Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 12, 16:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 98
Pezzo mancante dal pacco cinese

Circa tre mesi fa ho acquistato da HK un motore elettrico. Dopo i classici due mesi circa è arrivato il pacco dalla Cina. Ho subito controllato il contenuto e mi sono accorto che dalla confezione (regolarmente sigillata) mancava il tipico supporto a croce. Ho immediatamente scritto a HK, segnalando la cosa e aspettandomi una risposta nel giro di un paio di giorni (siamo o no nell'éra di Internet?). Poichè la risposta non arrivava e comunque non avrei mai aspettato l'invio del supporto dalla Cina per completare il modello, ho risolto la cosa per conto mio.
Dopo un'altra settimana mi è arrivata la mail di HK, nella quale una gentile signora mi chiedeva un dettagliato servizio fotografico della confezione e del suo contenuto così come lo aveva trovato appena ricevuto il pacco. Ho risposto che, considerati i tempi di spedizione, la richiesta era poco ragionevole visto che il motore e parte dei suoi componenti erano comunque ormai montati sul modello. Perciò ho mandato una foto presa dallo stesso sito di HK, nella quale è ritratto il contenuto della confezione del motore, circolettando di rosso il supporto mancante.
Dopo qualche giorno, la stessa signora mi ha risposto che la documentazione inviata non era sufficiente e che serviva l'aggiunta di altre foto. Ho risposto che, a questo punto, non mi interessava più ricevere il pezzo, anche se la questione di principio restava comunque aperta.
L'indubbia convenienza di certe organizzazioni commerciali dovrebbe andare di pari passo con la fiducia nel cliente.
Sono sicuro (perchè ne ho avuto la prova) che il mio solito fornitore italiano (sempre via-Internet) avrebbe risolto la questione in 24 ore. Ora, prima di cercare il risparmio a tutti i costi, ci penserò due volte.
Lineup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 16:17   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
E dov'è il problema... compra in italia, spendi di più ma hai un assistenza migliore... (a volte)
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 16:21   #3 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
E' evidentemente l'arroganza di chi, per un merdosissimo supporto da 0 centesimi, se ne strafotte di perdere un cliente perché tanto sa che, perso uno, ne troverà altri dieci. Viviamo in un'epoca rivoltante.


-------------------------------
  Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 16:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zheus
 
Data registr.: 28-08-2005
Residenza: cuneo
Messaggi: 461
Invia un messaggio via MSN a zheus
guarda, a me è successo oggi.
Arrivato fresco fresco un pacco da hobbyking.

all'interno di una busta c'è un pezzo rotto.....la busta costa 6 euro....e lascio perdere.

Va bene cosi!
__________________
[COLOR=blue][B][COLOR=blue]- PROTOS 500 - Logo 500 Vstabi - Autogiro
zheus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 16:58   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
E' evidentemente l'arroganza di chi, per un merdosissimo supporto da 0 centesimi, se ne strafotte di perdere un cliente perché tanto sa che, perso uno, ne troverà altri dieci. Viviamo in un'epoca rivoltante.


-------------------------------
Non sono dunque loro arroganti. E' l'epoca ad essere merdosa. Insomma lo vogliamo il libero mercato? Eccolo qua...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 17:02   #6 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da zheus Visualizza messaggio
guarda, a me è successo oggi.
Arrivato fresco fresco un pacco da hobbyking.

all'interno di una busta c'è un pezzo rotto.....la busta costa 6 euro....e lascio perdere.

Va bene cosi!
Se era un negozio italiano lasciavi perdere? Se la risposta è no, usi due pesi e due misure e non è bello. In caso contrario, nulla da eccepire.


----------------
  Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 17:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mitoale
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: vittorio veneto
Messaggi: 278
fidelizzazione del cliente ..

Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Se era un negozio italiano lasciavi perdere? Se la risposta è no, usi due pesi e due misure e non è bello. In caso contrario, nulla da eccepire.


