Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 12, 21:04   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fight_combat
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
si in effetti non sono d'accordo con chi ha risposto che chi ha cambiato la radio lo abbia fatto per moda! infatti il progresso è andato avanti, come in tutte le cose... per l'amor di dio, nessuno ti vieta di girare su una 112 abart con 80 cavalli e freni a tamburo, che se appena un po scaldati non frenano più... ma penso sia più sicuro girare magari con una fiesta nuova da 90 cv e freni a dispo abs esp airbag ecc ecc.. certo la similitudine è estrema ma fa render l'idea... anni fa non era poi così difficile distruggere il modello a causa di una interferenza, per poi sperare di non far male a nessuno, che è la cosa più importante, con un 2,4 ghz non hai più questa paranoia, e se il modello cade al 99% non è colpa del sistema di trasmissione.. ora come ora con un centinaio di euro ti puoi comprare magari anche una 2.4 usata di ottima qualita... ad esempio una spektrum dx6 o altre, e firmi un assegno circolare, in quanto la rivendi quando vuoi... poi vedi te, per reiniziare magari inizialmente può andar bene ancora la tua vecchia futaba, ma se riprendi il via, ci farei un pensierino, con la stessa cifra puoi comprare o i moduli(cinesi e a mio avviso non molto sicuri qualitativamente) con qualche ricevente o una nuova radio 2,4 nata così con una sola ricevente, ma sicuro di aver qualcosa di buono tra le mani.. io comunque ricomincerei magari con un calamato ala alta a scoppio, mi par di aver capito che il tuo vecchio modello cia a scoppio, così riprendi un po la mano alle carburazioni ecc ecc, solido, semplice e facile da riparare in caso di crash non troppo distruttivo, e così riprendi l abitudine a modelli che comunque hanno un certo peso e velocità, perchè fidati, il volo del park master in epp non si rassomiglia per nulla a un mod a scoppio, altri pesi altre velocità... poi vedi tu..
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 22:49   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Naturalmente le tue elucubrazioni sono frutto di una 40 ennale esperienza sul campo...

Come se la gente con la 112 normalmente si uccidesse ed ora invece con Fiesta ahh si...

Tu supponi, io ho osservato i fatti: mica sono superiore a qualcosa , ho semplicemente più tempo dietro...
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 23:22   #13 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
ok non sono 40 anni ma 23 anni che faccio aeromodellismo, ho modelli di una certa pericolosità e valore compresi una turbina ed una seconda in arrivo... io, IO, mi sento molto più tranquillo in 2.4GHz, almeno so che se succede un disastro, vado in tribunale per una mia colpa, non perchè qualche nato ieri che, come mi è già successo (una volta sola per fortuna), accende la radio e mi tira giu il modello. I 40MHz li ho relegati alle barchette e ai modelletti classe 40 massimo. Chiamiamola pure moda se fa piacere, ma per fortuna che c'è.
  Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 23:34   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
ok non sono 40 anni ma 23 anni che faccio aeromodellismo, ho modelli di una certa pericolosità e valore compresi una turbina ed una seconda in arrivo... io, IO, mi sento molto più tranquillo in 2.4GHz, almeno so che se succede un disastro, vado in tribunale per una mia colpa, non perchè qualche nato ieri che, come mi è già successo (una volta sola per fortuna), accende la radio e mi tira giu il modello. I 40MHz li ho relegati alle barchette e ai modelletti classe 40 massimo. Chiamiamola pure moda se fa piacere, ma per fortuna che c'è.
Su questo ed i 40 mhz siamo assolutamente d'accordo, e questo si chiama buonsenso dovuto ad una situazione contingente.
La vera rivoluzione del 2.4 è quella di rendere inoffensivi gli imbecilli.
Ma siamo OT rispetto al discorso generale, e alla richiesta iniziale.
Nelle funzioni essenziali, una radio di 10 anni fa è perfettamente analoga ad una radio attuale e non si puo' considerare obsoleta.( Non sto parlando di software )
Se poi capitasse che situazioni non di origine tecnica ne sconsiglino l'uso ( frequenze vietate, diffusione di fallocefali superiore alla media ) , che prevalga il buonsenso.
Il nostro amico volava già e saprà certo regolarsi.
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 08:48   #15 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
La vera rivoluzione del 2.4 è quella di rendere inoffensivi gli imbecilli.
perfetta sintesi, scusa se è poco
  Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 16:48   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
perfetta sintesi, scusa se è poco
Beh in realtà il 2.4 non impedisce che il suddetto imbecille voli dove gli pare, e magari sbatta un modello, anche solo di un kg, su un'autostrada...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 17:35   #17 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Beh in realtà il 2.4 non impedisce che il suddetto imbecille voli dove gli pare, e magari sbatta un modello, anche solo di un kg, su un'autostrada...
andrà in galera lui.... mica io
  Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 18:17   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
andrà in galera lui.... mica io
In galera no, ma se stai transitando in autostrada ?

La fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo...dicono
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 20:56   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fight_combat
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Naturalmente le tue elucubrazioni sono frutto di una 40 ennale esperienza sul campo...

Come se la gente con la 112 normalmente si uccidesse ed ora invece con Fiesta ahh si...

Tu supponi, io ho osservato i fatti: mica sono superiore a qualcosa , ho semplicemente più tempo dietro...
io non suppongo nulla visto che al mio campo ci sono modellisti che ancora usano quelle radio e che puntualmente gli danno problemi... ho interferenze o quarzi magari non piu in perfetto stato e che fanno perdere il segnale ecc ecc.... io non ho certo un esperienza che si possa definire tale, in quanto sarà circa un anno e mezzzo che pratico il modellismo, per cui sono tutt'altro che esperto... ma gli occhi per vedere e il cervello per capire ce l ho..... vogliamo mettere poi la velocità del segnale di una 2.4 a quella di un 35/40 mhz??? dai su non farmi ridere....chi usa radio a quarzi da gas al telecomando e dopo 2 sec arriva la rispo del servo................. col 2.4 la risp è immediata.... l evoluzione c'è ed è reale, vorrei tanto ma tanto tanto vederti pilotare un turbina da più di 7-8000 euro, o un pylon da 300 all ora in tutta tranquillità con la tua 35 o 40 mhz che tu voglia...... giuro, vorrei proprio vederti.....................
poi vorrei capire solo una cosa..... il solo dato che tu abbia piu esperienza alle spalle ti raffigura in automatico "superiore" a me?????? puvrin... io so che a sto mondo tutti valgono ugualmente, dal ragazzo di 18 anni al nonnino di 90......uomo o donna che sia....... io e te siamo uguali, tu non sei certo superiore a me............in primis perchè tu con me non ti sei mai confrontato, e per secondo, perchè tu puoi avere tutti gli anni di esperienza che vuoi, ma se sei un pataca, lo sei anche dopo 50 anni di esperienza.. scusate il fuori tema, ma non sopporto chi da giudizi e si crede il dio sceso in terra solo perchè lui ha qualche anno piu di me sulla carta di identità......
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 21:05   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fight_combat
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Come se la gente con la 112 normalmente si uccidesse ed ora invece con Fiesta ahh si...
fai un frontale con la tua 112 a 50 all ora, che io preferisco farlo molto piu volentieri a 60 con la fiesta! poi vedi se la tecnologia negli anni serve o meno.... basti tener presente che prima per portare un m3 da rally ci volevano piloti con 2 mar....i così ( )
per far certe velocità, che oggi invece si raggiungono molto ma molto piu facilmente da praticamente tutti con auto immatricolate da strada... non lo fai perchè i piloti con i mar....i sono in crescita, ma grazie alla tecnologia anche tu sei in grado di farlo.... i sistemi di frenata, l abs esp e altri controlli elettronici ecc ecc, ma vuoi mettere??? le vecchie moto da competizione uguale, non avevan piu di 90 cv....ora con le centraline e tutto l ambaradam che si portano sotto la sella hanno piu di 200 cv..... ............
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
candela glow per vecchio Webra "Speed" 1,8 cm3 Paolone63 Aeromodellismo Volo a Scoppio 22 20 maggio 12 17:30
Scelta OS 4T: 110 Alpha o "vecchio"120 S E? hurricav Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 22 febbraio 11 19:16
Riesumazione "vecchio" funtana 140 bianco... artu Aeromodellismo Volo Elettrico 5 13 ottobre 10 15:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002