Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 12, 12:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di psycomantis
 
Data registr.: 18-07-2009
Residenza: Lazio
Messaggi: 837
Mi consigliate un tuttala?

Ciao a tutti mi sta passando per la testa di acquistare un tuttala :-) é molto più difficile di un ala alta?
A quanto si riesce a trovare?grazie
__________________
Accelleraaa!!!!
psycomantis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 12:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fish106
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: torino
Messaggi: 193
Ciao innanzi tutto ce da dire che il tutta la e molto instabile se terminato non adeguatamente e poi e molto reattivo ai comandi sia a bassa che ad alta velocità io per la mia modesta esperienza ti consiglio lo sei ft che trovi dal sito fly now costa poco ed e praticamente indistruttibile se invece vuoi qualcosa di più performance puoi valutare quello della multiplex che non ricordo il nome ma il prezzo sale
Ciao e buoni voli
Paolo
fish106 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 16:05   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da fish106 Visualizza messaggio
Ciao innanzi tutto ce da dire che il tutta la e molto instabile se terminato non adeguatamente e poi e molto reattivo ai comandi sia a bassa che ad alta velocità io per la mia modesta esperienza ti consiglio lo sei ft che trovi dal sito fly now costa poco ed e praticamente indistruttibile se invece vuoi qualcosa di più performance puoi valutare quello della multiplex che non ricordo il nome ma il prezzo sale
Ciao e buoni voli
Paolo

Lo xeno multiplex secondo me è un ottimo modello, per essere un tuttala molto stabile, certo è un po' più veloce del classico galleggione (easystar e simili) e non lo consiglierei come primissimo aereo, ma è molto difficile che vada in stallo, è divertente veleggia benissimo e viene usato anche in pendio senza motore.
Ha anche il vantaggio che si piega e si mette via (con la borsa apposita te lo porti in giro anche in moto o bici ad esempio).

Leggi la recensione sul barone per farti un'idea: Xeno Multiplex - Recensioni di modellismo

Il modello in sè costa una sciocchezza, in germania l'ho preso a 37€+ 12 di spedizione.

Se però vuoi motorizzarlo la spesa sale, la motorizzazione più potente (tuning) viene sui 140 €, quella base sui 120 €.

Puoi risparmiare cercando un motore alternativo su hk (ma non so consigliarti su quale, stai attento che abbia l'alberino di 4mm sennò diventa difficile adattarlo) prendendo comunque elica ogiva e alberino di trasmissione originali.

Una via di mezzo sarebbe prendere motore, ogiva e alberino di trasmissione originale (assicurati sia in acciaio, la prima versione uscita era in carbonio ma si sfibrava subito) e un regolatore da 30 A da HK da una ventina di euro (l'originale costa sui 60€).

Chiaramente per i servi puoi trovare ottime alternative agli originali da HK.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 18:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di psycomantis
 
Data registr.: 18-07-2009
Residenza: Lazio
Messaggi: 837
Grazzzzie mille siete stati molto gentili!!!!
__________________
Accelleraaa!!!!
psycomantis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 18:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emmepi77
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: verona
Messaggi: 325
La prima ala che comprei era una MS composit Swift2 ... un bel giocattolino.... piuttosto agressivo xò!


AEREO RC TUTTALA 115 CM MODELLISMO CNC ZAGI 10 FLYCN | eBay

poi ho conosciuto questa e ti assicuro che è fantastica!! guardati il video e casomai contatta Pasquale(il costruttore) : è una persona seria e un buon conoscitore dell'aeromodellismo


Dai un occhio anche al sito e al video in merito:
FlyCN di Adobbato Pasquale

tuttala-presentazione.MP4 - YouTube
__________________
PRECIPIT-AIR ..... Creatori di certezze!!

Precipit-Air FBook
emmepi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 18:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emmepi77
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: verona
Messaggi: 325
... dimenticavo!!

Grandi Italiani!!!! lo fanno sempre meglio!!
__________________
PRECIPIT-AIR ..... Creatori di certezze!!