----------------
FIDELIZZAZIONE DEL CLIENTE... un termine che ormai è scomparso del tutto... Cosa voleva dire ?... cura del cliente una volta acquisito. Oggi siamo numeri e basta !! Non ha importanza se sei cliente da 5-10-15 anni. Non conta niente, anzi sei trattato peggio dei clienti nuovi. Un esempio ?: prendete tutte le compagnie telefoniche, tv , etcc.. generalmente le offerte per i nuovi clienti sono mooooolto piu' vantaggiose rispetto a chi lo è gia da anni magari. E tu che sei già cliente dopo 10 anni ti senti dire dal call center : "è ma sa' gli sconti sono solo per i nuovi clienti !!!" mavaff.....!!!
Quindi non meravigliamoci di niente...
Forse ho divagato un attimo ma mi accorgo che viviamo in una società di m...
Un saluto a tutti e .... sempre avanti .
mitoale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 17:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cioma0
 
Data registr.: 09-04-2010
Residenza: Foligno
Messaggi: 225
Mha!! tempo fà acquistai un motre os 61 qui in italia, nella scatola vergine mancava una vite che tiene il carburatore, telefonato fatto presente della mancanza , 3 giorni dopo una busta imbottita con dentro la vite.
Morale della favola acquisto in italia e trovo persone serie in tutti i rivenditori che mi servo
__________________
FAI 12695
cioma0
cioma0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 17:58   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blurex
 
Data registr.: 25-05-2010
Residenza: cosenza
Messaggi: 356
quanti ?

Quanti di noi, per necessità e per l'irrisorio costo, lasciano stare i reclami e risolvono comunque (spendendo a volte altri soldi)?!? Ma non è che la cosa è fatta ad hoc?!?
__________________
Alea iacta est
--trex450pro-trex500cf-trex550flybar-trex600nitro- clone trex600esp--
blurex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 18:07   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-05-2011
Messaggi: 211
Citazione:
Originalmente inviato da Lineup Visualizza messaggio
Circa tre mesi fa ho acquistato da HK un motore elettrico. Dopo i classici due mesi circa è arrivato il pacco dalla Cina. Ho subito controllato il contenuto e mi sono accorto che dalla confezione (regolarmente sigillata) mancava il tipico supporto a croce. Ho immediatamente scritto a HK, segnalando la cosa e aspettandomi una risposta nel giro di un paio di giorni (siamo o no nell'éra di Internet?). Poichè la risposta non arrivava e comunque non avrei mai aspettato l'invio del supporto dalla Cina per completare il modello, ho risolto la cosa per conto mio.
Dopo un'altra settimana mi è arrivata la mail di HK, nella quale una gentile signora mi chiedeva un dettagliato servizio fotografico della confezione e del suo contenuto così come lo aveva trovato appena ricevuto il pacco. Ho risposto che, considerati i tempi di spedizione, la richiesta era poco ragionevole visto che il motore e parte dei suoi componenti erano comunque ormai montati sul modello. Perciò ho mandato una foto presa dallo stesso sito di HK, nella quale è ritratto il contenuto della confezione del motore, circolettando di rosso il supporto mancante.
Dopo qualche giorno, la stessa signora mi ha risposto che la documentazione inviata non era sufficiente e che serviva l'aggiunta di altre foto. Ho risposto che, a questo punto, non mi interessava più ricevere il pezzo, anche se la questione di principio restava comunque aperta.
L'indubbia convenienza di certe organizzazioni commerciali dovrebbe andare di pari passo con la fiducia nel cliente.
Sono sicuro (perchè ne ho avuto la prova) che il mio solito fornitore italiano (sempre via-Internet) avrebbe risolto la questione in 24 ore. Ora, prima di cercare il risparmio a tutti i costi, ci penserò due volte.
Successa una cosa simile.
Mi sono attenuto scrupolasamente alle indicazioni che mi hanno fornito:
foto, contenuto, singoli oggetti, elementi mancanti, pacco, imballaggio, in mano, sulla bilancia, etichette, timbri ... insomma gli ho sparato un servizio fotografico che manco claudia shiffer se lo immagina.
Alla fine di sto can can ... mi hanno chiesto se volevo che mi venisse accreditato il costo del pezzo mancante su paypal (detratto provvigione) o sui "buoni" di Hobbyking.
Visto l'esigua cifra, l'ho accreditata direttamente sui "buoni" HK. Tutto in un giro di una settimana.

La procedura é cervellotica e sembrerebbe incomprensibile (foto su foto), ma se si segue alla lettera quanto indicato sulle FAQ di HK, non vi sono problemi.

Questo é lo scotto che bisogna pagare facendo acquisti all'altro capo del mondo.
Ruggero68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pentola da 64 tutto metallo, dal cinese riktor Aeromodellismo Ventole Intubate 13 25 dicembre 10 12:21
sezione mancante nel mercatino AlecsNova Segnalazione Bug e consigli 1 02 settembre 09 20:48
Dragonfly 4ch simulatore mancante. lucpei Elimodellismo in Generale 0 26 agosto 05 11:38
Lipo dal cinese wildshark Aeromodellismo Volo Elettrico 3 09 maggio 05 08:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002