Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 12, 01:38   #2 (permalink)  Top
fight_combat
User
 
L'avatar di fight_combat
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
Citazione:
Originalmente inviato da lixo1 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Questo è il mio primo post su questo forum, mi sono iscritto dopo avere letto le ottime discussioni che ci sono e perchè vorrei avere qualche indicazione e consiglio per quanto riguarda l'aeromodellismo.

Premetto che mi sono appena trasferito a Milano, dove non conosco nulla, e dopo più di 10 anni senza volare vorrei riprendere a volare però con un aeromodello nuovo ed elettrico.

Ho dato uno squardo a modelli semplici (e anche +/- completi) tipo il kyosho edge, però l'extra 300 della parkzone mi ha suscitato un grande interesse però ecco le mie perplessità:

1) qualcuno di voi ne ha questo modello? come si trova? vola bene?
2) ho ancora la radio a frequenza fissa, quella del quartzo (un futaba 7ch) di 10 anni fa, pienamente funzionante, però non so cosa dovrei fare per utilizzarla in questi nuovi modelli elettrici. C'è bisogno di un ricevitore speciale, i micro servi e il regolatore del motore si adattano al sistema antico?
3) ho trovato vari siti italiani i.e. jonathan, potete consigliarmi un buon negozio online?
4) a milano ne conoscete dei negozi buoni, e/o dei posti tranquilli per volare?

Vi ringrazio in anticipo per qualunche informazione, consiglio e aiuto che potete darmi!
1)al nostro campo uno ha l extra 300 parkzone... è un modellino che è molto molto divertente... ma se è 10 anni che non tocchi un modello, non so se è proprio ottimo come impatto a rientrare nel mondo di aereomodellismo... nel senso che è un modello acrobatico, non particolarmente difficile eh, in quanto è leggero e ha un volo bello pulito, ma tutto sta in quanto ti sei arrugginito tu in 10 anni ....
2)le radio a frequenza fissa si c'è ancora chi ci vola tutt'ora, per cui non preoccuparti, anche se però dopo 10 anni di stop, controlla che non si siano ossidati i contatti e soprattutto i quarzi, altrimenti ricompra almeno i quarzi nuovi per star sul sicuro.. le riceventi sono pressochè uguali, per cui non cambia nulla, tranne la frequenza di trasmissione, che nelle più moderne è in 2.4 ghz..
3)personalmente io mi sono trovato molto molto bene a comprare da jonathan, ed io ad esempio mi rifornisco sempre li... sia via rete tramite il negozio di roma, sia a faccia a faccia con il rivenditore che c'è in città nelle mie zone... ottimi prezzi e ottima qualità... è un bel punto di riferimento per tantissimi.
4)qui mi dispiace ma non so come aiutarti .....
buoni voli!
fight_combat non è collegato   Rispondi citando