Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 12, 00:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 8
Domande di un "vecchio" principiante

Ciao a tutti,

Questo è il mio primo post su questo forum, mi sono iscritto dopo avere letto le ottime discussioni che ci sono e perchè vorrei avere qualche indicazione e consiglio per quanto riguarda l'aeromodellismo.

Premetto che mi sono appena trasferito a Milano, dove non conosco nulla, e dopo più di 10 anni senza volare vorrei riprendere a volare però con un aeromodello nuovo ed elettrico.

Ho dato uno squardo a modelli semplici (e anche +/- completi) tipo il kyosho edge, però l'extra 300 della parkzone mi ha suscitato un grande interesse però ecco le mie perplessità:

1) qualcuno di voi ne ha questo modello? come si trova? vola bene?
2) ho ancora la radio a frequenza fissa, quella del quartzo (un futaba 7ch) di 10 anni fa, pienamente funzionante, però non so cosa dovrei fare per utilizzarla in questi nuovi modelli elettrici. C'è bisogno di un ricevitore speciale, i micro servi e il regolatore del motore si adattano al sistema antico?
3) ho trovato vari siti italiani i.e. jonathan, potete consigliarmi un buon negozio online?
4) a milano ne conoscete dei negozi buoni, e/o dei posti tranquilli per volare?

Vi ringrazio in anticipo per qualunche informazione, consiglio e aiuto che potete darmi!
lixo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 00:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fight_combat
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
Citazione:
Originalmente inviato da lixo1 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Questo è il mio primo post su questo forum, mi sono iscritto dopo avere letto le ottime discussioni che ci sono e perchè vorrei avere qualche indicazione e consiglio per quanto riguarda l'aeromodellismo.

Premetto che mi sono appena trasferito a Milano, dove non conosco nulla, e dopo più di 10 anni senza volare vorrei riprendere a volare però con un aeromodello nuovo ed elettrico.

Ho dato uno squardo a modelli semplici (e anche +/- completi) tipo il kyosho edge, però l'extra 300 della parkzone mi ha suscitato un grande interesse però ecco le mie perplessità:

1) qualcuno di voi ne ha questo modello? come si trova? vola bene?
2) ho ancora la radio a frequenza fissa, quella del quartzo (un futaba 7ch) di 10 anni fa, pienamente funzionante, però non so cosa dovrei fare per utilizzarla in questi nuovi modelli elettrici. C'è bisogno di un ricevitore speciale, i micro servi e il regolatore del motore si adattano al sistema antico?
3) ho trovato vari siti italiani i.e. jonathan, potete consigliarmi un buon negozio online?
4) a milano ne conoscete dei negozi buoni, e/o dei posti tranquilli per volare?

Vi ringrazio in anticipo per qualunche informazione, consiglio e aiuto che potete darmi!
1)al nostro campo uno ha l extra 300 parkzone... è un modellino che è molto molto divertente... ma se è 10 anni che non tocchi un modello, non so se è proprio ottimo come impatto a rientrare nel mondo di aereomodellismo... nel senso che è un modello acrobatico, non particolarmente difficile eh, in quanto è leggero e ha un volo bello pulito, ma tutto sta in quanto ti sei arrugginito tu in 10 anni ....
2)le radio a frequenza fissa si c'è ancora chi ci vola tutt'ora, per cui non preoccuparti, anche se però dopo 10 anni di stop, controlla che non si siano ossidati i contatti e soprattutto i quarzi, altrimenti ricompra almeno i quarzi nuovi per star sul sicuro.. le riceventi sono pressochè uguali, per cui non cambia nulla, tranne la frequenza di trasmissione, che nelle più moderne è in 2.4 ghz..
3)personalmente io mi sono trovato molto molto bene a comprare da jonathan, ed io ad esempio mi rifornisco sempre li... sia via rete tramite il negozio di roma, sia a faccia a faccia con il rivenditore che c'è in città nelle mie zone... ottimi prezzi e ottima qualità... è un bel punto di riferimento per tantissimi.
4)qui mi dispiace ma non so come aiutarti .....
buoni voli!
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 10:23   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 8
Grazie infinite per i consigli!

E' in effetti l'aereo di 10 anni fa cel'ho ancora: è acrobatico, con motore a scoppio 40, in fibra di vetro, da 3kg, mantenuto come nuovo, però non ho voglia di usarlo come cavia , dato che a quel tempo, costavano molto di più, oggi un extra 300 costa intorno a 150€, in quell'epoca 2x o 3x di più, per non dire del prezzo della nitro.

Grazie comunque!
lixo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 14:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di topolis
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: milano
Messaggi: 207
Wink

ciao lixo anche io sono di milano e come campo volo vado a "san vito di gaggiano" dietro al cimitero(zona trezzano sul naviglio........in fondo a via lorenteggio) come negozio Ambimodel di bollate (trovi il sito in internet ) prezzi buoni e tanta scelta
spero esserti stato utile
topolis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 16:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flytag
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: pisa
Messaggi: 181
prova ad usare la vecchia radio, poi se vedi che il regolatore ti crea troppe interferenze, passi al 2,4.
flytag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 18:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Ciao Lixo,io ho ripreso da pochi mesi,dopo una pausa ventennale... Se la tua Futaba ha il modulo Rf estraibile,puoi aggiornare la tua tx al nuovo sistema di modulazione a 2,4 GhZ....praticamente,una panacea... Io l'ho fatto con una Futaba FF7,montando un modulo Hitec,ma ci sono anche moduli Jeti,FrSky,ed altre marche cinesi,molto economiche,che i meglio informati,ti sapranno consigliare.Se la tua radio non ha memorie per più modelli,valuta bene la spesa,potrebbe essere antieconomica... Se posso permettermi un suggerimento,ricomincia a togliere l'inevitabile "ruggine" dai pollici,con un buon "gommolo". Se ne trovano a 100-130 Euro,già completi di tutto....monti la rx,la batteria,e voli!! Un buon acquisto è il Radian. Ha alettoni e flap,e vola veramente bene!
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
candela glow per vecchio Webra "Speed" 1,8 cm3 Paolone63 Aeromodellismo Volo a Scoppio 22 20 maggio 12 17:30
Scelta OS 4T: 110 Alpha o "vecchio"120 S E? hurricav Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 22 febbraio 11 19:16
Riesumazione "vecchio" funtana 140 bianco... artu Aeromodellismo Volo Elettrico 5 13 ottobre 10 15:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002