Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 12, 00:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2012
Residenza: Nichelino (TO)
Messaggi: 24
Turnigy x9 e simulatore

Ciao a tutti, qualcuno è riuscito ad usare questa radio con il simulatore, io ho provato Phoenix v3, e il cavo jack?
Ho scaricato i due programmi necessari come da guida, ma phoenix non me la riconosce. Con il cavetto usb del simulatore funziona ovviamente.

Grazie
stheo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 08:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
E quindi usa il cavetto di phoenix no?
Se hai il firmware modificato e ti serve il modello da usare col simulatore chiedi e te lo posto.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 09:38   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2012
Residenza: Nichelino (TO)
Messaggi: 24
Il cavetto non ce l'ho più ora, però date le numerosissime guide in rete mi sembrava strano che non funzionasse e pensavo fosse un problema di incompatibilità di win7 dato che bisogna emulare una periferica per usarlo col semplice jack. E per questo volevo sapere se a qualcuno girasse con win7, turnigyx9 e jack microfono
stheo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 10:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msette
 
Data registr.: 18-11-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 619
Il cavo, o meglio, l'interfaccia usb di Phoenix è in realtà una chiave di protezione hardware fatta apposta per evitare, o quanto meno scoraggiare il più possibile, l'uso di copie illegali. Senza, non puoi fare nulla, a meno di non voler ricorrere a copie piratate; così però il rischio è quello di entrare in possesso di copie infettate da virus oltre alla possibilità di andare incontro alle spiacevoli conseguenze di legge previste per chi alimenta il circuito del software non originale.
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 20:44   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2012
Residenza: Nichelino (TO)
Messaggi: 24
Ho capito grazie, ci sono altri simulatori con cui posso usare questo metodo?
stheo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 08:46   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
puoi provare FMS (ma credo funzioni bene con XP, male con 7)
oppure clearview

c'è anche una sezione del forum specifica per i simulatori
ciao,
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 09:11   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 729
FMS funziona benone con windows 7, a patto di aggiungere una dll nella cartella del programma (google: fms dll windows 7).

E' carino anche RC Desk Pilot, graficamente molto piu' di FMS, anche se ha un po' pochi modelli.

PS: tralasciando per un momento i discorsi etici e legali, le copie pirata non sono portatrici di virus. Ok, sono passate per le mani di qualcuno per bypassare le protezioni, ma non per questo vengono infettate. Anche i "crackers" hanno una loro etica.
Soul Reaver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 12:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Soul Reaver Visualizza messaggio
FMS funziona benone con windows 7, a patto di aggiungere una dll nella cartella del programma (google: fms dll windows 7).

E' carino anche RC Desk Pilot, graficamente molto piu' di FMS, anche se ha un po' pochi modelli.

PS: tralasciando per un momento i discorsi etici e legali, le copie pirata non sono portatrici di virus. Ok, sono passate per le mani di qualcuno per bypassare le protezioni, ma non per questo vengono infettate. Anche i "crackers" hanno una loro etica.
Confermo; le copie che si trovano sui siti p2p, nel caso fossero di software protetti da copyright valido nella E.U. e nel nostro Paese non sono legali; raramente contengono virus, che peraltro un antivirus aggiornato scova durante la scansione. Talvolta da alcuni antivirus è lo stesso crack ad essere identificato come maleware, proprio per il fatto che non è legale.
FMS a me lo gira sia XP che Win7, ma è un giochino semplice e fine a se stesso. Molto meglio RCDeskPilot, che però purtroppo la mia XP non carica, anche se ha le librerie 9x. Può dipendere dalla vecchia scheda grafica che non lo supporta. I modelli ne ha abbastanza, basta caricarli dal sito; si tratta di modelli sviluppati dagli utenti.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Collegare Turnigy 2650mAh a Turnigy 9X FabioPE Batterie e Caricabatterie 16 25 gennaio 13 16:22
Adattatore per caricare Turnigy 2650mAh Tx Pack con Turnigy Accucel-6 FabioPE Batterie e Caricabatterie 19 04 febbraio 12 11:56
Simulatore x Turnigy 9x nepturion Simulatori 1 19 gennaio 12 19:16
simulatore per la radio turnigy x9 diodo Simulatori 0 15 marzo 11 19:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002