| | #11 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Comunque non conviene venderlo, perchè per venderlo ad un prezzo accettabile ci sarebbe un guadagno basso, e tante tasse! Quindi visto che è un hobby meglio che ognuno faccia il suo!!!
__________________ _________Trust me, I'm an engineer... student | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: italia
| Citazione:
p.s. bellissimi colori il tuo arlechin dove hai trovato il monokote di quel colore bianco trasparente? | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Comunque non è monokote, è oracover,costa 8 euro a metro circa, da SCHALLER!!!
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-09-2010 Residenza: pisa
|
Io sono dell'idea diametralmente opposta, ovvero che i modelli costino poco, posseggo sia il sebart sukoi30E circa 200 che il phoenix tiger3 83, due modelli dal volo ineccepibile, certo il sebart è fragilino, ma deve esserlo per contenere i pesi al massimo, comuque qualche rinforzo gliel'ho fatto per chi come me non deve fare competizioni qualche grammo in più non fa la differenza, ma è proprio nel fare questi rinforzi che mi sono accorto di quanto tempo e anche soldi ci voglia a realizzare un modello. Per cui per me ben vengano gli arf! |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Mio padre realizzò un funfly col 3,75 cc g20/23 superrigre che pesa 900 grammi col pieno, e 1 metro e 20 di apertura-1,2m di lunghezza! Molto più semplici e riparabili!
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Beh! che dire beati voi, io riesco a fare pasticci anche solo nell'incollare i piani di coda di un arf.... | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Secondo me è una dote! Il trucco per incollare bene i piani di quota degli arf è tagliare il rivestimento in eccesso, ovvero quello sul quale applicherai la colla, e usare colla epossidica ma non la 5 minuti, ma almeno 10, così hai il tempo di posizionarlo alla perfezione. Dopo averlo posizionato alla perfezione, nei punti dove hai sbordato passi dell'alcool etilico con uno straccio. Se ti accorgi che ci sono ditate di colla, o piccole goccioline sul rivestimento, puoi passare del diluente nitro, se è poca l'epoxi cela fa a toglierla!
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
In più ditate epossidiche ovunque, ora provo col diluente. | |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User |
Le eccedenze, le puoi tagliare anche ora con il taglierino, devi stare molto attento. Il diluente nitro non so se cela fa a sciogliere epoxi asciugata da molto. Devi usare uno straccio non troppo soffice!
__________________ _________Trust me, I'm an engineer... student |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
|
ieri ho comprato un litro di diluente nitro,purtroppo asporta solamente le sottili tracce di epoxi quelle già un po' più in rilievo tipo ditata, no. In compenso ho sveniciato una striscia rossa della fusoliera La onde per cui, non ci provo nemmene col trincetto a togliere le sbavature sulla coda, rischierei di amputare il modello! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |