ma chi sono ioooo", looping urlando "ma chi sono ioooo" e cosi via, un altro socio (l'autista) in risposta gli dice... sei uno che se mi abbatti il modello rimane a piedi!!, finisce la frase e.. cheachhhh, bang, clang... e i due modelli precipitano al suolo.... dopo qualche minuto .. il primo dice all'autista... mi porti lo stesso a casa??
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #10 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
Anche io non ho roba costosa. I maxi non mi piacciono proprio; nel mio piccolo hangar ci saranno sempre modelli che non superano i 200 euro (salvo rarissime eccezioni), e qualche occasione, usato in buono stato. Comunque, a prescindere da quanto valga un modello; se lo ho scelto e ci volo, significa che mi piace, mi ci affeziono, e se capita che vien giù ci resto male egualmente. Se tornerò nel mondo degli ULM, lo hangarerò in una delle aviosuperfici ove sono iscritto e in cui si vola anche con i modelli. Così avrò l'imbarazzo della scelta trà il "volare con i piedi per terra" oppure no. ![]() Citazione:
Un amico mio perse un aliantone (un DG600, se ben ricordo) a causa della caduta della condizione. Non riuscì a trovare neppure un accenno di termica e il modello scomparve. Dormì la notte da lui, ed al mattino avanti giorno, muniti di siero antivipera ci facemmo tutto il Subasio a piedi fino all'eremo carcerelle di San Francesco. Non fummo noi a trovarlo, comunque il modello si schiantò in mezzo a degli alberi. Se avesse avuto un motore elettrico....
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | ||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |