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Vecchio 15 luglio 12, 11:37   #71 (permalink)  Top
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Ciao
lo stesso mix che useresti per un ala a delta

Francesco
Ciao, senti mi spiegheresti meglio il settaggio della radio?

Ok, per la funzione Elevoni ma come viene gestito il comando del cabra e picchia?
Si esclude metà della corsa lasciando solamente quella verso il basso da punto centrale?

Per gli alettoni suppongo si usi il differenziale in modo tale che lavori un solo comando alla volta...giusto?
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Vecchio 15 luglio 12, 19:11   #72 (permalink)  Top
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Ciao, senti mi spiegheresti meglio il settaggio della radio?

Ok, per la funzione Elevoni ma come viene gestito il comando del cabra e picchia?
Si esclude metà della corsa lasciando solamente quella verso il basso da punto centrale?

Per gli alettoni suppongo si usi il differenziale in modo tale che lavori un solo comando alla volta...giusto?

Allora
il settaggio della radio viene fatto sotto la funzione ELE almeno nella mia.
I comandi sevono essere :
braccia tutte giu' cabra (ma rallenta anche con stallo finale)
braccia tutte su picchia

Virata DX:
braccio desrto giu'
braccio sinistro su'

Viceversa per la virata a SX

Spero di essere stato d'aiuto
__________________
Francesco
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Vecchio 15 luglio 12, 20:22   #73 (permalink)  Top
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Allora
il settaggio della radio viene fatto sotto la funzione ELE almeno nella mia.
I comandi sevono essere :
braccia tutte giu' cabra (ma rallenta anche con stallo finale)
braccia tutte su picchia

Virata DX:
braccio desrto giu'
braccio sinistro su'

Viceversa per la virata a SX

Spero di essere stato d'aiuto
Ok, quindi mi sembra di capire che a comandi rilasciati (quelli della radio) allora i freni sono leggermente trazionati... oppure in questa posizione i freni sono "laschi"?
Se è vera la seconda non capisco bene cosa serva avere la porzione di comando dal punto neutrale in su...
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Vecchio 15 luglio 12, 20:54   #74 (permalink)  Top
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Ok, quindi mi sembra di capire che a comandi rilasciati (quelli della radio) allora i freni sono leggermente trazionati... oppure in questa posizione i freni sono "laschi"?
Se è vera la seconda non capisco bene cosa serva avere la porzione di comando dal punto neutrale in su...
Dici bene,
i freni in posizione neutra delle braccia devono essere leggermente trazionati,quanto basta per cui la vela si posizioni esattamente sulla verticale con la tendenza ad avanzare
Mai laschi in posizione neutra,non avresti il controllo
__________________
Francesco
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Vecchio 15 luglio 12, 20:57   #75 (permalink)  Top
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Dici bene,
i freni in posizione neutra delle braccia devono essere leggermente trazionati,quanto basta per cui la vela si posizioni esattamente sulla verticale con la tendenza ad avanzare
Mai laschi in posizione neutra,non avresti il controllo
Azzzzzzzzzzzzz!!!!! Forse ho capito perchè ho fallito con il primo volo...Credevo che in posizione neutra i freni fossero laschi...
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Vecchio 15 luglio 12, 21:07   #76 (permalink)  Top
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Azzzzzzzzzzzzz!!!!! Forse ho capito perchè ho fallito con il primo volo...Credevo che in posizione neutra i freni fossero laschi...

Perchè non fai un video così possiamo vedere dove potrebbe essere il problema e risolverlo insieme
__________________
Francesco
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Vecchio 20 aprile 13, 10:01   #77 (permalink)  Top
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Video di parapendio rc autocostruito

Ciao a tutti ho finito da poco la costruzione di un parapendio rc e vi posto due video che comprendono cucitura e acro.

Soocaboocha
Soocaboocha - YouTube

Paramotor rc: stitching and crazy acro
Paramotor rc: stitching and crazy acro - YouTube

Ciao a tutti
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Vecchio 20 aprile 13, 13:11   #78 (permalink)  Top
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Posso solo che farti i miei complimenti
Ci dici quanto ti è costato realizzare il tutto?Parlo in termini di spesa ,tra tessuto,cordini etc.etc..,se sono contenuti posso farci un pensierino
__________________
Francesco
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Vecchio 01 maggio 13, 00:27   #79 (permalink)  Top
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Residenza: Ferrara
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un vero architetto dell aria complimenti ......
__________________
Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.
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Vecchio 01 maggio 13, 09:59   #80 (permalink)  Top
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Data registr.: 31-10-2002
Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.424
Scusate la domanda da principiante,
come faccio a vedere se i freni sono leggermente trazionati o laschi quando ho il comando neutro sulla radio?
Ho bisogno di farlo all'aria aperta e quindi gonfiare la vela o è possibile vederlo anche in casa?
Altra domanda: se il motore del mio paramotore a tratti 'strappa' dipende dal motore, dal regolatore o dalle batterie?
Grazie
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