| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
Uhm... penso che ormai togliere peso non sarà cosa tanto facile.... peserà forse 9 kg finito!!! E' un po' tantino... Come mi consigliate di fare le ali? Polistirolo rivestito balsa oppure centinato?
__________________ _________Trust me, I'm an engineer... student |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Complimenti per l'intraprendenza! ![]() A mio avviso il motore è "poco" di potenza per il carico che dovrà tirare e già pesante del suo; ricordo, prima dell'avvento dei motori a benzina, quando si avionizzavano i motori di motoseghe e decespugliatori c'erano sempre un sacco di problemi dati dal loro peso e dalla scarsa potenza erogata. Magari sarebbe meglio prendere in considerazione un buon motore a benzina, anche cinese.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-08-2009
| Citazione:
ciao per quanto riguarda il peso io penso che non starai sotto i 10 kg e non sono pochi per la categoria di modello che stai realizzando ....se fossi in te rivedrei un attimo la struttura della fusoliera per creare qualche allegerimento e poi scordati quel motore in quanto al massimo ci potrai fare solo un po di rullaggio e sicuramente non riuscirai neanche a bilanciare il modello .io sto costruendo uno yak 55m di 267cm di apertura alare e pesato il tutto pronto al volo completo di motore ed elettronica siamo sugli 11kg scarsi...un modello come quello che stai realizzando tu dovrebbe andare dai 6-8 kg al massimo.. quindi accetta il cosiglio di rivedere un po la costruzione della fusoliera e cerca di stare il piu leggero possibile con piani di coda e timone .. ![]() ciao Andrea | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
purtroppo non c'è tanto da alleggerire, però penso che riuscirò a fare 2 ali da mezzo kg circa, o 600 grammi l'una, quindi mettiamo esagerando 1 kg e mezzo, + 1kg di carburante, più mezzo kg di robe varie per finirlo, penso che sui 9 kg dovrei esserci. Dite quindi che di potenza sono scarsino? In realtà ho un motore da 40 o 50cc per modellismo, cinese, che andava su un katana della jamara, però è crashato, devo controllarlo bene.. magari monto quello! Questo katana penso che pesasse intorno agli 8 kg, quindi non dovrebbe andar male.. credo!
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
|
A mio avviso dipende tutto da uno cosa vuole farci, se vuoi farci un volo sportivo o 3d, prova a calcolare la superfice in dm/q e poi vedi quanto hai. Unico consiglio la centralina mettila fuori dalla fusoliera vicino al motore.
__________________ W la Valchiavenna |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Ciao Fabio, se 6 kg pesa solo la fusoliera (come tu scrivi) ancora da rivestire, temo che il peso finale considerando ali, servi, cavi, batterie, serbatoio, interruttore, comandi parti mobili e ammennicoli vari sarà più vicino ai 10 kg... forse un pò altino per un modello presumibilmente da 1 metro e ottanta di ala. Ho paura che vai un pò troppo su con il carico alare, trovandoti fra le mani un modello critico e molto veloce in atterraggio, pena stalli improvvisi se lo rallenti troppo. Temo anche che un 38 a benzina sia un pò pochino... io ho avuto lo Zenoah 38 a magnete (simile al tuo) su un Piper j3 di 2.60 molto leggero ed era appena sufficiente per il volo tranquillo. Dovresti cercare di alleggerire il più possibile. Ciao e buon lavoro |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Beh in effetti il castello motore non è leggero dai, peserà sui 100 grammi in tutto, non è che sia un macigno!!! Comunque il peso che vi ho detto sarebbe quello del modello con i componenti che vedete! Centralina fuori! Come consigliereste di farlo il castello? Legno? Tra colla e tutto alla fine diventa pure più pesante.
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
Bell'aereo, anche se penso sia un pò pesantino. Ma di apertura alare quant'è????
__________________ Auto: Losi 2.0EU elettrificata, Losi 3.0E, Lc Racing 1/14 buggy, Traxxas E-Revo 1.0 Aereo: kyosho calmato sport 60 8.5cc, jamara trainer 46 7.5cc, jamara dragonfly 15cc, cessna famous 182, yak 54, tuttala 1 metro ap.al. |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-07-2009 Residenza: milano
| Citazione:
puoi dare qualche info . grazie | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |