Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 10, 12:21   #1 (permalink)  Top
mafrafree
Guest
 
Messaggi: n/a
Prezzi dei negozi in Italia

Scusate un attimo è risaputo che comprando nei negozi (non on-line) si spende un po di più. Ora ieri mi sono rivolto al mio negozio, chiamiamolo di fiducia, per acquistare il misura passo e una chiave a brugola da 1,5 mm.
Ora il misura passo l'ho pagato 9 Euro ed è questo:



mentre su HobbyKing costa 1,13 Euro .

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy R/C Helicopter Pitch Gauge

e la brugola da 1,5 pagata 11,92 Euro quella col manico di alluminio, mentre su HobbyKing costa 1,5 Euro e praticamente è la stessa.

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 1.5mm Hex Screwdriver


Sapevo che comprare online si risparmia, soprattutto all'estero, ma mi sembra che qui i negozi di modellismo fanno una rapina ogni volta che ci vai o no???

In negozio non mi vedranno mai più.
  Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 12:39   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-06-2010
Messaggi: 65
non è una rapina,e il mercato che funziona cosi
niente di eccezionale.....se vai in negozio di abbigliamento e compri una maglia è uguale lo stesso concetto,magari la paghi 50 euro e il grossista o il negoziante stesso che ha ordinato un container dalla cina la paga 5 euro.
nel tuo caso il grossista è il negozio cinese che hai citato.

saluti
trexcompatibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 12:39   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Dipende:
A volte bisogna girare un po per la rete, anche in Italia e i prezzi decenti si trovano, esempio:
- HelyGo - Misuratore incidenza classe 400/500

Comunque uno strumento come quello, (non la stessa marca) ma di tipo economico, mi si è rotto dopo pochi giorni.
Allora bando alle ciance ne ho preso uno che è costato di più e di marca e molto più affidabile!!
Idem per le chiavi esagonali.
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 12:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
Citazione:
Originalmente inviato da mafrafree Visualizza messaggio
Scusate un attimo è risaputo che comprando nei negozi (non on-line) si spende un po di più. Ora ieri mi sono rivolto al mio negozio, chiamiamolo di fiducia, per acquistare il misura passo e una chiave a brugola da 1,5 mm.
Ora il misura passo l'ho pagato 9 Euro ed è questo:

mentre su HobbyKing costa 1,13 Euro .

e la brugola da 1,5 pagata 11,92 Euro quella col manico di alluminio, mentre su HobbyKing costa 1,5 Euro e praticamente è la stessa.

Sapevo che comprare online si risparmia, soprattutto all'estero, ma mi sembra che qui i negozi di modellismo fanno una rapina ogni volta che ci vai o no???

In negozio non mi vedranno mai più.
Hai scoperto l'acqua calda.......Frase fatta orribile,lo so....
Stai tranquillo, ora saprai cosa ti aspetta quando entri in negozio!
Non me ne vogliano i negozianti, girando qua e là si spuntano ottimi prezzi anche qua in Italia, persino più bassi della Gran Bretagna.
Certo che far pagare un misura passo (anch'io l'ho preso in negozio) 9 euro....
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 12:50   #5 (permalink)  Top
mafrafree
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da trexcompatibile Visualizza messaggio
non è una rapina,e il mercato che funziona cosi
niente di eccezionale.....se vai in negozio di abbigliamento e compri una maglia è uguale lo stesso concetto,magari la paghi 50 euro e il grossista o il negoziante stesso che ha ordinato un container dalla cina la paga 5 euro.
nel tuo caso il grossista è il negozio cinese che hai citato.

saluti
Diciamo che per me non è proprio cosi. Se voglio comprare una Polo LaCoste in Italia spendo 100 Euro, se la compro made in china spenderò si 10 Euro ma di LaCoste ha solo la scritta e quindi sono consapevole di ciò che spendo ma anche di ciò che compro.
Il misuratore di passo è lo stesso oggetto tale e quale in tutto per tutto e lo fanno pagare 10 volte di più, dico 10 VOLTE di più.

Citazione:
Stai tranquillo, ora saprai cosa ti aspetta quando entri in negozio!
Non ci entrerò mai più, ho appena ordinato la batteria su HobbyKing!
  Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 16:50   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2008
Residenza: Lodi
Messaggi: 275
Bè, al negozio dove io ho comprato l'E-flite Blade mCX me lo hanno fatto pagare 140€...
__________________
Radio: E-flite MLP4DSM e Spektrum DX6i, Elicotteri: Silverlit PicooZ, E-Flite Blade mCX, Aerei: Silverlit X-Twin Jet, Silverlit X-Twin Pro 3D, ParkZone Ultra-Micro J3 Cub, ParkZone Stinson Reliant SR-10 (prossimamente)
matteventu95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 21:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Hai scoperto l'acqua calda.......Frase fatta orribile,lo so....
Stai tranquillo, ora saprai cosa ti aspetta quando entri in negozio!
Non me ne vogliano i negozianti, girando qua e là si spuntano ottimi prezzi anche qua in Italia, persino più bassi della Gran Bretagna.
Certo che far pagare un misura passo (anch'io l'ho preso in negozio) 9 euro....
"quel" misurapasso...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 21:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da matteventu95 Visualizza messaggio
Bè, al negozio dove io ho comprato l'E-flite Blade mCX me lo hanno fatto pagare 140€...
140...?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 21:31   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Io ho smesso da tempo di comperare in Italia, dove invece acquisto sempre la roba seria e di un certo valore,vedi radio, caricabatterie, pale.
I ricambi e le piccole cose (vedi misuratore passo) purtroppo sono un mondo a parte....e appena uno è sgamato si accorge appunto che il materiale è lo stesso, checchè ne dicano....cina rulez!
Così ormai con un terzo della spesa che farei in ialia mi riempio le caselle di ricambi...e il risparmio lo investo in materiale del quale mi farà magari comodo avere garanzia e assistenza....e in questo caso...Italia e stop.
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 21:37   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da mafrafree Visualizza messaggio
Se voglio comprare una Polo LaCoste in Italia spendo 100 Euro, se la compro made in china spenderò si 10 Euro ma di LaCoste ha solo la scritta e quindi sono consapevole di ciò che spendo ma anche di ciò che compro.
Scusa, mi spieghi la differenza? E all'interno della La coste originale, il tagliandino cosa scrive? Made in?

Perchè qui scriviamo sempre no cinese, attenzione, ormai ciò che non è made in cina arriva dal laos, vietnam ecc... Costa ancora meno produrre la!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Negozi A Prezzi Abbordabili... FlyMav Elimodellismo in Generale 1 08 agosto 08 18:08
Consigli su Negozi on line con prezzi convenienti luckystrike Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 17 13 aprile 08 23:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002