Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 09, 09:21   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Citazione:
Originalmente inviato da titti5669 Visualizza messaggio
azzzzzzz

avete ragione ragazzi, non l'avevo notato... che volete, sarà l'età, ma a volte certi piccoli particolari possono sfuggire...! sarà che l'alzheimer sta fregando anche me...? (cmq sempre meglio del parkinson)

cmq questo non toglie che sono piccoli consigli che possono andare bene sempre a chiunque, poi il mio terzo asso c'e l'ho in costruzione da oltre 7 anni...!!! ma questa è un'altra storia.

salutoni a tutti quelli del forum, e felici voli!!!
EHI, amico c'è posto anche per te nella nostra associazione di modellisti un po distratti di pesca con canna " wireless". Si accettano solo quelli che decollano con um maxi senza aver attaccato gli alettoni, o chi lancia in pendio con interruttore spento ed altre facezie simili. Iscrizione gratuita.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 11:12   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di titti5669
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: UDINE
Messaggi: 7
Invia un messaggio via MSN a titti5669
distrazioni...

Beh... se i requisiti per fare parte del club sono quelli, credo di rispondere perfettamente alla tipologia, solo che io mi diletto con dei maxi dove appoggio personalmente il mio sederino, quindi certe distrazioni le pago di persona, mi capite, vero?
Grazie della simpatìa, vi dico solo che come cose piccole ci divertiamo con il mio nipottino di 3 anni a disfare elicotterini radiocomandati che acquistiamo dal cinese a 14 euro l'uno, tutto compreso...!!! ne abbiamo già disfatti una decina, senza contare bombonierine in cristallo, sopramobili vari disseminati per la casa proprio in traiettoria di volo dell'eli, ma sopratutto ci divertiamo un mondo vedendo come il micio tenta di acciuffare il nostro volatile...!!! (qualche volta ci riesce pure!!!) quando crescerà Vittorio (nato il 14 agosto scorso) vedremo cosa li piace di più disintegrare, per il momento si limita ad osservare attentamente...
buoni voli e felici atterraggi!!!!!!!
titti5669 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 17:45   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 1.241
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
ciao a tutti, mio padre ha autoprogettato, autocostruito, e collaudato un aeroplano ulm(ossia ultra leggero motorizzato), lo Spark, un aeroplano simile al eurofly flash ma mono posto. Ma fare questo (non per darmi arie o per vantarlo)
ma è cosa per pochissime persone, specialmente costruirlo nel centro storico di sardara. ora che quest' aereo sta volando ormai da quasi 3 anni, ha gia cominciato a costruire lo spark biposto (ovviamente auto ri-progettato).
Mentre dal 1992 vola col deltaplano a motore, dopo un anno di corso fatto da un amico si è documentato per progettare e costruire un trike simile al Polaris Cross-Country(lo troverete in qualche foto in internet se lo cercate),dopo quattro anni ha costruito un minitrike da usare con un ala da volo libero, mentre nel 1996 (mio anno di nascita)ha costruito l'Espi, un trike carenato col vecchio rotax 462, ma perfettamente funzionante.
Ovviamente per fare questo si è dovuto documentare e ha dovuto studiare molto per proettarlo.
Vi spiego perchè l'ha fatto:non per spender meno(come qualcuno pensa, infatti è tutt'altro) ma perchè non ha trovato nulla che lo soddisfasse abbastanza come raporto qualità prestazioni prezzo.
per ulteriori informazioni, siccome mi connetto raramente mandate qualche e-mail al seguente indirizzo:spark503@live.it
se volete vedere in volo lo spark e l'espi digitate su youtube fabio 4756, il nome del mio account per trovarli subito.
contattami presto.
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 15:51   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di titti5669
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: UDINE
Messaggi: 7
Invia un messaggio via MSN a titti5669
brrrrraaaavvvviiiiiiiiiiiiiii

