Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 12, 12:32   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di icio72

Data registr.: 13-05-2009
pieno luglio,ettari di mais,io ed un mio amico stavamo volando con due motoveleggiatori,ad un certo punto lui è in difficoltà perchè troppo lontano,al che gli dico "tieni la mia radio,io sono più vicino",cosi riprendo il suo modello e con calma lo porto a terra,a quel punto mi accorgo che lui,preso dall"agitazione e dalla paura di perdere il suo modello ha letteralmente "smesso" di guardare il mio....trattasi di motoveleggiatore a scoppio...poteva essere andato da qualunque parte,morale della favola dopo tre giorni di ricerca modello trovato (integro)

icio
Vecchio 25 luglio 12, 12:38   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da icio72 Visualizza messaggio
pieno luglio,ettari di mais,io ed un mio amico stavamo volando con due motoveleggiatori,ad un certo punto lui è in difficoltà perchè troppo lontano,al che gli dico "tieni la mia radio,io sono più vicino",cosi riprendo il suo modello e con calma lo porto a terra,a quel punto mi accorgo che lui,preso dall"agitazione e dalla paura di perdere il suo modello ha letteralmente "smesso" di guardare il mio....trattasi di motoveleggiatore a scoppio...poteva essere andato da qualunque parte,morale della favola dopo tre giorni di ricerca modello trovato (integro)

icio
Sei stato premiato per la buona azione, ma dicesi anche buon Cu.O!
Vecchio 25 luglio 12, 12:40   #13 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da icio72 Visualizza messaggio

che sagome

... poi recentemente è successo qualcosa di analogo vero? pero' da qui a dire che sia stato un crash "divertente"...
Vecchio 25 luglio 12, 12:46   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da il_faro Visualizza messaggio
faccio prima a prendere un tiger 3, almeno provo la differenza... si ho toccato l'albero e ho visto la fusoliera volare da sola... un' emozione particolare diciamo
In effetti mi sà che con il Tiger 3 non spenderesti poi tanto di più che con la sola fusoliera del Calmato. Dovrebbe averlo Jonathan a buon prezzo. Chi ha ha avuto sial il Tiger 40 che il 60, dice che è più divertente il (3) 40. Io, il mio 60, pur essendone soddisfatto, lo trovo appena flemmatico in certe figure.
A proposito di alberi, un socio del GASP, un paio di anni fa centrò un alberello, la Li-Po si incendiò, così come pure qualche ramo dell'albero. Ancora adesso, quel povero albero non deve essersi ripreso del tutto dallo shock: rispetto agli altri è più striminzito...
Vecchio 25 luglio 12, 13:28   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pilota Solitario

Data registr.: 22-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
che sagome

... poi recentemente è successo qualcosa di analogo vero? pero' da qui a dire che sia stato un crash "divertente"...
E dai...........
Almeno un risvolto comico andato per il meglio, tanto per rallegrare la giornata
Sghignazzo al solo immaginarmi la faccia di icio
Vecchio 25 luglio 12, 13:33   #16 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Pilota Solitario Visualizza messaggio
Sghignazzo al solo immaginarmi la faccia di icio
...e di quelli che per punizione ha mandato per campi per tre giorni, c'è una foto ma non riesco a postarla adesso.
Vecchio 25 luglio 12, 13:47   #17 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-11-2011
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Sono quasi trent'anni che non volo piu' con gli aerei (ora ho ricominciato con gli elicotteri) pero' due crash seri li voglio postare:

1) aliante Caproni da 4,20mt in montagna: lancio.. dopo qualche secondo perso completamente il controllo: l'aliante scivo d'ala sulla sinistra e se ne va via.. lo perdiamo di vista dietro la montagna... corriamo a cercarlo e scopriamo che e' atterrato in un bellissimo campo d'erba alta, immenso, liscio , senza ostacoli se non un paletto di cemento di un metro d'altezza: l'ha preso in pieno !!! una semiala falciata, trave di coda sfibrato, cappottina disintegrata... modello buttato

2) aero acrobatico ala alta motorizzato 7,5cc (il Maser Aviomodelli). Decollo con il motore un po' scarburato. Mi rendo conto che se tolgo il gas tende a spegnersi e allora decido di farmi il volo completamente a manetta. Passaggio a bassa quota sulla pista. Un amico accende la sua radio .. interferenza.. perdo il controllo ed il modello, a tutta manetta si schianta in perfetta verticale sul cofano di una Ritmo che avevano parcheggiato sulla pista: un buco sulla lamiera (avevo l'ogiva di alluminio) !! Modello polverizzato.
Il proprietario della macchina, sapendo di aver parcheggiato a cavolo, ha avuto il buon senso di non chiedere risarcimento per il cofano sfondato.

In che posizione sono in classifica ?
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 13:49   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
...e di quelli che per punizione ha mandato per campi per tre giorni, c'è una foto ma non riesco a postarla adesso.
Poveretti
Tranqui, posso aspettare
Vecchio 25 luglio 12, 13:51   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Sono quasi trent'anni che non volo piu' con gli aerei (ora ho ricominciato con gli elicotteri) pero' due crash seri li voglio postare:

1) aliante Caproni da 4,20mt in montagna: lancio.. dopo qualche secondo perso completamente il controllo: l'aliante scivo d'ala sulla sinistra e se ne va via.. lo perdiamo di vista dietro la montagna... corriamo a cercarlo e scopriamo che e' atterrato in un bellissimo campo d'erba alta, immenso, liscio , senza ostacoli se non un paletto di cemento di un metro d'altezza: l'ha preso in pieno !!! una semiala falciata, trave di coda sfibrato, cappottina disintegrata... modello buttato

2) aero acrobatico ala alta motorizzato 7,5cc (il Maser Aviomodelli). Decollo con il motore un po' scarburato. Mi rendo conto che se tolgo il gas tende a spegnersi e allora decido di farmi il volo completamente a manetta. Passaggio a bassa quota sulla pista. Un amico accende la sua radio .. interferenza.. perdo il controllo ed il modello, a tutta manetta si schianta in perfetta verticale sul cofano di una Ritmo che avevano parcheggiato sulla pista: un buco sulla lamiera (avevo l'ogiva di alluminio) !! Modello polverizzato.
Il proprietario della macchina, sapendo di aver parcheggiato a cavolo, ha avuto il buon senso di non chiedere risarcimento per il cofano sfondato.

In che posizione sono in classifica ?
Io mi chiedo in che posizione hai fatto mettere l'amico che ha acceso la radio senza chiedere.......
Vecchio 25 luglio 12, 14:32   #20 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
assieme al modello ritrovato

Rispondi

Bookmarks