| | #22 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
![]() ![]() però vedi tu, io prenderei anche in considerazione un motore elettrico cosi' si evitano anche molte rogne e poi se dici che è il tuo primo modello grande forse meglio!! vedi tu! prova a vedere anche con il peso tra elettrico e scoppio cosa conviene | |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| User |
Non è il mio primo modello maxi, ma il primo che costruisco io! Di motori ne capisco abbastanza, poi c'è mio padre che fa il meccanico di professione, quindi per la messa a punto non avrei problemi!
__________________ _________Trust me, I'm an engineer... student |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
facci sapere come procedono i lavori!! p.s.: io anche su uno da 5 metri metterei sempre elettrico... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | |
| | |
| | #26 (permalink) Top |
| User |
Ragazziiiii!!! Buona notizia, anzi ottima notizia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ho pesato alcuni pezzi del modello separatamente, ho pesato il motore che compreso di elica e castello motore (privo però di marmitta) che pesa 1750g, la fusoliera senza motore pesa circa 2500 grammi, quindi, ho detto, non può pesare 6 kg, l'ho ripesato e ho letto circa 4 kg, poco più, mettiamo 4200g. Ho notato che se non è perfettamente in equilibrio segna molto di più. Inoltre sto preparando un fissaggio per un motore da 50cc per modellismo, che fu del mio katana. A breve posterò foto del motore! Che elica monterò?
| | |
| | #27 (permalink) Top |
| User |
Ragazzi vi posto le foto, ho creato un fissaggio per un motore da 50cc per modellismo crashato (da me col katana!) e l'ho montato. Ecco le foto, che vi sembra l'installazione??? Forse lo devo allontanare ancora dalla parafiamma per l'equilibrio!
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() ![]() è spettacolare ma come hai fatto a farlo?
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
| | |
| | #29 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Dunque, io ho fatto una dima con un pezzo di piatto di alluminio, ovvero la forma del carrello, poi ho incollato tra loro piegandoli sulla dima 5/6 strati di compensato di betulla AVIO da 1mm. Il risultato è un carrello che pesa quanto uno di fibra di vetro, però robustissimo! Pensa che caricando circa 25 kg alla fusoliera sul punto del carrello flette appena, ma quasi nulla! Il motore lo allontano ancora? Ho incollato stamattina 2 pezzi di legno dai quali farò l'elica! Su un 50cc può andare una 20 o una 22 per 10? Appena sgrosso un po' vi posto una foto!
__________________ _________Trust me, I'm an engineer... student | |
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Capisco la brama di costruire ma un'elica costa 12-15 Euro...... comunque su un 50 di solito una 22x8 o 22x10
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |