|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
21 marzo 12, 15:20 | #11 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 30-12-2011 Residenza: Como
Messaggi: 217
| Citazione:
Citazione:
Ho seguito la loro procedura (foto del materiale, foto del pacco sulla bilancia, foto a destra, foto a sinistra,......) Dopo qualche mail e 2 mesi (sono un po' lenti nel rispondere) mi hanno fatto la stessa proposta di Ruggero, e anche io mi sono fatto accreditare i "buoni".... Fausto | ||
21 marzo 12, 15:39 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2011 Residenza: torino
Messaggi: 11
|
Semplicemente sanno che mai aspetteresti tanto per quel particolare, che la spesa edl il tempo che perderesti non vale la fatica fatta per ottenerlo. Un paio di mail a distanza di tempo per farti passare la voglia. In fondo da qualche parte i costi li dovranno pur tagliare.
|
22 marzo 12, 11:44 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
| Citazione:
Il mio CB (da 5) era guasto all'origine, aveva una resistenza rotta. Gli ho mandato le foto e loro mi hanno contestato che aprendolo ho invalidato la garanzia. Probabilmente, da un punto di vista contrattuale hanno anche ragione, ma non gli viene in mente che se avesse funzionato bene non l'avrei dovuto aprire? Purtoppo il risparmio passa che per questi problemi: l'applicazione rigorosa del contratto. Quando compri da un fornitore "serio" paghi anche quello che contrattualmente non sarebbe previsto: la cura del cliente. Una volta mi si allagò la torcia sub; la garanzia era abbondantemente scaduta ma il produttore (Technisub) riconobbe il difetto di progettazione e me la sostituì gratis. Stesso discorso per il computer di immersione (Mares) al quale si ruppe la linguetta del vano batterie: sostituizione GRATIS anche dopo la fine della garanzia. Carlo | |
30 marzo 12, 11:57 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 45
|
Questi fornitori vanno evitati come la peste. Per chi obbietta che si risparmia dico che il cliente deve essere cosciente che si deve assumere il rischio che se ti spediscono una cosa per un'altra, se si dimenticano dei pezzi, oppure arrivano guasti la prendi come un'incidente di percorso te ne fai una ragione, lasci perdere e vai avanti. Se invece, come è successo a me che mi sono fidato dal fatto che si tratta di un grosso fornitore mondiale e di cui in caso di problemi e con le dovute verifiche ricevi quanto pagato, la delusione e l'incazz.... è stata totale. Per essere chiaro semplifico la mia esperienza: acquisto PERE e mi inviano ARANCE, non sono riuscito dopo più di un mese di attesa tra mail, assistenza, chat, servizi fotografici... ad avere quanto pagato. Mi consolo vendendo tutto quanto ricevuto e recuperare in tutto o in parte quanto speso. Paypal non è servito a nulla per la risoluzione perchè i furbi cinesi ti inviano un bottone da 1 cent a fronte di ordini di migliaia di euro e tu ti attacchi perchè non puoi richiedere i soldi indietro in quanto non si tratta di merce non ricevuta ma di merce non conforme. Io mi terrò alla larga da HK e fatelo anche Voi, a meno ovviamente che barattate il rischio (coscientemente) con il risparmio... |
30 marzo 12, 13:24 | #16 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| ma no... è che quando ci si accinge ad effettuare questi ordini, l'acquirente deve essere consapevole che nel risparmio è incluso il rischio che qualcosa non vada a buon fine. Se uno vuole tempi di spedizioni brevi, costi certi, pacco maneggiato con relativa cura, descrizioni prodotti puntuali, garanzia, supporto.... paga quel che deve e compra in Italia, magari direttamente in negozio dove tocca con mano. Io compro spesso in Cina ed il bilancio tra risparmio e disguidi è più che positivo. Anzi a dire il vero l'invio di un prodotto simile invece che quello che avevo scelto mi è successo in Italia. |
30 marzo 12, 19:22 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
|
Confermo anch'io l'iter delle foto del pezzo danneggiato e una certa lentezza nella evasione delle richieste, ma alla fine, provata la buonafede, HobbyKing onora i suoi impegni anche oltre a quello che gli spetta; nel mio caso mi hanno dato dei bonus per un'ala danneggiata in due centine a causa di spedizionieri maldestri, nonostante si trattasse di pacco non assicurato e danno non imputabile a loro, inoltre per tutto ciò che ho ordinato, il tempo di consegna si attesta attorno ai 15 giorni (sempre da Hong Kong), per non parlar dei modelli, che grazie a SCS arrivano a casa in 7-10 (considerando il tempo da quando HK consegna il collo, i giorni scendono a quattro) giorni. Gli ultimi 5 ordini che ho effettuato hanno tutti avuto una latenza massima di 12 (uno di 24) ore trà pagamento e spedizione. Dovrebbero migliorare nella velocità di risposta alle segnalazioni dei problemi, ma a parte ciò, riconfermo la mia fiducia, nonchè la mia stima nei loro confronti.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) Ultima modifica di icarus64 : 30 marzo 12 alle ore 19:25 |
30 marzo 12, 19:44 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
31 marzo 12, 10:15 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
| Mi spiace Carlo; mi sà che in parte, l'esito favorevole dei problemi dipende anche dall'operatore che prende in carico la faccenda.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
pentola da 64 tutto metallo, dal cinese | riktor | Aeromodellismo Ventole Intubate | 13 | 25 dicembre 10 13:21 |
sezione mancante nel mercatino | AlecsNova | Segnalazione Bug e consigli | 1 | 02 settembre 09 21:48 |
Dragonfly 4ch simulatore mancante. | lucpei | Elimodellismo in Generale | 0 | 26 agosto 05 12:38 |
Lipo dal cinese | wildshark | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 09 maggio 05 09:53 |