Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 10, 22:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2008
Messaggi: 305
Maxi Modello E Rx Corona?

Secondo voi una rx corona 8 canali può portare 7 di questi servi? HobbyKing Online R/C Hobby Store : HXT 10kg Servo (metal gear) 55g / 10kg / .16sec $7.97

avrei una mezza intenzione di farmi un maxi della phoenix, il cap 232, classe 160, da elettrificare. suggerimenti?
tratto2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 22:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Che dirti...sono dubbioso, non soltanto per ciò che chiedi ma soprattutto per l'utilizzo di una rx ultraeconomica su un modello impegnativo......personalmente apprezzo questi prodotti cinesi dal costo estremamente contenuto, ma per utilizzarli su modelli certo non grossi e pesanti come quello che vorresti fare tu!
Secondo me, prima di preoccuparti se la rx corona 8 canali può sopportare 7 servi da 10Kg di spinta ciascuno, faresti meglio a preoccuparti se questa ricevente sia sufficientemente sicura ed affidabile per portare in volo un modello di queste dimensioni! A mio parere non lo è!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 09:55   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2008
Messaggi: 305
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Che dirti...sono dubbioso, non soltanto per ciò che chiedi ma soprattutto per l'utilizzo di una rx ultraeconomica su un modello impegnativo......personalmente apprezzo questi prodotti cinesi dal costo estremamente contenuto, ma per utilizzarli su modelli certo non grossi e pesanti come quello che vorresti fare tu!
Secondo me, prima di preoccuparti se la rx corona 8 canali può sopportare 7 servi da 10Kg di spinta ciascuno, faresti meglio a preoccuparti se questa ricevente sia sufficientemente sicura ed affidabile per portare in volo un modello di queste dimensioni! A mio parere non lo è!
io ti posso dire che ne ho 5 di queste rx, x giunta a singola conversione , ci volo pure con lo scoppio, e fino a ora sono state affidabili. Sono molto dubbioso sul valore reale di altre marche. In base ai miei studi scientifici, so per certo che le attuali politiche macroeconomiche comportano una esasperata divesificazione dei beni prodotti da una stessa azienda. Per esempio, sono pochi al mondo i produttori di lipo, ma molte le marche di lipo. Recentemente ho notato che un famoso negozio tedesco vende elettronica marchiata dymond, pure costosetta, e poi non è altro che hextronik.
tratto2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 00:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asus0_5
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: Castelvetrano
Messaggi: 124
Salve , io posso dirti che c'è lo avuta , con i servocomandi hitec nessun problema, 1300m di distanza tutto OK , ma con altri servocomandi cinesi ho avuto dei problemi e alla fine ho deciso di abbandonarla.
asus0_5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 19:07   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Citazione:
Originalmente inviato da tratto2005 Visualizza messaggio
Secondo voi una rx corona 8 canali può portare 7 di questi servi? HobbyKing Online R/C Hobby Store : HXT 10kg Servo (metal gear) 55g / 10kg / .16sec $7.97

avrei una mezza intenzione di farmi un maxi della phoenix, il cap 232, classe 160, da elettrificare. suggerimenti?
Ciao, io sto usando una corona dual sintetizzata 8 canali su un Suhkoi Mattfly classe 140 con gli stessi servi ma non ingranaggi in metallo e mi trovo benissimo.
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 01:53   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Non è la ricevente che "porta i servi" ma il BEC, è vero che la corrente di alimentazione passa dalla ricevente ma le piste del C.S. sulla RX Corona sono sufficientemente larghe da sopportare l'amperaggio di tutti i servi che vuoi e il segnale del servo non ha praticamente amperaggio.
Quanto alla portata per scopi diversi dal modellismo ne ho provata una a 3 Km di distanza in vista sulla 40MHz e problemi di portata non mi sembrava che ce ne fossero.
Praticamente da due anni uso solo quelle e non ho mai avuto un problema (fortuna ???).
Le ho viste usare sulla 40, la 35 e la 72 con uguali risultati.
Le prime avevano qualche problema con il software ma le ultime (da un anno e mezzo a questa parte) non danno più problemi.
Sarò un po' "retrò" ma a mio modesto parere su un maxi è comunque meglio una di quelle che una ricevente a 2.4GHz come tanti montano.
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo Maxi modello. FlyMav Aeromodellismo Volo a Scoppio 47 12 aprile 09 18:15
MOTORE MAXI SU MODELLO MINI carmine1977 Aeromodellismo Principianti 10 18 aprile 05 10:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002