Precipit-Air FBook
emmepi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 18:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RC Dade
 
Data registr.: 04-08-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 144
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Lo xeno multiplex secondo me è un ottimo modello, per essere un tuttala molto stabile, certo è un po' più veloce del classico galleggione (easystar e simili) e non lo consiglierei come primissimo aereo, ma è molto difficile che vada in stallo, è divertente veleggia benissimo e viene usato anche in pendio senza motore.
Ha anche il vantaggio che si piega e si mette via (con la borsa apposita te lo porti in giro anche in moto o bici ad esempio).

Leggi la recensione sul barone per farti un'idea: Xeno Multiplex - Recensioni di modellismo

Il modello in sè costa una sciocchezza, in germania l'ho preso a 37€+ 12 di spedizione.

Se però vuoi motorizzarlo la spesa sale, la motorizzazione più potente (tuning) viene sui 140 €, quella base sui 120 €.

Puoi risparmiare cercando un motore alternativo su hk (ma non so consigliarti su quale, stai attento che abbia l'alberino di 4mm sennò diventa difficile adattarlo) prendendo comunque elica ogiva e alberino di trasmissione originali.

Una via di mezzo sarebbe prendere motore, ogiva e alberino di trasmissione originale (assicurati sia in acciaio, la prima versione uscita era in carbonio ma si sfibrava subito) e un regolatore da 30 A da HK da una ventina di euro (l'originale costa sui 60€).

Chiaramente per i servi puoi trovare ottime alternative agli originali da HK.
Anche io sono interessato allo xeno, è proprio bello...
Ovviamente pensavo di motorizzarlo con regolatore e motore HK e di comprare ogiva e albero di trasmissione originali.
Puoi dirmi in che sito l'hai comprato te?
Grazie.

Ciao
__________________
EliClub Sona
http://www.eliclubsona.tk
RC Dade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 19:15   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da RC Dade Visualizza messaggio
Anche io sono interessato allo xeno, è proprio bello...
Ovviamente pensavo di motorizzarlo con regolatore e motore HK e di comprare ogiva e albero di trasmissione originali.
Puoi dirmi in che sito l'hai comprato te?
Grazie.

Ciao
Ciao.
Io ho preso il modello già motorizzato tuning usato; poi ho comprato un altro modello (capita...) in germania su ebay: eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

Per i singoli pezzi, non tutti li vendono separati, prova qui: Multiplex Set parti in plastica per motore Xeno (art. 224111) [224111] : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning oppure Hobby Toys: Automodellismo , Aeromodellismo, Die Cast metal, Toys, Radiocomandi, modellismo statico, tamiya.

Sennò su ebay.

Per il motore adatto come ti dicevo non saprei, prova a spulciare sul thread di rcgroups: Multiplex Xeno - RC Groups se mastichi un po' di inglese.

PS se trovi info sul motore adatto mi fai un piacere se mi tieni informato!

Ciao
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 19:19   #9 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
E farselo ???

Dozzine di aeromodellisti si son fatti lo Tzagi, non è difficile, andava già molto bene con uno Speed 400 e quattro Nicad figurarsi ora con bless e lipo.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 19:30   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fish106
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: torino
Messaggi: 193
Vero....quoto in pieno ci sono diversi modelli Tuttala che si possono costruire con pochi euro e si possono motorizzare con altrettanti pochi soldi io avevo trovato un modelli su rcgroups ma non ricordo il nome era una sorta di panino di de pron. Per dare la forma convessa Dell ala tipo centine devo dire che stava su da solo. Un motore a Campanella un regolatore da 17 ampere e 2 celle lipo da 850 era leggero e molto divertente
fish106 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tuttala Max_84 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 0 16 ottobre 11 14:45
tuttala Maic76 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 22 ottobre 07 23:58
Tuttala centorame Aeromodellismo 7 15 maggio 05 03:01
I tuttala twentynine Aeromodellismo Alianti 9 02 maggio 05 19:08
Tuttala twentynine Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 27 aprile 05 11:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002