...è una cosa che ti prende dentro, quella di costruire per il puro piacere di farlo, mi complimento tantissimo con tuo padre, al quale mando un abbraccio di tutto cuore, e spero lui riesca a trasmettere a te la gioia delle autocostruzioni!
Tanti saluti da Udine, e un grande in bocca al lupo per la nuova costruzione.
ciao a sempre!!!!!!!!
titti5669 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 11:03   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di titti5669
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: UDINE
Messaggi: 7
Invia un messaggio via MSN a titti5669
Tanti Auguri Di Buon Natale E Un Prospero Anno Nuovo A Tutti !!!!!!
:d
:d
:d
titti5669 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 11:22   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
La "colpa" non è certo tua, ma della dannata funzione "cerca" che andrebbe disattivata, tira fuori ciarpame inutile e vecchissimo.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 09, 16:15   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eroeDEIcieli
 
Data registr.: 20-07-2009
Messaggi: 82
Citazione:
Originalmente inviato da mb339pan Visualizza messaggio
Salve a tutti ,ragazzi,da un bel po' di tempo mi sto interessando alla costruzione di ultraleggeri autocostruiti da disegni ,ma francamente non ho trovato quasi nulla sul web tanto da dovermi rivolgere a voi e chiedervi:
conoscereste qualcuno che è riuscito nell'impresa di passare dall'aeromodellismo al volo vero e proprio autocostruendo il suo velivolo ,come e dove è possibile recuperare i piani costruttivi per intraprendere questa impresa???
mi sa che gratis nn se ne trovano... rivogiti a un ingegnere...magari sa consigliarti...
__________________
Pierluigi Ponzio
eroeDEIcieli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 12:07   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di titti5669
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: UDINE
Messaggi: 7
Invia un messaggio via MSN a titti5669
Talking autocostruzione

Ciao eroe, in realtà di progetti per l'autocostruzione di ultraleggeri se ne trovano di tutti i tipi e alla portata di tutte o quasi tutte le tasche. il problema risiede piuttosto nell'avere le idee chiare di che cosa si vuole costruire, mi spiego meglio:
Come lo vuoi l'aereo?
monoposto
biposto
costruzione in legno
costruzione metallica
tubi e tela
in kit da assemblare
partendo dai soli piani
semplice, per brevi giri attorno al tuo club
velocissimo e superaccessoriato per fare il giro del mondo
cabina aperta o chiusa
carrello fisso
carrello retrattile
triciclo anteriore
convenzionale con ruotino di coda (taildragger)
etc etc etc
Come vedi le opzioni sono talmente tante che c'e n'è per tutti i gusti, è molto difficile non trovare ciò che si cerca tra le mille offerte del mercato.
La scelta di ciò he si andrà a costruire dipenderà poi di altri mille fattori, come l'abilità individuale, il posto a disposizione, le caratteristiche predominanti della zona dove il mezzo andrà prevalentemente utilizzato, etc etc...

Se qualcuno è interessato può scrivere qui sul forum, sarò lieto di collaborare a confonderli quelle poche idee che ha.

Salutoni a tutti!!!
Ottimi voli e felici aterraggi!!!!!!!!
Angelo.
titti5669 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 13:04   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2012
Messaggi: 1
Wink

volevo rispondere all'annuncio per la costruzione di ultraleggeri sono un costruttore prova a visitare il mio sitoweb www.parts-general-avitazion.eu e cosi puoi renderti conto come funziona il mondo degli ultraleggeri
Icone allegate
Autocostruzione ultraleggeri-img-3921.jpg   Autocostruzione ultraleggeri-filippin-firefox.jpg  
sebach777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 14:16   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da sebach777 Visualizza messaggio
volevo rispondere all'annuncio per la costruzione di ultraleggeri sono un costruttore prova a visitare il mio sitoweb www.parts-general-avitazion.eu e cosi puoi renderti conto come funziona il mondo degli ultraleggeri
preferisco la ghigliottina, grazie..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
autocostruzione del telaio maxgiac Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 09 gennaio 08 16:23
autocostruzione pivello Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 15 dicembre 07 22:19
Autocostruzione regolatore Torquemada Aeromodellismo Volo Elettrico 0 06 dicembre 07 09:58
motore per autocostruzione full metal jacket Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 13 ottobre 07 21:23
autocostruzione DLG airdavide Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 09 febbraio 05 12:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002