| | #31 (permalink) Top |
| UserPlus |
Per quello che riguarda la quantità di resina, ne va in peso lo stesso del tessuto. Se è steso bene dovrebbe avanzarne un po'. Se il fondo assorbe ne va molta di più. Per gli spessori tieni presente che una piccola fusoliera si può fare con due strati da 80 g/mq. Rivestire direttamente il polistirolo estruso da 30kg si può fare con il tessuto da 40 g/mq più i rinforzi. Solo come finitura su balsa o tranciato va bene anche la 27 g/mq.(in questo caso di resina ne va di più) L'adesione che si ottiene con il sottovuoto è di gran lunga superiore a quella ottenuta sotto pesi appoggiati. Ti consente oltretutto di risparmiare molto sul peso in quanto il tessuto va resinato sul supporto (cristal o polivinile che sia) e non sul polistirolo o balsa che si voglia. Infine: siete proprio sicuri che Shaller sia più caro di Prochima?
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
| | |
| | #32 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
| | |
| | #33 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Sulla balsa io glasso senza resina, ma con tessuto da 27/28/30 e collante cellulosico o turapori. Risultato leggerezza e facilità ed oserei dire quasi pari resistenza. Come da mio ovetto carnevalesco "pseudo glassatura".
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #34 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |